La piastra antiusura Hardox ® supporta UAE Vision 2021

15/ott/2018 17:16:06 switchup Contatta l'autore

SSAB, produttore di lastre Hardox® e leader del marchio in acciaio, ha confermato il proprio impegno per la sicurezza stradale, che si è svolto ad Abu Dhabi a fine settembre. La sicurezza stradale è un argomento importante e SSAB ha lavorato con molte istituzioni governative e private attraverso i costruttori di sovrastrutture per due decenni.

"Siamo impressionati dalla presenza e dalla risposta al Global Road and Traffic Safety Forum dai settori dei trasporti e delle costruzioni", afferma il responsabile marketing di SSAB Murat Kozan. "Siamo stati orgogliosi di essere sponsor degli eventi poiché la piattaforma riflette i nostri valori fondamentali di qualità, sicurezza e responsabilità. Il forum supporta UAE Vision 2021 per rendere il paese leader mondiale nella qualità e nelle infrastrutture stradali, e SSAB è in una posizione ideale per associare questo obiettivo con il suo marchio leader in acciaio speciale, la piastra antiusura Hardox®. "

In che modo l'acciaio Hardox® supporta l'alta qualità stradale

Ozgur Yalcin, Area Sales Manager del Medio Oriente per SSAB, afferma: "L’Hardox® è l'acciaio resistente all'abrasione leader a livello mondiale e una scelta perfetta per i ribaltabili. La straordinaria durezza della piastra antiusura Hardox® comporta meno deformazione e meno crepe. Un design migliorato del cassone ribaltabile è reso possibile grazie alla piastra antiusura Hardox® e al supporto esclusivo per lo sviluppo e la progettazione di SSAB. Un design ottimizzato che utilizza dimensioni più sottili può ridurre drasticamente il peso del cassone ribaltabile del 45% con Hardox®. Peso ridotto significa migliore manovrabilità ed ergonomia per i conducenti per le migliori prestazioni e sicurezza e minori danni alle strade. "

"Il risparmio di peso ottenuto con un design ottimizzato del cassone ribaltabile si traduce in un maggiore carico utile complessivo", continua Yalcin. "Una maggiore durezza significa anche una migliore resistenza ai graffi, agli scarti della slitta, al rollio e all'impatto dei materiali abrasivi. Un ulteriore vantaggio è il risparmio di carburante. Più leggero è il cassone ribaltabile, minore è il consumo di carburante e meno viaggi per la stessa quantità di lavoro. "

Camion, cassoni ribaltabili, rimorchi, miscelatori, pompe per calcestruzzo e altre attrezzature ampiamente utilizzate per la costruzione devono gestire vari tipi di materiali e carichi abrasivi. Dovrebbero essere progettati per robustezza e durata per resistere alle loro condizioni di lavoro difficili con costi di produzione e operativi minimi. È controproducente utilizzare acciaio spesso, pesante e con prestazioni scadenti con rinforzi che rendono il veicolo debole e inefficiente a causa dell'elevata massa e delle scarse proprietà dell'acciaio. Il marchio in acciaio ad alta resistenza di SSAB Hardox® è disponibile come piastre di usura, tubi e barre tonde.

Tra le aziende del settore della lavorazione degli acciai antiusura Hardox, troviamo Tecnomeccanica Fidenza, che dal 1980 opera nel settore della lavorazione lamiera conto terzi e nel trattamento di acciai speciali a Parma e provincia.