Le migliori scale mobili per gli edifici pubblici di Firenze

09/lug/2018 13:31:15 Zenzero Comunicazione Contatta l'autore

Solitamente, di fronte alla possibilità di prendere una scala mobile o di salire/scendere con le proprie gambe, la folla si divide in tre categorie principali: ci sono innanzitutto quelli che approfittano delle rampe di scale tradizionali per fare un po’ di movimento, e le persone che invece preferiscono farsi comodamente trasportare dall’impianto automatico.

Una scala mobile E poi c’è una terza categoria, che potremmo definire quella dei “frettolosi”: una sorta di via di mezzo tra le prime due, ovvero le persone che pur prendendo la scala mobile vi camminano (o corrono) sopra, ottima strategia per spostarsi all’incirca al doppio della velocità normale.

A tal proposito, ricordiamo che l’etichetta impone a chi utilizza la scala mobile restandovi fermo di farsi da parte, in modo tale da non impedire gli spostamenti di chi sta per perdere il treno, o rischia di arrivare in ritardo al lavoro.

Ma facciamo un passo indietro: chi si occupa della messa in opera di questi impianti tanto utili quanto sofisticati? A Firenze le scale mobili più efficienti e affidabili le installa la Arno Manetti, storica azienda locale specializzata da oltre mezzo secolo nel settore ascensoristico.

Le scale mobili proposte sono a marchio SMI Italia, una garanzia di lunga durata nel tempo, e affidandosi alla Arno Manetti si potrà contare su un servizio di progettazione personalizzato sia in termini di funzionamento che di finiture estetiche.