Flaconi cosmetici, un mercato in continua crescita

20/nov/2017 12:54:43 switchup Contatta l'autore

Secondo le stime, il mercato dei flaconi cosmetici raggiungerà un valore mondiale di 7,75 miliardi di dollari.

Un tasso di crescita annuale composto di ben il 4,8%: questo è quello che, secondo le statistiche, attende il mercato dei flaconi cosmetici da qui fino al 2021. Un dato estremamente significativo riguardo il mondo del packaging per la cosmetica, al quale se ne aggiunge un altro non meno rilevante: entro il 2022, infatti, il valore complessivo di questo settore toccherà i 7,75 miliardi di dollari.

Queste cifre vengono dal recente report “Global Cosmetic Packaging Market 2017”, uno studio condotto a livello globale sui trend riguardanti il mondo dei contenitori cosmetici. Secondo gli esperti, il continuo incremento nella richiesta di questi prodotti è legato alla loro polivalenza: flaconi e dispenser non sono più solo una componente protettiva, ma rappresentano un vero e proprio valore aggiunto per quel che riguarda l’esperienza di utilizzo degli utenti e le prestazioni di marketing, dal momento che dal design e dai colori del packaging dipende in buona parte la capacità di attirare l’attenzione del consumatore.