ACQUISTO DEGLI PNEUMATICI: ONLINE O PRESSO OFFICINE SPECIALIZZATE?

Il rivenditore di pneumatici online 123gomme.it (shop online di reifencom GmbH) dal 2 al 15 settembre 2015 ha intervistato 313 automobilisti in Italia, Francia, Germania, Austria e Svizzera per confrontare la propensione all'acquisto online nei diversi paesi.

Luoghi Italia, Svizzera, Germania, Francia, Austria
Argomenti economia, commercio

05/ott/2015 15:34:57 Alessia Bianchi Group Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il rivenditore di pneumatici online 123gomme.it (shop online di reifencom GmbH) dal 2 al 15 settembre 2015 ha intervistato 313 automobilisti in Italia, Francia, Germania, Austria e Svizzera per confrontare la propensione all’acquisto online nei diversi paesi.

Dall’indagine è emerso che l’acquisto online è la scelta preferita dagli automobilisti europei e costituisce un’opzione futura per l‘82%. Solo il 11% degli intervistati esclude questa possibilità.

I motivi determinanti nella scelta dell’acquisto online degli pneumatici sono per il 76% degli intervistati i prezzi particolarmente bassi, la flessibilità degli ordini effettuabili in ogni momento della giornata (61%) e la vasta offerta di prodotti (55%). La scelta di un determinato tipo di pneumatico conta solo per il 13% degli intervistati nella decisione di utilizzare un servizio online.



Quelli che invece decidono di rivolgersi a un rivenditore di pneumatici locale lo fanno principalmente per la possibilità di usufruire del montaggio, anche se un terzo degli intervistati afferma di voler rafforzare l’economia locale.

Anche la possibilità di stoccaggio degli pneumatici gioca un ruolo importante per il 29% degli intervistati.

Il 46% del campione ritiene i controlli di sicurezza, i consigli del rivenditore, la possibilità di eseguire la manutenzione e di fare piccole riparazioni un importante valore aggiunto nella scelta di affidarsi a un rivenditore.

Il campione italiano degli intervistati conferma i dati degli altri paesi europei.

Il 93% sceglie l’acquisto online per i prezzi più convenienti e per una maggiore scelta. Predilige invece il rivenditore locale, per avere l’opportunità di montaggio, il 54% e per rinforzare l’economia locale il 20%. I controlli di sicurezza e i consigli generali sono importanti per il 43% degli intervistati.

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl