Film flessibili a 11 strati “Amilen ML” - una nuova generazione

09/mag/2014 16:40:38 Niederwieser Spa Contatta l'autore

Il Gruppo Niederwieser (Niederwieser Spa & VF Verpackungen GmbH) lancia una nuova Generazione di film a 11 strati. La ditta Niederwieser si distingue per la qualitá dei suoi prodotti e servizi forniti ed è il partner di fiducia per la produzione di buste sottovuoto, film flessibili, il converting e la stampa di imballaggi per alimenti.

La recente acquisizione del partner VF Verpackungen Gmbh di Sulzberg (D) proietta la Niederwieser Spa in una dimensione internazionale. Attraverso il controllo di tutta la filiera il gruppo si posiziona fra i leader del Food Packaging in europa.

VF Verpackungen GmbH è una realtà di primaria importanza nell’estrusione di laminati multistrato flessibili. L’avvenuta installazione di una nuova linea di estrusione con fascia 3.600 mm produrrà un rivoluzionario film flessibile a 11 strati, incrementando la produzione annua da 30 a 40 mila tonnellate.

La nuova generazione di film a 11 strati Amilen ML garantirà un’imbattibile resistenza alla perforazione, un’eccellente barriera ai gas, al vapore acqueo ed un imballo sicuro ad alta trasparenza e brillantezza per esaltare ogni prodotto, anche dopo pastorizzazione. Amilen ML consentirà la riduzione dello spessore del film fino al 20% migliorandone le prestazioni meccaniche e di barriera.

Un’innovazione sostenibile e responsabile che consente l’ottimizzazione delle risorse e il risparmio di materiali, costi di logistica, setup macchina e smaltimento rifiuti.

Niederwieser Spa e VF Verpackungen GmbH sono realtà tecnologicamente avanzate che operano nel pieno rispetto delle procedure igienico-sanitarie nella produzione degli imballaggi quali UNI EN 15593 e BRC/IoP. Il sistema di gestione della qualità UNI EN ISO 9001 assicura la massima affidabilità nei processi di produzione ottimizzati da una efficiente gestione dell’energia nel rispetto delle norme ISO 5001.

Per ottenere ulteriori informazioni, Niederwieser SpA e VF Verpackungen, sono a vostra disposizione per
spiegarvi nel dettaglio la nuova tecnologia 11 strati, che Vi consentirà di presentare i vostri prodotti, come
lo speck, I würstel o la pancetta, nel modo migliore, più sicuro e riducendo anche i costi di confezionamento.

Niederwieser Spa – Food Packaging – Via Zamboni 14, 41011 Campogalliano Modena, Tel. +39 059 85 25 11 │ info@alcom.it