Aicel al Richmond e-commerce forum con un workshop sui modelli di business B2B

07/ott/2017 10:16:07 aicel Contatta l'autore

Aicel, l'Associazione Italiana dei Venditori on-line, sarà presente al Richmond e-Commerce forum 2017, l’evento dedicato all’ e-Commerce business matching, che avrà luogo lunedì 9 e martedì 10 ottobre al Grand Hotel di Rimini.

Nelle due giornate di conferenze, Andrea Spedale, Presidente dell’Associazione, interverrà con un workshop intitolato “e-Commerce B2B: modelli operativi e opportunità per le PMI e mPMI”

Il workshop esaminerà l’attuale situazione del mercato e-commerce lato business dove, nonostante siano ancora poche le aziende italiane che hanno già iniziato un percorso di crescita on-line affiancato ai canali tradizionali, già si vedono dati di crescita molto interessanti.

L’e-commerce B2B è una grande opportunità di crescita e di sviluppo e la scelta e il posizionamento dell’offerta devono passare da un’attenta analisi dei modelli operativi e essere frutto di una precisa strategia d’impresa.

Saranno esaminati i principali modelli di e-Commerce B2B con evidenza del percorso da compiere per progettare una presenza on-line e gestire l'impatto sui processi aziendali esistenti.

AICEL è l’unica Associazione di categoria in Italia e con i suoi 1200associati è fra le più numerose a livello Europeo.Riprendendo e attualizzando il meccanismo dell’agorà, AICEL è riuscita a far incontrare i merchant pronti a attivarsi per far crescere il mercato. Focalizzandosi sulle problematiche comuni e sulle opportunità di un contesto in forte espansione i vari operatori hanno trovato punti di accordo e interessanti spunti per cooperazioni e progetti comuni.

Per ulteriori informazioni su Aicel, è possibile visitare il sito all'indirizzo http://www.aicel.org/

AICEL

P.zza Malvezzi, 7