Turismo: mai più senza Sito Mobile

16/ott/2013 15:44:13 Ufficio Stampa - MM One Group Contatta l'autore

Le strutture ricettive sono uno dei soggetti economici che più di altri trae vantaggio dalla costante crescita degli utenti di Internet. Sono tantissimi, infatti, i cittadini italiani e stranieri a sfruttare la rete per ricercare informazioni su una data destinazione turistica, per leggere le recensioni degli altri viaggiatori e prenotare online un volo, un treno, un soggiorno in albergo. L'Eurobarometro ha addirittura calcolato che nel 2011 il 53% dei cittadini europei, cioè più di uno su due, ha organizzato le proprie vacanze di almeno quattro giorni utilizzando Internet.

Negli ultimi anni, inoltre, sono aumentati gli utenti che si connettono alla rete, oltre che attraverso i classici PC desktop, attraverso i cosiddetti dispositivi mobile, ossia Smartphone e Tablet. È diventato così sempre più necessario realizzare Siti Mobile ad hoc, adatti a essere perfettamente leggibili e facilmente fruibili da Smartphone e Tablet.

AbanoMontegrottoSì, centro unico e ufficiale di prenotazione della località termale, che ha compreso le dinamiche in atto relative all'utilizzo dei dispositivi mobile prima di altri competitor, ha affidato a MM ONE Group, digital agency di Noventa di Piave (VE), la realizzazione di un Sito che consentisse agli utenti di prenotare direttamente da Smartphone e Tablet. Il Sito Mobile realizzato da MM ONE Group consente così di visualizzare in pochi click le informazioni sulla località, le previsioni meteo, la sezione news&eventi e di effettuare la ricerca degli alberghi in base alle date, persone e disponibilità. In pochi secondi, l'utente può visualizzare foto, dettagli e prezzi di ogni albergo e quindi prenotare online. Un importante vantaggio competitivo che ogni destinazione turistica, gruppo alberghiero o albergo dovrebbe assicurarsi nella competizione globale.