Il mio sito nei primi posti

16/set/2013 18:21:42 Alessandro Contatta l'autore

Oggi per qualsiasi azienda o attività è sempre più importante essere presenti col proprio sito nei primi posti sui risultati dei motori di ricerca, con una determinata frase o parola abbiamo la possibilità di farci conoscere dal potenziale cliente nel momento in cui egli è più interessato, cioè quando si informa per acquistare un prodotto o servizio.

Per fare ciò è indispensabile rivolgersi a dei professionisti che siano in grado di lavorare sul web per migliorare tecnicamente il vostro sito e renderlo pertinente con le keyword (parole chiave) scelte, a questa si aggiunge una consulenza che servirà a non farvi commettere errori, che metterebbero a rischio i risultati ottenuti.

Cosa da non sottovalutare sono le keyword, infatti è fondamentale scegliere le giuste parore affinchè l’indicizzazione del sito porti risultati tangibili che si possono tradurre in vendite di servizi e/o prodotti, o semplicemente in contatti, iscrizioni e visite di utenti interessati realmente ad acquistare.

Le tecniche utilizzate sono tante ed in simultanea, ed i risultati non sono immediati. Un buon lavoro comporta anche 1 anno di tempo che potrebbe fruttare tanto nei prossimi anni, i benefici anche se non immediati, si intensificheranno con l’andamento del lavoro svolto dal consulente SEO.

Vale quindi la pena di provare a chiedere dei preventivi in giro, anche perchè se ci riflettete, è praticamente inutile essere presenti sul web se nessuno vi trova, quindi quando fate o avete fatto il sito web dovete mettere in conto anche il SEO altrimenti avrete speso soldi inutilmente.