EaseUS Video Editor, il programma per fare video editing a tutti i livelli

17/apr/2020 18:29:59 marketing-seo.it Contatta l'autore

La società EaseUS ha lanciato sul mercato del settore di video editing uno strumento molto utile ed efficace, pensato sia per la clientela professionale che per quella amatoriale.

Parliamo di EaseUS Video Editor, software di editing video che offre la possibilità di creare dei video unici e creativi applicando effetti e transazioni, per un risultato di qualità professionale pronto per essere condiviso e utilizzato in qualunque contesto.

Le caratteristiche soddisfano pienamente le esigenze dei professionisti, ma anche quelle dei principianti grazie alla completezza degli strumenti messi a disposizione e alla facilità di utilizzo del software.

Oltre al lavoro di editing sui video, con EaseUS Video Editor è possibile esportare i filmati per la condivisione sui più famosi social network o per la riproduzione su tutti i dispositivi compatibili, ma anche effettuare l’esportazione audio e video in un formato personalizzabile in base alle proprie esigenze.

Facilità d’uso grazie a un’interfaccia grafica intuitiva

Uno dei punti di forza di questo software è l’interfaccia grafica semplice e intuitiva pensata per un uso immediato, anche per chi non è particolarmente esperto della materia e non ha mai effettuato montaggio di video.

Tutte le funzionalità di modifica sono a disposizione nella schermata, rendendo più semplice anche capire come utilizzare i vari strumenti.

Fin dall’avvio del programma, la procedura di video editing appare molto chiara e guidata, viene chiesto se realizzare un filmato in 9:16 per lo smartphone, oppure, un 16:9 o un 4:3, offrendo la possibilità di scegliere in base alle proprie preferenze.

Se si desidera creare un video nei formati 3:4 e 1:1, invece, si deve cliccare su File> Nuovo progetto e poi scegliere dal menù la proporzione che si preferisce.

Dopo la scelta del formato si avvia un’altra interfaccia in cui scegliere che tipo di progetto avviare tra Media/Testo/Filtri/Sovrapposizioni/Transizioni, successivamente, si potrà iniziare a lavorare utilizzando le tante funzioni presenti all’interno del software.

Funzionalità e strumenti di EaseUS Video Editor

EaseUS Video Editor mette a disposizione diverse funzionalità e strumenti per effettuare un editing completo. Abbiamo la possibilità di creare effettivi visivi e audio, tagliare, modificare, invertire, incollare e ripetere sequenze video, ma anche annullare l’ultima modifica effettuata o ripeterla.

È possibile rallentare o velocizzare i video, funzione utile soprattutto per i video time lapse che vanno molto forte sui social network, in particolare, su Instagram.

Molto comoda è la finestra di anteprima in tempo reale del video, con cui si può visualizzare il progetto, prima, durante e dopo le modifiche, tenendo sempre sotto controllo il lavoro di editing.

La timeline è l’area di lavoro principale che mostra le tracce audio, video e le immagini presenti, che possono essere modificate ed elaborate in base alle proprie preferenze.

Inoltre, è possibile inserire transazioni ed effetti per rendere il proprio filmato un prodotto di qualità professionale.

Potete approfittare delle offerte presenti sulla pagina promozionale di EaseUS Video Editor per provare il software gratuitamente, oppure, acquistare direttamente a licenza del software per avere fin da subito a disposizione tutte le funzionalità disponibili senza alcun tipo di restrizione.