OVHcloud entra nell’associazione Point de Contact

04/feb/2020 16:01:43 Omnicom PR Group Contatta l'autore

Milano, 4 febbraio 2020

In occasione dell’International Cybersecurity Forum (FIC), OVHcloud ha annunciato l’adesione a Point de Contact, organizzazione nata nel 1998 su iniziativa dei principali provider Internet dell’epoca con l’obiettivo di monitorare e sviluppare linee guida per rendere il web un luogo più sicuro e fruibile anche per le nuove generazioni.

Questo annuncio rappresenta un segnale molto importante per OVHcloud, che conferma quanto la società ponga la responsabilità sociale al centro dei propri valori etici. Oggi l’azienda sta rafforzando il proprio impegno nella lotta contro i contenuti illegali e, grazie all’esperienza di Point de Contact, potrà sviluppare ulteriormente un ambiente e un ecosistema più sicuro attraverso una migliore classificazione dei contenuti segnalati.

OVHcloud consolida, così, il suo impegno sociale unendosi a Point de Contact, riconosciuta come partner estremamente sicura e affidabile dalle istituzioni internazionali e da PHAROS, piattaforma per l'analisi, il controllo e la gestione delle segnalazioni di contenuti illegali gestita dal Ministero degli Interni Francese.

In qualità di leader di servizi cloud abbiamo il dovere di proteggere tutti i nostri clienti e i nostri partner. L’adesione a Point de Contact ci consentirà di gestire al meglio e più rapidamente i flussi di lavoro nella segnalazione di contenuti illegali e al contempo cii assicura una totale integrazione e sinergia con i nostri stakeholder nel garantire un ecosistema online più sicuro”, ha commentato Romain Beeckman, Direttore Etica e Conformità di OVHcloud.

Chi siamo

OVHcloud è un provider Cloud globale specializzato nell’offerta di soluzioni competitive e con prestazioni di alto livello per gestire, proteggere e scalare i dati nel modo migliore. OVHcloud rappresenta l'alternativa più intelligente per soluzioni di hosting Web, e-mail, server bare metal, Hosted Private Cloud, Public Cloud e hybrid Cloud. Il gruppo gestisce 30 datacenter nelle 12 localizzazioni distribuite in 4 continenti, assemblando i propri server, costruendo i propri datacenter e implementando la propria rete globale in fibra ottica per ottenere la massima efficienza. Grazie al suo spirito di sfida allo status quo OVHcloud porta libertà, sicurezza e innovazione per risolvere le prove attuali e future legate ai dati. Con un patrimonio ventennale e solide fondamenta in Europa, l’azienda lavora allo sviluppo di tecnologie responsabili e lotta per essere la forza motrice della prossima evoluzione del Cloud. Scopri di più su OVHcloud.