Le applicazioni della Nuova Sabatini nella logistica 4.0: cosa c’è da sapere

24/ott/2018 09:03:42 switchup Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Finanziamenti aggiornati anche nel mondo dei software per il trasporto

 

 

È del 3 agosto la notizia dell’aggiornamento della Nuova Sabatini, la legge che concede alle piccole e medie imprese (PMI) un finanziamento a tasso agevolato per l’acquisto di macchinari, impianti, attrezzature, beni strumentali ad uso produttivo, hardware, software e tecnologie digitali.

 

L’aggiornamento è stato disposto dal Ministro dello Sviluppo Economico ed è contenuto all’interno della circolare direttoriale 3 agosto 2018.

Agevolare l’accesso al credito delle imprese e accrescere la competitività del sistema produttivo del Paese: ecco lo scopo della legge che garantisce investimenti per acquistare o acquisire in leasing i beni.

La novità è rappresentata dal fatto che la nuova circolare introduce alcune semplificazioni in merito alla documentazione da allegare alle domande di agevolazioni e alle richieste di erogazione, così come ai controlli documentali.

Un’altra novità riguarda l’ammissione di nuovi software all’agevolazione.

Tra i software compresi nel finanziamento sono inseriti:

·         i sistemi di gestione della catena logistica finalizzata al drop shipping, ovvero la vendita di un prodotto senza possederlo materialmente nel proprio magazzino (e-commerce)

·         software e servizi digitali per la realtà aumentata

·         software, piattaforme e applicazioni per la gestione e il coordinamento della logistica con elevate caratteristiche di integrazione delle attività di servizio.

 

Dell’ultima categoria, di gestione e coordinamento di logistica e di trasporti, fanno parte i software per la gestione del trasporto (TMS), destinati all’intero ciclo della supply chain.

Questi software permettono un notevole risparmio di tempo connesso alla riduzione delle spese di trasporto, grazie alle modalità rapide ed economiche che i sistemi utilizzano nel gestire la consegna delle merci

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl