Voucher digitalizzazione: quando è valido per l’hardware

19/lug/2018 12:50:35 switchup Contatta l'autore

Le soluzioni hardware possono essere acquistati grazie al Voucher digitalizzazione per le PMI, ma a determinate condizioni.

Grazie al Voucher digitalizzazione le micro, piccole e medie imprese possono ammodernare il proprio business attraverso incentivi economici, valevoli anche per l’hardware per spese fino a 10 mila euro.

Ma non tutti i casi di acquisto comportano questo diritto. Se siete i proprietari di una PMI e volete sapere se potete usufruire di questo buono, eccovi una guida pratica e veloce.

Quali sono le spese accettate?

Per poter ottenere il buono, l’hardware acquistato deve servire a:

·         Migliorare l’efficienza aziendale

·         Modernizzare l’organizzazione del lavoro

·         Sviluppare soluzioni di e-commerce

·         Implementare connettività a banda larga e ultra larga (acquisto e installazione di dispositivi per la connessione)

·         Implementazione di rete Internet via satellite (acquisto e attivazione di decoder e parabole)

Sotto i primi 2 punti rientrano PC, monitor, stampanti, plotter, tablet e smartphone.

Chi può usufruire dei voucher?

Tutte le PMI (aziende con un numero di dipendenti inferiore ai 250) operanti nei vari settori, ad eccezione di quelle adibite alla produzione primaria di prodotti agricoli, alla pesca e all’acquacoltura. Tali imprese, però, possono ottenere il Voucher qualora svolgano attività economiche ammissibili e siano dotate di un sistema di separazione delle due attività.

Nel dubbio, è possibile chiedere al venditore

Qualora non sia chiaro se l’azienda può ottenere il Voucher o se determinati prodotti rientrano nella lista, è possibile chiedere la consulenza di un venditore certificato. First Point Srl, azienda che si occupa della vendita di hardware a Fidenza, mette a disposizione delle imprese un servizio di consulenza per aiutarle ad individuare le soluzioni informatiche più indicate a seconda delle esigenze e quelle passabili di incentivi.