Comunicato stampa - Flowmon lancia 'Flowmon Anomaly Detection System'

31/lug/2018 15:22:36 Quorum Pr Contatta l'autore

Flowmon Anomaly Detection System: come difendersi dalle minacce informatiche che eludono i sistemi di protezione tradizionali

Milano, 31 luglio 2018 - Flowmon Networks, vendor focalizzato in soluzioni avanzate per il monitoraggio e la sicurezza delle reti, presenta al mercato italiano Flowmon ADS, una soluzione che abilita il team di sicurezza nella rilevazione e risposta di quelle minacce che eludono le difese perimetrali fino all' end-point grazie a processi di apprendimento automatico e riconoscimento dei pattern.

La complessità degli ambienti IT cresce in modo esponenziale e di conseguenza cresce il numero di ingressi potenziali verso l'infrastruttura aziendale. Inoltre, gli hacker sviluppano costantemente nuove tecniche per aggirare i tradizionali sistemi di protezione. Ecco perché le aziende devono ridefinire la propria strategia di sicurezza e rafforzare le proprie capacità di rilevazione e risposta.

"Affidarsi a soluzioni basate sulle "signature" e su regole non consente di fronteggiare in modo efficace il sempre mutevole panorama delle minacce informatiche. L'equazione di sicurezza "firewall + antivirus" a lungo utilizzata, non è più sufficiente", afferma Angelo Sbardellini, Business Development Manager di Flowmon Networks. "L'intelligence di sicurezza di Flowmon offre ai team IT una reale comprensione di ciò che sta accadendo nelle loro reti, l'individuazione immediata di anomalie, rischi e comportamenti indesiderati e gli strumenti necessari per mitigarli."

Flowmon Anomaly Detection System (ADS) è uno strumento per la sicurezza di rete che fornisce ai responsabili il pieno controllo sulle minacce odierne. La sua tecnologia di analisi del comportamento di rete, un'intelligenza artificiale avanzata basata sull'apprendimento automatico e il riconoscimento dei modelli, osserva e analizza in modo permanente la comunicazione dei dati. Grazie a questo modo di procedere ADS elimina automaticamente i rischi che sarebbero ignorati dalle soluzioni tradizionali come firewall, IDS / IPS o antivirus.

A questa soluzione si affidano agenzie di difesa nazionale, istituti bancari, fornitori di servizi Internet, società di produzione e altre aziende e istituzioni in tutta Europa. La sua implementazione non è intrusiva e garantisce continuità di servizio di tutte le applicazioni aziendali, consentendo una protezione efficace per qualsiasi infrastruttura IT.

"Per affrontare le minacce di oggi, analisti autorevoli come Gartner consigliano di rafforzare le capacità di rilevazione e risposta. Se sappiamo cosa sta realmente accadendo nella nostra rete, possiamo non solo rilevare comportamenti indesiderati, ma anche rispondere, investigare e quindi migliorare l'intero processo di prevenzione. E questo è esattamente ciò che Flowmon offre." conclude Sbardellini.

Flowmon Networks
Flowmon Networks consente alle aziende di gestire e proteggere in tutta sicurezza le proprie reti di computer. Attraverso la nostra tecnologia di monitoraggio delle reti ad alte prestazioni e l'analisi del comportamento, i professionisti IT in tutto il mondo traggono il massimo vantaggio dalla perfetta visibilità del traffico per migliorare le prestazioni della rete e delle applicazioni e affrontare le attuali minacce informatiche. Spinti dalla passione per la tecnologia, stiamo aprendo la strada al monitoraggio della rete ad alte prestazioni NetFlow / IPFIX, scalabile e facile da usare. Le più grandi aziende del mondo, fornitori di servizi Internet, enti governativi o anche piccole e medie imprese si affidano alle nostre soluzioni per prendere il controllo delle proprie reti, mantenere l'ordine e superare l'incertezza. Con la nostra soluzione, inserita nel Magic Quadrant Network Performance Monitoring and Diagnostics di Gartner, siamo una delle aziende in più rapida crescita nel settore. Per informazioni: https://www.flowmon.com/en

Contatti stampa
Quorum PR - Giovanna Benvenuti