Twinset e Lectra premiano un giovane talento dell'Istituto Vallauri

17/lug/2018 09:44:56 Lectra Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Twinset e Lectra premiano un giovane talento dell’Istituto Vallauri

 

Carpi, 22 Maggio 2018 - Lectra, leader mondiale nelle soluzioni tecnologiche integrate per le aziende che utilizzano tessuto, pelle, tessuti tecnici e materiali compositi, ha partecipato oggi alla fase conclusiva del contest “Moda&Musica - #ICONS" organizzato dall’azienda TWINSET, in collaborazione con Lectra.

Il progetto, ispirato alla bassista di una nota band italiana del momento, ha coinvolto gli studenti delle classi 4° dell’Istituto I.P.S.I.A. Giancarlo Vallauri di Carpi. I ragazzi hanno eseguito tutte le fasi che compongono la creazione di un capo: dallo schizzo, passando per la creazione del cartamodello fino allo sviluppo del modello utilizzando il software Modaris® Lectra.

Oggi, presso la sede Twinset, i migliori 10 capi sono stati sottoposti alla giuria. La vincitrice è stata Eleonora Mori, premiata con una licenza del software Modaris® Lectra - e relativa sessione formativa - e un periodo di stage da effettuare presso l’ufficio modelli Twinset.

“Anche in questa occasione siamo stati felici di sostenere un progetto così interessante. La passione, la creatività e i capi realizzati da questi ragazzi sono la dimostrazione di come il progetto Education tra Lectra e gli istituti di formazione sia in grado di fornire gli strumenti per affrontare al meglio il mondo del lavoro”, afferma Caterina Rorro, Marketing & Communication Director Lectra.

 

Informazioni su Lectra 

Per le aziende che danno vita ai nostri divani, automobili, vestiti e altro ancora, Lectra realizza su misura le tecnologie premium che facilitano la trasformazione digitale del settore. Lectra supporta brand e produttori dal design alla produzione, assicurando loro la fiducia del mercato e il riconoscimento che meritano. Fondata nel 1973, Lectra conta oggi 32 filiali in tutto il mondo e serve clienti in oltre 100 paesi. Con circa 1.700 dipendenti, nel 2017 Lectra ha registrato 277 milioni di euro di fatturato ed è quotata alla borsa valori Euronext.

 

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.lectra.com 

 

®Modaris è un marchio registrato Lectra

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl