Rockwell Automation sarà all’Hannover Messe 2018 per presentare le tecnologie più avanzate a supporto della trasformazione digitale

11/apr/2018 16:17:18 simplymod Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Le soluzioni illustrate con Cisco, Microsoft e ODVA possono migliorare la competitività in una Connected Enterprise

 

Milano, 10 aprile 2018 - Le aziende industriali al fine di apportare nuovo valore alla propria gestione operativa stanno trasferendo i concetti di Industria 4.0 dall’ambito della progettazione a quello della produzione. Rockwell Automation sarà presente all’Hannover Messe 2018 che si terrà da 23 al 27 aprile ad Hannover in Germania, per mostrare alle aziende come può aiutarle ad accelerare la trasformazione digitale e utilizzare le tecnologie industrial IoT per aumentare la propria competitività.

 

"Le aziende industriali stanno reinventando la produzione e riscrivendo gli obiettivi aziendali in un’ottica di Connected Enterprise e ciò ne ha aumentato la propensione all’utilizzo delle tecnologie digitali", dichiara Tom O'Reilly, vicepresident global business development, Rockwell Automation. "Insieme ai membri Strategic Alliance del nostro programma PartnerNetwork, mostreremo ai visitatori dell’Hannover Messe come sia possibile ottenere maggior valore nelle operation con l’Industria 4.0."

 

Rockwell Automation presenterà una serie di tecnologie Industria 4.0 presso gli stand di Cisco, Microsoft e ODVA.

 

Cisco (Hall 6, Stand G30)

Rockwell Automation e Cisco stanno aiutando le aziende nell’ambito della connettività e della sicurezza nelle operation, andando a colmare le carenze tecnologiche e culturali presenti all’interno delle loro organizzazioni. In particolare la sicurezza che per molte aziende oggi è prioritaria sarà uno dei temi focali trattati presso lo stand di Cisco.

 

Qui i visitatori possono assistere a demo che illustrano i punti nei quali potrebbero verificarsi potenziali minacce alla sicurezza e offrono indicazioni sulle soluzioni di sicurezza che possono aiutare a mettersi al riparo. Possono inoltre vedere come gli switch di tipo gestito Stratix e il dispositivo di sicurezza Stratix 5950 che utilizzano la tecnologia Cisco, possono aiutare a proteggere le reti tramite la segmentazione e il rilevamento delle minacce. I partecipanti possono anche scoprire come un'analisi a livello di dispositivo può migliorare il processo decisionale avvicinandolo al processo di produzione. Sarà possibile assistere alla demo della soluzione FactoryTalk Analytics for Devices su una macchina skid di processo, vedere gli allarmi e altri tipi di diagnostica relativa ai dispositivi del sistema di controllo della macchina.

 

"Cisco e Rockwell Automation collaborano da anni per far fronte alle complessità inerenti la sicurezza di una convergenza delle operazioni IT e OT in una Connected Enterprise", dichiara Todd Gurela, senior director di Industry Solutions Group, Cisco. "Le guide di progettazione, le tecnologie e i programmi di formazione che abbiamo sviluppato congiuntamente stanno aiutando le aziende ad affrontare i rischi per la sicurezza, migliorare le prestazioni aziendali, abbassare i costi e ridurre il time-to-market".

 

Microsoft (Hall 7, Stand C40)

Rockwell Automation continua la propria collaborazione Microsoft per ciò che concerne la soluzioni informatiche che possono aiutare le aziende industriali a prevedere le prestazioni, aumentare la produttività e massimizzare la disponibilità degli asset.

 

L’Hannover Messe 2018, offrirà a Rockwell Automation l’opportunità di illustrare le soluzioni scalabili FactoryTalk Analytics e le funzionalità di gestione delle prestazioni degli asset su un'astucciatrice di fine linea Bradman Lake. I visitatori dello stand vedranno come possono utilizzare analisi e soluzioni di calcolo scalabili per monitorare i KPI della produzione, della qualità e della manutenzione che sono rilevanti per la propria attività. Inoltre con ThinManager, i visitatori indossando un dispositivo per la realtà mista come il sistema Microsoft HoloLens, osservando la macchina potranno visualizzarne informazioni dettagliate e diagnostica.

 

Çağlayan Arkan, general manager, manufacturing Microsoft Corp, afferma che "l'analisi scalabile e le soluzioni di calcolo presentate da Rockwell Automation possono trasformare i dati strutturati e non strutturati di una macchina in analisi avanzate. Possono anche consentire a un utente finale, OEM o fornitore di automazione di monitorare da remoto una macchina e migliorarne le prestazioni nel tempo. "

 

ODVA (Hall 11, Stand E58)

Presso lo stand ODVA Rockwell Automation mostrerà soluzioni di controllo, azionamento e sicurezza basate su protocollo EtherNet / IP. L’azienda illustrerà ai partecipanti anche come proteggere e semplificare le reti usando il protocollo CIP - Common Industrial Protocol.

 

Una demo di CIP Security mostrerà come le aziende possono impedire a un attacco "man in the middle" di impattare  su una macchina o  su un impianto. I visitatori potranno anche vedere come i dispositivi che integrano il protocollo CIP Security continuano a funzionare normalmente, mentre apparati identici ma privi di protezione CIP vengono compromessi.

 

Una demo CIP Motion e CIP Safety mostrerà come possono coesistere su una rete Ethernet sia il traffico relativo al movimento che quello della sicurezza.

 

Rockwell Automation sta inoltre collaborando in Europa con l’U.S. Commercial Service e sta sponsorizzando il loro padiglione USA di automazione della produzione presso l’Hannover Messe 2018.

 

 

A proposito di Rockwell Automation

Rockwell Automation, (NYSE: ROK), è leader mondiale nella fornitura soluzioni per l’automazione, per il controllo e per l’IT che aiutano i produttori a ottenere vantaggio competitivo nel proprio business in modo sostenibile. Con sede a Milwaukee, Wisconsin, USA, la società impiega circa 22.000 dipendenti e serve clienti in più di 80 paesi.

 

Il BLOG Rockwell Automation è nato come ambito per condividere opinioni su tecnologia e applicazioni industriali e di confronto con esperti di settore e viene costantemente aggiornato con nuovi contenuti.

Per leggere subito l’ultimo post pubblicato cliccare Qui  !

 

Per informazioni stampa:

Rockwell Automation

 

Laura Scandone 

Mariateresa Rubino

Field Marketing Specialist – Italian Region

Communications Consultant

 

Tel. + 39 389 4573163

Mail: lscandone@ra.rockwell.com

Mail mariateresarubino@gmail.com

 

 

 

 

FactoryTalk, LISTEN. THINK. SOLVE., PartnerNetwork, Stratix and ThinManager are trademarks of Rockwell Automation Inc.

EtherNet/IP, CIP, CIP Motion, CIP Safety and CIP Security are trademarks of ODVA, Inc.

HoloLens is a trademark of Microsoft Corporation.

 

 

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl