Centric Software PLM e Justin Alexander sanciscono la loro unione

04/apr/2018 12:54:59 simplymod Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’azienda di abiti da sposa Justin Alexander sceglie la soluzione PLM Centric SMB per incrementare l’efficienza e ridurre le rilavorazioni

 

CAMPBELL, California, 3 aprile 2018 Justin Alexander, pluripremiato designer e produttore di abiti da sposa e accessori, ha scelto Centric Software come soluzione PLM (Product Lifecycle Management) per la gestione del ciclo di vita dei propri prodotti. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo per aiutarle a raggiungere obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

 

Justin Alexander, azienda che da tre generazioni opera nel settore sposa, ha iniziato la propria attività nel 1946 dalle parti di Brooklyn, New York, realizzando copricapi per le spose. Dalle sue origini manifatturiere l’azienda si è trasformata fino a diventare un noto marchio specializzato nella creazione di abiti e accessori da sposa. Oggi Justin Alexander opera a livello mondiale con 5 collezioni di punta, una private label e due linee in licenza che vengono vendute in più di 70 Paesi da oltre 1500 rivenditori autorizzati.

 

Justin Warshaw, Presidente di Justin Alexander, spiega che negli ultimi anni l’esigenza di creare una struttura PLM era diventata una priorità, poiché l’azienda, a seguito della trasformazione da produttori in senso stretto a vero e proprio brand, deve mantenere in primo piano la creatività e, allo stesso tempo, trarre il massimo vantaggio dalle proprie conoscenze in ambito manifatturiero.

 

“Siamo diventati più un’azienda di design che di produzione di abiti da sposa, con un corposo team di stilisti”, afferma Warshaw. “Abbiamo bisogno di uno strumento che ci eviti di duplicare i modelli e che ci permetta di comunicare in modo efficiente in fase di produzione dei bozzetti. Il consolidamento manuale di questi dati è molto laborioso. In quanto azienda incentrata sulla tecnologia, che in altri dipartimenti opera in modalità quasi completamente digitale, siamo pronti a trasferire online i nostri processi di design e produzione e migliorare l’efficienza”.

 

 “Una delle criticità è rappresentata dal fatto che i nostri stilisti e licenziatari si trovino dislocati in varie sedi nel mondo”, continua Warshaw. “Organizzare tutti i dati, i tech pack e le comunicazioni in un unico posto è diventato troppo difficile. Sappiamo che l’utilizzo di un PLM ci aiuterà a compiere il passo successivo in materia di comunicazione e a garantire che le volontà degli stilisti vengano rispettate in tutto il processo”.

 

L’azienda ha analizzato diverse soluzioni PLM e alla fine ha contattato Centric Software per una demo. Come afferma Warshaw, la soluzione PLM di Centric aveva le caratteristiche e forniva il supporto che stavano cercando.

 

 “Abbiamo parlato con qualche altra azienda, ma fin dall’inizio abbiamo capito che Centric sarebbe stata la soluzione ideale per noi”, sostiene Warshaw. “La tecnologia è nuova, fresca e aggiornata. L’interfaccia Centric è simile a quella Excel, il che faciliterà la transizione al nostro team. È possibile inserire equazioni, calcolare prezzi e utilizzare le matrici a supporto della commercializzazione della collezione. Operiamo in diversi paesi e con differenti valute e Centric SMB ha la flessibilità necessaria per gestire tutto ciò. Ci sono un’infinità di diverse configurazioni possibili e l’esperienza utente è straordianaria”.

 

Justin Alexander utilizzerà Centric SMB, la soluzione PLM SaaS basata su cloud per aziende di piccole e medie dimensioni.

 

 “La soluzione PLM Centric SMB ci aiuterà anche a interagire in modo più efficiente con le nostre private label e con i grossisti”, conclude Warshaw. “Saremo in grado di coinvolgerli fin dalle fasi di creazione dei primi bozzetti e prototipi, in modo che possano fornire un feedback in qualsiasi momento della progettazione e dello sviluppo. In definitiva, Centric SMB costituirà un hub per lo sviluppo che ci consentirà di comunicare e collaborare in modo efficace in tutto il mondo”.

 

“Siamo molto lieti di dare il benvenuto nella famiglia Centric al nostro primo partner nel settore degli abiti da sposa, Justin Alexander”, afferma Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “Justin Alexander utilizzerà Centric SMB, l’innovativa soluzione PLM di Centric basata su cloud per aziende di piccole e medie dimensioni. Siamo felici di poter contribuire al continuo successo di Justin Alexander”.

 

 

 

Justin Alexander (www.justinalexander.com)

 

Justin Alexander è un designer di abiti da sposa di fascia medio-alta conosciuto per i sei marchi delle sue collezioni: Justin Alexander, Justin Alexander Signature, Lillian West, Sincerity Bridal, Sweetheart Gowns e Viktor&Rolf Mariage. La collezione di punta, Justin Alexander, incarna il glamour della vecchia Hollywood, fondendo un design raffinato con dettagli puliti e classici. Justin Alexander è un’azienda globale con uffici a New York, nel New Jersey, a Londra, a Rotterdam e a Hong Kong e  i suoi prodotti sono venduti da oltre 1.500 rivenditori autorizzati in tutto il mondo.

 

 

Centric Software (www.centricsoftware.com)

Dalla sua sede nella Silicon Valley e dagli uffici nelle capitali di tendenza in tutto il mondo, Centric Software fornisce una piattaforma di trasformazione digitale per le aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, retail, calzature, articoli per esterni, beni di lusso e di largo consumo. Centric Visual Innovation Platform (VIP) è una raccolta di visual boards completamente digitali, concepite per dispositivi touchscreen come iPad, iPhone e per schermi TV touch-screen di grandi dimensioni. Centric VIP trasforma il processo decisionale e ne automatizza l’esecuzione per ridurre notevolmente il time to market e gli scostamenti dai trend. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per il merchandise planning, lo sviluppo di prodotti e materiali, il sourcing e la collaborazione fornitori, la qualità e compliance e la gestione di cataloghi di vendita e presa ordini, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric SMB ampliano l’offerta PLM di Centric Software includendo tecnologie innovative e importanti best practice di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

 

Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore, tra cui il Global Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nella categoria Retail, il titolo di Fashion and Apparel PLM nel 2016 e il Global Retail, Fashion and Apparel PLM Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nel 2012. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013, 2015 e 2016.

 

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.

(fine)

 

Contatti per i media:

Centric Software
Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com

Europa: Kristen Salaun Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com

Asia: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl