Comunicato stampa - Retail Pro Planning, il software completo per il punto vendita

17/lug/2017 16.08.25 Quorum Pr Contatta l'autore

Retail Pro International annuncia Retail Pro Planning, il software completo per la pianificazione del punto vendita

Milano, 17 luglio 2017 - Retail Pro International, l'azienda che sviluppa Retail Pro, la soluzione software per la gestione completa dei punti vendita, annuncia la disponibilità di Retail Pro Planning, la soluzione più avanzata e completa per la previsione delle vendite, la pianificazione degli inventari, l'open-to-buy e i servizi di consulenza avanzati.

"I retailer sono focalizzati sull'integrazione delle proprie tecnologie chiave per il business. Questo sta creando un singolo flusso unitario di dati e informazioni e Retail Pro Planning permette di trarne tutto il valore e renderlo produttivo", ha commentato Kevin Connors, Director of Product Strategy di Retail Pro. "Questa soluzione converte i dati di inventario in informazioni che permettono ai retailer di migliorare l'accuratezza delle previsioni, la rotazione dei prodotti e il cash flow, incrementando vendite e profitti."

Il software utilizza i dati generati da Retail Pro POS per prevedere le vendite e suggerire assortimenti e quantità, consentendo di ottimizzare gli acquisti per gli inventari. Consulenti esperti, dotati di specifiche competenze nel mondo del retail, forniscono inoltre indicazioni e training disegnati one-to-one, aiutando i retailer a realizzare i loro profitti potenziali attraverso una corretta strategia per gli inventari e gli acquisti.

Retail Pro Planning supporta i retailer nell'analisi della strategia attuale per:
- migliorare le performance per classe di prodotti
- realizzare il potenziale di vendita incrementatale
- minimizzare le riduzioni del prezzo di vendita
- generare più cash flow
- determinare la corretta struttura dei costi

Gli utilizzatori di Retail Pro Planning hanno raggiunto significativi risultati di business:
- aumento della rotazione
- Gross Margin Return On Investment (GMROI) più che raddoppiato
- sostanziale incrementi del ROI

"Gli inventari costituiscono il maggiore asset per un retailer e i cambiamenti degli stock, assieme alle decisioni di acquisto hanno un impatto rilevante sui profitti." conclude Connor. "Se un retailer non dà la giusta priorità alla strategia di pianificazione non riuscirà a seguire lo sviluppo della domanda nel mercato multicanale odierno. Una soluzione completa per la pianificazione offre la possibilità di adattarsi ai trend di consumo, aumentare le vendite e limitare le riduzioni di prezzo per eccesso di inventario. Nel mercato attuale i retailer non possono permettersi di attendere che le cose accadano, hanno bisogno di un approccio orientato al futuro."

Casi si successo sono consultabili a questo link:  Retail Pro website

Inoltre, i retailer interessati possono richiedere una analisi gratuita degli inventari a  questo link

About Retail Pro
Retail Pro International (RPI) è il leader mondiale per il retail management software, riconosciuto a livello globale per la ricchezza delle funzionalità, la capacità di operare a livello internazionale e la straordinaria flessibilità. Da più di 25 anni RPI ha portato innovazione nelle soluzioni per il retail software, aiutando i retailer a ottimizzare l'operatività del business, permettendo loro di focalizzarsi sull'engagement dei clienti e di capitalizzare i trend nel retail. RPI è la piattaforma preferita per la strategia omni-canale dei maggiori retailer in più di 128 paesi.. Per ulteriori informazioni visitate www.retailpro.com  e http://www.retailpro.com/News/blog

Ufficio stampa:
Quorum PR - info@quorum-pr.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl