Sanremo 2017: Watson anticipa chi potrebbe essere il vincitore secondo il pubblico del web

10/feb/2017 16:28:01 Omnicom PR Group Contatta l'autore

Milano, 9 febbraio 2017 – Watson, il sistema cognitivo di IBM, continua a registrare “il battito” della rete mettendo in evidenza le preferenze e il sentimento dei telespettatori, attivi sui canali social, riguardo a tutto ciò che sta accadendo al Festival di Sanremo.

I risultati emersi al termine della seconda serata si basano sull’analisi di oltre 44.000 documenti, rilevati da Twitter, Facebook, Forum, oltre che da siti di review e di News, Video e Blog. Vengono confermate alcune preferenze del pubblico del web espresse dopo la serata inaugurale sugli artisti che si sono esibiti ma con alcune differenze.

Tra i big più citati con sentiment positivo troviamo sempre Fiorella Mannoia insieme a Michele Bravi ed Elodie, mentre tra i più criticati compare ancora Albano. Per quanto riguarda il look sempre molto apprezzata Fiorella Mannoia che viene però superata dalla Comello, mentre al terzo posto si posiziona Chiara.

La classifica del peggior stile la vince Gabbani, seguito da Elodie e Moro.

Le analisi di Watson sono andate oltre per anticipare quale potrebbe essere il vincitore secondo il popolo del web dopo due giornate di Festival: al primo posto Fiorella Mannoia, al secondo Michele Bravi e al terzo posto, a pari merito, Elodie e Moro.

IBM Italia, Relazioni Esterne

Morgana Stell, morgana.stell@it.ibm.com 335 7693528