Oney ed ePRICE lanciano una soluzione di finanziamento utile per promuovere un consumo sostenibile

05/dic/2019 12:20:18 Omnicom PR Group Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La sostenibilità energetica rappresenta una delle principali sfide globali, considerando che secondo le previsioni del US Energy Information Administration entro il 2040 si prevede un aumento del 48% del consumo energetico globale.

 

Quali sono dunque le leve che possono contribuire a diffondere una cultura del consumo sostenibile, anche durante il periodo degli acquisti di Natale?

 

Per rispondere a questa sfida Oney, banca internazionale con oltre 35 anni di esperienza e presente in 11 Paesi con soluzioni di pagamento innovative, assieme a ePRICE, leader italiano dell’e-Commerce e quotato sul segmento STAR di Borsa Italiana, hanno lanciato un nuovo servizio di finanziamento volto ad incentivare un consumo più attento anche nei confronti della sostenibilità ambientale.

 

Dal 10 sino al 31 dicembre 2019 per tutti gli acquisti di grandi elettrodomestici ad alta efficienza energetica (classe energetica uguale o superiore a A+, A per i forni), effettuati  su eprice.it, sarà possibile ottenere un finanziamento in 3 o 4 rate senza nessuna commissione a carico del cliente. L’innovativo 3x4x Oney, già attivo su ePRICE da marzo, grazie ad una UX semplice e veloce, consente ai consumatori di ottenere un finanziamento in pochi click, in totale sicurezza e senza nessuna commissione. Tutto ciò in linea con l’intenzione di Oney di contribuire ad un ecosistema più a misura d’uomo e sostenibile.

 

“La nostra visione è quella di promuovere un consumo sostenibile; il tema ambientale è di fondamentale importanza oggi giorno e siamo convinti che fornire gli strumenti finanziari adatti ai consumatori per incentivarli all’acquisto di prodotti ad alta efficienza sia la strada giusta per costruire un mondo più sostenibile” commenta Julien Cailleau, Deputy General Manager e Customer Recruitment di Oney. “In questo senso siamo lieti di annunciare questa nuova iniziativa sviluppata in collaborazione con ePRICE, che ha lo scopo di innovare e semplificare l’esperienza di acquisto dei clienti, fornendo al nostro partner un’innovativa soluzione di finanziamento, facile, semplice e sicura”.

 

ePRICE sposa la causa ambientale per un consumo sostenibile insieme a Oney, agevolando il cliente a fare una scelta consapevole e responsabile” afferma Paolo Ainio, CEO ePRICE. “Rinnovare gli elettrodomestici di casa scegliendo quelli ad elevata efficienza energetica contribuisce a ridurre l’impatto di ognuno sull’ambiente e in più porta un vantaggio in termini di risparmio sui costi domestici”.  

 

Oney è una banca creata dai retailers e con un DNA focalizzato al cuore del commercio grazie a oltre 35 anni di esperienza nello sviluppo di soluzioni innovative di pagamento e di servizi finanziari.

 

L’innovativa UX digitale multi-device di 3x4x Oney semplifica l’esperienza d’acquisto online e offline dei clienti su siti e-commerce e punti vendita dei partner: una soluzione unica in Italia che permette di ottenere in pochi click, in modo sicuro, un finanziamento di breve durata (3 o 4 rate) con addebito delle rate sulla carta bancaria del cliente. 3x4x Oney, pensato per l’e-commerce, migliora la conversion rate, aumenta il carrello medio, attrae e fidelizza i clienti. Una soluzione multi-device e multicanale facilmente integrabile in tutte le piattaforme e-commerce.

 

Dettagli tecnici finanziamento 3x4x Oney

 

·         3 o 4 rate addebitabili sulla carta di credito/debito del consumatore (carte Visa e Mastercard)

·         L’importo finanziabile per acquisti tra 100 a 3.000 Euro

·         Facile da sottoscrivere: il consumatore completa i suoi dati e riceve una risposta immediata  

·         Il primo pagamento è contestuale all’acquisto e i successivi dopo 30-60-90 giorni

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl