La condivisione dei dati con il commercialista? Ci pensa SkyAccounting

04/giu/2019 17:38:07 switchup Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

SkyAccounting è la piattaforma che semplifica la condivisione dei dati con il commercialista, semplificando la contabilità.

 

 

Con l’introduzione della fatturazione elettronica, la condivisione dei dati con il commercialista è diventata un processo fondamentale per le aziende che vogliono adeguarsi alla normativa e avere la contabilità in regola. Ma lo stesso vale per i commercialisti, i quali necessitano di strumenti per poter gestire al meglio tutta la documentazione e la fatturazione dei propri clienti.

 

La risposta a queste esigenze ha fortunatamente un nome: SkyAccounting, la piattaforma cloud di fatturazione e contabilità basata sulla condivisione dati con le aziende del centro servizi commercialista/CAF.

Ma vediamo come questo strumento può semplificare la vita ai professionisti e aiutarli a risparmiare tempo e denaro.

 

Emissione fattura in tempo reale

Ogni volta che l’azienda emette una fattura, questa viene registrata e appare immediatamente sul database, senza bisogno di alcuna mediazione da parte di alcun operatore. In questo modo il commercialista può visualizzare subito tutta la documentazione e gestirla in maniera autonoma, senza prima dover passare da terzi.

 

Registrazione documenti passivi

Per condividere la documentazione passiva, al cliente basta fotografare i vari documenti attraverso l’applicazione dedicata. Il sistema procederà poi ad inviarli tramite il modello di registrazione predefinito.

 

Sicurezza dei dati

SkyAccounting garantisce la sicurezza dei dati attraverso un certificato identificativo unico da installare sul dispositivo dal quale si accederà.

A questa misura si aggiunge un PIN personale, il quale assicura la protezione dell’account anche in caso di smarrimento del dispositivo.

Grazie a questo sistema di protezione a due fattori, aziende e commercialisti possono operare in sicurezza.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl