COMUNICATO STAMPA - APRE IL CREDITO PPP

02/mar/2018 10:17:48 Financial Consulting LAB Contatta l'autore

APRE IL CREDITO PPP

Come informa Financial Consulting LAB di Brescia, dal 21 febbraio è aperto lo sportello per il Credito PPP (Partenariato pubblico-privato).

Il “Credito PPP” è un finanziamento dedicato ad investimenti per la realizzazione di opere e servizi pubblici o di pubblica utilità, sostenuti dalle imprese lombarde (PMI, Mid Cap e Large Corporate) aggiudicatarie di concessioni e contratti di PPP.

Al momento è attivo un finanziamento diretto, da parte di Finlombarda e degli Istituti di credito, tramite operazioni in pool ai soggetti aggiudicatari di concessioni e contratti di PPP ad esclusione dei contratti di locazione finanziaria.

Saranno attivati successivamente, con apposita comunicazione, un finanziamento diretto, erogato soltanto da parte di Finlombarda, ai soggetti aggiudicatari di concessioni e contratti di PPP, qualora gli Istituti di credito decidano di non prenderne parte oltre ad un finanziamento indiretto, sempre erogato da Finlombarda, ai soggetti aggiudicatari di contratti di locazione finanziaria, tramite provvista finanziaria al soggetto finanziatore dell’ATI.

Il plafond di risorse finanziarie messo a disposizione da Finlombarda ammonta a 200 Mln €.

Sono previste due modalità di finanziamento (project finance o corporate finance) per un importo minimo complessivo richiesto pari ad almeno 1 Mln €.

Non è prevista una scadenza per la presentazione delle richieste di finanziamento. Il “Credito PPP” verrà erogato a seguito di un procedimento valutativo a sportello e rimarrà aperto fino all’esaurimento del plafond.

Per informazioni: 030/2508018

Pasquale Fierro

Descrizione: Descrizione: Descrizione: alto

Financial consulting lab srl