Novità sull’internazionalizzazione e le aziende di servizi TEM: l’Advisor Matteo Cosmi segue gli sviluppi

01/set/2015 17:51:50 recensione.azienda Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Maturate importanti esperienze in ambito finanziario, grazie alla collaborazione con importanti realtà ed istituti del settore, Matteo Cosmi figura come esperto in Temporary Management, rivolgendo la propria attenzione ai risultati del bando proposto dal Ministero dello Sviluppo Economico.

I risultati del bando sulle aziende di servizi TEM atteso da Matteo Cosmi

Matteo Cosmi, consulente finanziario di Forlì, annovera tra le proprie competenze anche quella di Temporary Manager, figura professionale volta a fornire consulenze specifiche in ambito aziendale, per mansioni che possono essere a progetto, a tempo o a tema. Tale figura professionale prevede, inoltre, delle specializzazioni, come quella del TEM (Temporary Export Manager), specifica per azioni di internazionalizzazione. A tal fine in Ministero dello Sviluppo Economico ha messo a disposizione delle società dei Voucher Internazionalizzazione in numero limitato, accessibili tramite bando. I requisiti richiesti alle aziende vertevano sull'avvio, negli ultimi tre anni, di almeno dieci progetti che avessero a che fare con l'export management e che durassero non meno di tre mesi. Le aziende iscritte hanno dovuto dimostrare, inoltre, di avere al proprio interno almeno cinque professionisti esperti di meccanismi di internazionalizzazione (minimo cinque anni di esperienza) e che presentassero un alto livello linguistico, sia scritto che parlato, di inglese. La possibilità di presentazione delle domande per iscriversi all'elenco fornitori è scaduto alla fine del mese di luglio 2015 e ora l'Advisor Matteo Cosmi resta in attesa della pubblicazione dell'elenco che riporta quali società siano in grado di fornire servizi TEM, che avverrà entro l'inizio di settembre 2015.

Specializzazioni professionali di Matteo Cosmi

Nella propria figura di Advisor, Matteo Cosmi opera nell'ambito del banking e del financial service, presentando competenze in attività specifiche, quali l'implementazione di servizi di Deal Management, Temporary Management, oltre che di ristrutturazioni societarie. La sua alta professionalità deriva anche dalle prestigiose collaborazioni che ha avuto modo di collezionare nel corso della propria carriera: ha lavorato con Finanza & Futuro, Gruppo Deutsche Bank e Citibank, svolgendo incarichi focalizzati sul Private & Wealth Management, e acquisendo dettagliate conoscenze in materia di settori finanziari ricercati, quali Leverage Finance, strutturazione di Club Deal, nonché di servizi di Family Office. Matteo Cosmi riesce ad attestarsi quale punto di riferimento per imprenditori italiani ed esteri proprio grazie a quest'ultimo settore: diviene altamente specializzato e competente in attività di monitoraggio e coordinamento degli aspetti amministrativi e finanziari dei patrimoni famigliari, arrivando in tal modo a rendere il proprio nome noto anche al di là dei confini italiani.

Per ulteriori informazioni sull'Advisor Matteo Cosmi, visita la pagina dedicata.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl