Vito Gamberale presenta “F2i – Uno sguardo sul 2012”

13/ago/2014 11:34:03 recensione.azienda Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Vito Gamberale e Ettore Gotti Tedeschi presentano il libro F2i - Uno sguardo sul 2012, opera fotografica creata in collaborazione con Piano B e Contrato.

Vito Gamberale, Amministratore Delegato di F2i

Vito Gamberale e F2i

Vito Gamberale dal 2007 ricopre l'incarico di Amministratore Delegato di F2i: si tratta di uno dei primi fondi di investimento mobiliare di tipo chiuso e si delinea come il più grande fondo italiano e tra i maggiori al mondo grazie alla disponibilità di 1852 Milioni di Euro. Tutto il fondo è basato sull'appoggio fornito dal management, dagli sponsor e dagli investitori: il management annovera al suo interno alcuni tra i professionisti più qualificati nel settore, con solide competenze finanziarie, industriali e infrastrutturali; gli sponsor sono istituzioni finanziare che hanno contribuito all'avvio del progetto fornendo una dotazione pari a 938 Milioni di Euro; infine gli investitori sono composti da importanti fondazioni bancarie, fondi pensione e assicurazioni che hanno garantito al fondo un apporto pari a 906 Milioni di Euro.


Vito Gamberale: uno sguardo sul 2012

In occasione dei 5 anni trascorsi dalla creazione di F2i - Fondi Italiani per le Infrastrutture, è stato realizzato un libro fotografico con la collaborazione di Piano B e Contrato: il testo è introdotto da una breve presentazione redatta dall'Amministratore Delegato del fondo, Vito Gamberale, e dal suo Presidente, Ettore Gotti Tedeschi, i quali parlano della strutturazione di F2i, degli investitori e delle società che vi partecipano, lasciando poi spazio a una lunga serie di immagini che raccontano i settori in cui opera insieme alle società controllate. Si tratta di un'opera celebrativa dei traguardi raggiunti dal primo fondo in questi anni, dando spazio sia alle infrastrutture sia alle persone che si sono occupate della gestione sino ad ora. Il tutto è suddiviso in 8 capitoli: Enel rete gas, Gesac, Sea, Mediterranea delle acque, Metroweb, HFV, Alerion Clean Power, Infracis.

Per maggiori informazioni, visita la pagina web dedicata al libro F2i - Uno sguardo sul 2012, introdotta da Vito Gamberale e Ettore Gotti Tedeschi.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl