Consob esclude Kinexia dalla “Grey List”, l’annuncio del Presidente Pietro Colucci

11/ago/2014 11:09:52 recensione.azienda Contatta l'autore

Nella giornata di giovedì 17 luglio Pietro Colucci, in qualità di Presidente e Amministratore Delegato della holding di partecipazioni finanziarie Kinexia S.p.A., ha reso nota la decisione espressa dalla Commissione Nazionale per le Società e la Borsa in merito al provvedimento per la revoca degli obblighi di informativa trimestrale secondo l'art. 114 D. Lgs 58/98. La società, con decorrenza dalla prossima rendicontazione, non sarà più presente all'interno della "Grey List".

Pietro Colucci e l'impegno costante del Gruppo Kinexia

La Commissione, incaricata di valutare il provvedimento inerente alla holding di partecipazioni finanziarie Kinexia, ha costatato e preso atto dell'attuale e positiva situazione societaria, priva di elementi di incertezza aziendale, rilevando il positivo trend di crescita registrato negli ultimi esercizi. Pietro Colucci, Presidente e Amministratore Delegato, ha accolto la decisione precisando che per la società questo rappresenta un punto di partenza, l'elemento per assicurare gli impegni prossimi del gruppo su temi quali deleveragin, marginalità e continuità.

Pietro Colucci e gli sviluppi futuri di Kinexia S.p.A.

Pietro Colucci durante il commento inerente alla decisione presa dalla Commissione Nazionale per la Società e la Borsa ha posto l'accento anche gli obiettivi prefissati nel breve e nel lungo periodo, presenti nel Piano Industriale 2015. Tra gli obiettivi principali, la conferma delle attuali linee di business con grande attenzione all'ambiente, internazionalizzazione dei settori di competenza e lo sviluppo si soluzioni tecnologiche per l'integrazione tra produzione energetica mediante rinnovabili e la gestione integrata dei servizi ambientali.