Infrastrutture e investimenti di F2i nel settore idrico e fotovoltaico sul profilo Slideshare di Corrado Santini

23/lug/2014 11:55:08 recensione.azienda Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Partner di F2i - Fondi Italiani per le Infrastrutture dal 2007, Corrado Santini ha una conoscenza approfondita del settore, che gli deriva da importanti esperienze presso Cie (forfaiting house) e Banco Bilbao Vizcaya Argentaria.

Corrado Santini, Senior Partner di F2i

Corrado Santini: iter professionale e formazione economica

Finanza ed economia: è questo il settore formativo scelto da Corrado Santini che, nel 1991, si laurea in Economia e Commercio presso l'Università degli Studi di Parma. Per approfondire le sue conoscenze, il manager completa il percorso di studi con il conseguimento del Master in Business Administration all'Insead, istituto prestigioso situato a Fontainebleau, in Francia. Dopo una prima esperienza di 3 anni presso Cie (forfaiting house), nel 1998 diventa capo per l'Italia dell'attività di Project Finance di Banco Bilbao Vizcaya Argentaria. Durante i suoi nove anni di permanenza nel Gruppo, Corrado Santini ha la possibilità di formarsi nei settori delle infrastrutture di trasporto, del real estate, degli ospedali, dei gasdotti e degli acquedotti. Nel 2007 entra a far parte di F2i, il fondo di investimenti nel comparto infrastrutturale guidato da Vito Gamberale. Dal 2010 ha assunto la carica di Senior Partner.

Corrado Santini: profilo Slideshare

Il profilo Slideshare di Corrado Santini raccoglie i documenti con le presentazioni e gli interventi del Senior Partner di F2i nel corso di convegni e speeches pubblici. Tra gli eventi, quello tenutosi il 7 aprile 2014 sul tema: "Le infrastrutture nel Sud Italia: gli investimenti nel settore idrico, dei rifiuti e fotovoltaico". In tale occasione Corrado Santini ha fornito un quadro completo della situazione dei diversi comparti, sottolineandone carenze e punti di forza e ponendo l'accento sui potenziali investimenti attesi nei prossimi anni e sull'impatto prevedibile sul PIL del Sud Italia.

Per avere maggiori informazioni sul manager Corrado Santini, Senior Partner di F2i, visita il suo profilo Slideshare.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl