Andrea Mennillo tra i mediatori nel mondo imprenditoriale italiano e monegasco al Forum del Made in Italy

28/mar/2014 11:32:27 recensione.azienda Contatta l'autore

Si è svolto recentemente - dal 14 al 16 marzo - nel Principato di Monaco, il Forum Internazionale del Made in Italy, con l'obiettivo di valorizzare l'eccellenza delle imprese italiane e di realizzare un nuovo network di imprese nel Principato di Monaco. Altro obiettivo è stato l'approfondimento delle metodologie e delle modalità per l'attrazione degli investimenti in Italia, attraverso una rete di riferimenti e contatti tra il mondo imprenditoriale italiano e quello monegasco. Al Forum erano presenti realtà industriali di spicco anche a livello internazionale (Sud America, Medio Oriente e Cina). La fase preparatoria del forum, che segue le linee guida strategiche indicate dal Ministero degli Affari Esteri e dal Governo italiano, si è svolta un anno fa presso il salone dell'Ambasciata d'Italia a Monaco. Tra i partecipanti all'assemblea molte personalità del panorama economico italiano residenti nel Principato di Monaco. Uno di questi è l'esperto economista Andrea Mennillo.

Andrea Mennillo

ESPERIENZA PROFESSIONALE E COMPETENZE ECONOMICHE DI ANDREA MENNILLO

Andrea Mennillo è un esperto economista italiano, residente nel Principato di Monaco. Comincia nel 1988 la sua carriera professionale in Parfin, dove rimane fino al 1994, diventandone direttore generale. Passa poi in Bipop e guida il cambiamento del Gruppo, che così beneficia di una rapida crescita dei profitti e dell'attivo. Nel 2004 lavora per Cesarini Gualtieri nell'ambito della consulenza economica e finanziaria e nel 2006 diventa Responsabile degli investimenti del Gruppo La Centrale Finanziaria, holding di partecipazione e di servizi di investment banking. Durante la sua carriera è stato Consigliere di importanti enti e società e ha pubblicato diversi articoli economici e finanziari sui principali quotidiani nazionali e su riviste specializzate. Nel 1992 ha scritto un libro sulla riforma degli intermediari finanziari.

Per maggiori informazioni sulla carriera professionale di Andrea Mennillo, visita il suo portale.