Offerta francese innovativa e diversificata al salone Inter Airport Europe 6-9 ottobre 2015 Monaco di Baviera (D)

Offerta francese innovativa e diversificata al salone Inter Airport Europe 6-9 ottobre 2015 Monaco di Baviera (D) .

Persone Barbara Galli, Isabelle Duval
Luoghi Italia, Monaco, Francia, Vinci
Organizzazioni Inter
Argomenti trasporti, economia, commercio, autoveicoli, strada

27/lug/2015 15:31:24 Business France Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’industria francese aeroportuale sarà presente in forze alla 20a edizione del salone Inter Airport Europe, che si terrà a Monaco di Baviera, con più di venti aziende rappresentative dei diversi settori della filiera. Le società saranno riunite in un Padiglione francese di 376,5 m², organizzato da Business France, (Agenzia nazionale per l’internazionalizzazione dell’economia francese). Inter Airport Europe, salone mondiale di riferimento, è l’appuntamento imperdibile per incontrare i decisori e gli acquirenti internazionali del settore aeroportuale.

Il settore aeroportuale mondiale resiste bene alla crisi: secondo le stime, saranno 3,6 miliardi i passeggeri trasportati ogni anno entro il 2016. Supportati da queste prospettive ottimistiche, stanno nascendo in tutto il mondo molti progetti di terminal aeroportuali. Inoltre, il crescente numero di passeggeri e il rapido sviluppo di nuove tecnologie rendono indispensabile la modernizzazione degli aeroporti esistenti. La Francia, con molte piattaforme, ma anche con un’importante competenza in tutti i servizi aeroportuali, ha una rilevante posizione nel mercato mondiale.

La filiera francese è organizzata in diversi settori, che riguardano sia la progettazione, la costruzione, le apparecchiature e i sistemi, sia i servizi, suddivisi in 3 aree: controllo del traffico aereo e dei movimenti a terra, servizi a terra delle compagnie aeree, terminali aeroportuali. A Inter Airport di Monaco di Baviera, le società presenti al padiglione Francia sono rappresentative della diversità del settore e dell’eccellenza francese.

L’offerta francese aeroportuale è composta da grandi gruppi di fama mondiale, quali ADPI, VINCI, THALES, per non citarne che alcuni, ma anche da PMI esperte in alcuni segmenti di mercato (attrezzature di supporto a terra, illuminazione, biglietteria o sistemi d’informazione per i passeggeri).

A Inter Airport Europe, l’offerta dei produttori di equipaggiamenti e dei consulenti aeroportuali francesi sarà, in particolare, valorizzata da Proavia, Associazione che si propone di promuovere e informare in merito alle tecnologie francesi per gli aeroporti e la sicurezza aerea.

 

Venite a visitare tutti gli espositori del Padiglione Francia nella Hall B6, stand dal 610 al 716

Società presenti al salone :
ADB AIRFIELD SOLUTIONS (soluzioni complete di orientamento visivo – www.adb-air.com), AEROPAX (passerelle a terra per i passeggeri – www.aeropax.fr), ALSTEF (Movimentazione bagagli – www.alstef.com), ANYLOGIC (gestione dei flussi pedonali negli aeroporti – www.anylogic.com), ATERMES (apparecchiature di alta tecnologia per l’aeronautica – www.atermes.fr), CARTEL MANUTENTION (barriere anti soffio, carrelli portabagagli, scale passeggeri, ecc. – www.cartel-manutention.fr), DEDIENNE AEROSPACE (strumenti di manutenzione aeronautica – www.dedienne-aero.com), DERVAUX (segnalazione aerea – www.balisage.dervaux.fr), DESCHAMPS (attrezzature di sollevamento per aerei – www.mobi-mat.com), ELAUL (segnalazione e illuminazione autonoma - www.elaul.fr), FORTAL (ponteggi e scalette – www.fortal.fr), GATE (attrezzature di assistenza a terra – www.gategse.com), GLOBALSYS (sistemi di comunicazione senza fili – www.globalsys.fr), HIFI FILTER (specialista europeo della filtrazione – www.hifi-filter.com), MONROC (assali, freni, sospensioni per apparecchiature industriali – www.monroc.com), MUSTHANE (sistema di rifornimento, cuscini di sollevamento, tappeti anti slittamento – www.musthane.com), NAKSYS (apparecchiature di controllo fotometrico delle luci di segnalazione – www.naksys.com), PROAVIA (promozione delle competenze francesi nel settore aeroportuale – www.proavia.com), SAINT-GOBAIN SOVIS (prismi e componenti ottici stampati per la segnaletica aeroportuale – www.sovis-optique.com), SOVAL EXPORT (botole in ghisa per l’approvvigionamento idrico, per i servizi igienico-sanitari e l’illuminazione delle piste – www.soval.fr), STERELA (sistemi elettronici per i trasporti aerei e stradali – www.sterela.fr), TITAN AVIATION (soluzioni per ogni fase del processo di rifornimento – www.titan-aviation.com), TUBESCA-COMABI (ponteggi e mezzi d’accesso per la manutenzione aeronautica – www.tubesca-comabi.com), XOPS - RESONATE MP4 (sistemi multimediali e sistemi di trasporto intelligenti – www.resonate-mp4.com).
Sfoglia la brochure qui


Per maggiori informazioni:
Business France
Isabelle DUVAL, Chef de Projet
Tel.: +33 (0)1 40 73 33 31
Email: isabelle.duval@businessfrance.fr
Oppure contattare:
Business France Italia
Barbara Galli barbara.galli@businessfrance.fr
Blog, twitter, Facebook

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl