Turismo, EBTL su ponte del 2 giugno: Roma ce la può fare

Turismo, EBTL su ponte del 2 giugno: Roma ce la pu? fare

Primo quadrimestre: +1,20%? di arrivi e +0,86% di presenze negli alberghi

Comunicato stampa

Roma, 23 maggio 2016 - "I flussi turistici del primo lungo ponte estivo non dovrebbero deludere le aspettative degli addetti ai lavori, complici le previsioni meteo che danno sole e temperature in aumento a beneficio anche del Giubileo". Ad auspicarlo ? Giancarlo Mulas, presidente dell'Ente Bilaterale del Turismo del Lazio, anche alla luce dei dati dell'Osservatorio EBTL che ad aprile evidenzia la crescita degli arrivi e delle presenze nelle strutture ricettive alberghiere e complementari, della Capitale, rispettivamente del 2,49 e del 2,03 % su aprile 2015. Il primo quadrimestre si chiude, invece, con +1,20%? di arrivi e +0,86% di presenze sullo stesso periodo del 2015, confermando la frenata della crescita rispetto agli anni precedenti quando si viaggiava al ritmo del 4/5%.

Il dettaglio nelle tabelle in calce al cs allegato

Per ulteriori informazioni Ufficio stampa EBTL

Scripta Manent di Tiziana Conte Cell. 348.8139687