Turismo: EBTL, presidente Mulas annuncia dati Osservatorio: 9 mesi col segno più

05/nov/2015 10:01:38 Scripta Manent Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Comunicato stampa

Turismo: EBTL, presidente Mulas annuncia dati Osservatorio: 9 mesi col segno più

14 milioni di arrivi a Roma nel 2015

 Continua la crescita del movimento turistico in tutti gli esercizi ricettivi. Con settembre si riduce il rallentamento della percentuale di crescita evidenziato nei primi 8 mesi del 2015 rispetto ai dati del 2014.

 

Roma - "Se continua così a fine anno, a Roma,  avremo raggiunto 14 milioni di arrivi che con l’hinterland diventeranno 17 milioni". Lo dichiara Giancarlo Mulas, presidente dell'Ente Bilaterale del Turismo del Lazio,  snocciolando i dati dell’Osservatorio EBTL in base ai rilievi effettuati nei primi 9 mesi del 2015.

Nello specifico i pernottamenti supereranno i 34 milioni nella sola Roma per divenire 40 milioni con l’hinterland.

Continua dunque, nella capitale, la crescita del movimento turistico in tutti gli esercizi ricettivi; e con il mese di settembre si riduce il rallentamento della percentuale di crescita già evidenziato nei primi 8 mesi di quest’anno rispetto ai dati del 2014.

La tabella riprodotta in calce indica in dettaglio l'evoluzione del movimento turistico registrata complessivamente negli esercizi ricettivi, classificati, distinguendo gli italiani dagli stranieri.

L’Osservatorio di EBTL consente inoltre di valutare l’occupazione camere degli alberghi nei giorni che precedono l’8 dicembre, data di inaugurazione del Giubileo della Misericordia. Ad oggi l’occupazione camere si aggira sul 45% per le 3 e 4 stelle e sul 34% per le 5 stelle.

Tabella dati nell'allegato comunicato stampa


Ufficio stampa
Scripta Manent di Tiziana Conte cell 348.8139687

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl