Primo impianto fotovoltaico a inseguimento solare a Bordano

Primo impianto fotovoltaico a inseguimento solare a Bordano Udine, 19 dicembre 2008 SATAENERGY, azienda friulana leader nel settore delle energie rinnovabili e del fotovoltaico, ha realizzato sulla copertura della propria sede operativa di Bordano il primo impianto a inseguimento solare della regione con potenza di 45KWp: l'impianto genererà annualmente circa 60.000 KWh.

19/dic/2008 17:58:45 Marketing Contatta l'autore

Sataenergy - Il sole non si spegne
Primo impianto fotovoltaico a inseguimento solare a Bordano

Udine, 19 dicembre 2008

Nasce Sun Factory, il partner per l'installazione di impianti a guaina
Dottor Sandro Taddio presidente di Sata GroupSATAENERGY, azienda friulana leader nel settore delle energie rinnovabili e del fotovoltaico, ha realizzato sulla copertura della propria sede operativa di Bordano il primo impianto a inseguimento solare della regione con potenza di 45KWp: l'impianto genererà annualmente circa 60.000 KWh.

Complessivamente l'impianto è formato da 200 pannelli, disposti sia su strutture mobili installate direttamente sul tetto, sia su strutture isolate poste a terra (libellule). L'altra tecnologia usata per la realizzazione dell'impianto è data dalle strutture: m obili, a variazione di tilt (quindi inclinate rispetto all'orizzonte) e ad inseguimento solare monoassiale e biassiale. L'innovazione tecnologica di queste strutture, sia biassiale che monoassiale, che inseguono il movimento del sole nel corso delle ore della gioranta è una soluzione brevettata dalla divisione Ricerca & Sviluppo dell'azienda.

SATAENERGY inoltre ha implementato un sistema di monitoraggio da cui è possibile controllare la produzione di ogni gruppo di pannelli e delle differenti tipologie di impianto ad inseguimento solare.

"Abbiamo voluto fortemente la realizzazione di questo impianto presso la nostra sede operativa - ci racconta il presidente di SATAENERGY, dottor Sandro Taddio - per dare ai nostri clienti un esempio concreto delle diverse tipologie di impianto che è possibile realizzare oltre che per rendere completam ente autonoma l'azienda dal punto di vista dei consumi energetici"

www.sataenergy.com

Scricare l'articolo in formato pdf

Se non desiderate più ricevere mail di aggiornamento dalla Sata Energy potete inviare una mail a marketing@sataenergy.com scrivendo nell'oggetto "Cancellazione dalla mailing-list SATA ENERGY".

SATA ENERGY :: www.sataenergy.com :: info@sataenergy.com :: Tel.: 0432.499830 :: Fax: 0432.499831