Ricorrenza del decennale del terremoto dell’Aquila 2009-2019

19/giu/2019 09:15:55 Giorgia Marangon Contatta l'autore

Nella ricorrenza del decennale in occasione del primo Congresso Nazionale ISI che si terrà all’Aquila il 27 e 28 giugno 2019, è per noi un grande onore presentare in tale prestigioso contesto le principali opere di recupero e restauro che abbiamo contribuito a restituire alla città dell’Aquila, al territorio abruzzese e al mondo intero. Opere complesse e cantieri in corso, progettate per resistere a futuri eventi sismici calamitosi e dare sicurezza e serenità ai suoi abitanti.

Il gruppo G&P intech ha contribuito alla rinascita dell’Aquila e dei comuni del cratere dopo il tragico evento sismico del 6 aprile 2009.

Il gruppo G&P intech certificato ISO 9001 dall’Ente notificato inglese SGS con oltre 30 anni di esperienza nei prodotti e nelle tecnologie innovative di elevato standard professionale e competitività destinati al settore delle costruzioni, delle infrastrutture, del recupero e dell’antisismica, ha sviluppato e messo a punto per il mercato le principali tecnologie di rinforzo strutturale per murature e calcestruzzo e per l’isolamento e la dissipazione sismica impiegate nella ricostruzione del cratere sismico aquilano, omologate dalle principali stazioni appaltanti pubbliche e private ed utilizzate con successo da molti anni in tutto il mondo.

Alcune delle principali opere realizzate nei dieci anni di ricostruzione nei centri storici dell’Aquila e del cratere con tecnologie di rinforzo strutturale:

BASILICA DI S.MARIA IN COLLEMAGGIO, CHIESA DI SAN BIAGIO D’AMITERNO, PALAZZO e ORATORIO DE NARDIS, PALAZZO DE MARCHIS, PORTA CASTELLO, PALAZZO ARDINGHELLI, AGGREGATI VIA ROMA e CIRILLO V, AGGREGATO SAN FILIPPO NERI, PALAZZO DRAGONETTI-RIVERA, AGGREGATO VIA MADONNA DELLE GRAZIE, AGGREGATI VIA FORTEBRACCIO COSTA STELLA e S. FLAVIANO, AGGREGATO CAPOPIAZZA, PALAZZO SIGNORINICORSI, AGGREGATO VIA DEGLI ORSINI, VILLA COMUNALE PORTA NAPOLI, PALAZZO CHIARINO, PALAZZO 4 CANTONI, CHIESA CIMITERIALE CARAPELLE, AGGREGATI IN ROCCA DI CAMBIO, PIZZOLI, CAPESTRANO, CAVALLETTO D’OCRE, ROIO POGGIO, ROIO AL PIANO, S. STEFANO DI SESSANIO, CIVITARETENGA, S. GREGORIO, PAGANICA, POGGIO PICENZE, CERMIGNANO, CASTEL DI IERI, CIVITA DI BAGNO, MONTICCHIO, GIGNANO, CASTEL DEL MONTE, CASTELLI, CASTELVECCHIO, COLLARMENE, GORIANO SICOLI, S. DEMETRIO, MONTORIO AL VOMANO, OFENA.

Il sito internet di G&P Intech contiene ulteriori informazioni: www.gpintech.com

G&P Intech Srl

E-mail: info@gpintech.com