Sanitari sospesi: tutti i vantaggi

19/feb/2019 14:54:04 MLP Studio Contatta l'autore

Sanitari sospesi: efficienza e design

sanitari sospesi sono sempre più apprezzati e utilizzati negli arredamenti dei bagni. Non solo esteticamente belli, hanno caratteristiche vantaggiose che rendono la fruizione e la manutenzione del bagno più facile, semplificando di molto molti aspetti della vita domestica.

Prima di parlare dei vantaggi di questa tipologia di arredo, è necessario ricordare che non tutte le abitazioni sono idonee all’installazione dei sanitari sospesi. Difatti questo tipo di sanitari richiede una parete abbastanza spessa da sostenere il peso degli stessi, per evitare un cedimento o un malfunzionamento.

Vantaggi dei sanitari sospesi

Il design moderno dei sanitari sospesi intriga molto sia gli appassionati di design che seguono le tendenze e le innovazioni del settore, sia persone che vogliono semplicemente cambiare l’aspetto del proprio bagno o stanno cambiando casa.

Oltre alla bellezza i sanitari sospesi presentano dei vantaggi. Vediamoli insieme.

1. Meno ingombro

Ideali per i bagni più piccoli, i sanitari sospesi sono meno ingombranti rispetto ai sanitari a pavimento. Poiché sono ancorati alla parete occupano meno spazio in profondità.

2. Silenzioso

Avendo lo scarico incassato nella parete invece che nel pavimento, lo scarico risulterà meno rumoroso, fattore non secondario che influirà positivamente sulla quotidianità domestica.

3. Più igienici

Non avendo contatto con il pavimento, i sanitari sospesi sono più igienici: non richiedono l’utilizzo del silicone per sigillarlo a terra. Il silicone infatti con il tempo si sporca e si deteriora. Inoltre sarà più facile pulire il pavimento.

4. Diffusione della luce

Il sanitario sospeso non ostacola la diffusione della luce sulla superficie calpestabile, dando più luminosità all’ambiente. È ideale quindi nei bagni ciechi che non possono usufruire della luce naturale del sole.

5. Leggerezza

Non avendo l’ancoraggio a terra, il sanitario sospeso darà un tocco di impalpabile leggerezza al bagno, creando l’illusione ottica di un oggetto leggero che fluttua sul pavimento.

Per tutti questi motivi , in tutte le nostre case in costruzione, sono previsti i sanitari sospesi.

Studio Ungheria - Immobili in corso di costruzione Roma