COMUNICATO STAMPA - PAVIMENTAZIONI SPORTIVE DA ALL STAR GAME

Infatti, un'importante caratteristica del parquet sportivo a tre strati essenza rovere, prelevigato e preverniciato in fabbrica, sono le 8 mani di vernice ad alta resistenza ed a base acquosa, conformi alla norma DIN V 18032.2 ultima versione aprile '01.

06/feb/2008 02:20:00 DALLA RIVA SRL Contatta l'autore

Pavimentazioni sportive da All star game.
A Valdagno-VI sul nuovo parquet, installato dalla ditta Dalla Riva pavimenti sportivi, scenderanno in campo gli atleti della manifestazione di hockey inline.

Il palasport Ciampera è stato scelto dalla Lega Nazionale Hockey Italiana per diventare palcoscenico del prossimo All Star Game di hockey in linea. L’edizione 2008 della Toyota Cup avrà il compito di inaugurare il nuovo palasport di Valdagno VI, capace di ospitare 1500 persone.
L’All Star Game 2008 si svolgerà su un parquet sportivo in regola con tutte le più recenti norme federali e idoneo ad ospitare eventi di massimo livello.

Infatti, un’importante caratteristica del parquet sportivo a tre strati essenza rovere, prelevigato e preverniciato in fabbrica, sono le 8 mani di vernice ad alta resistenza ed a base acquosa, conformi alla norma DIN V 18032.2 ultima versione aprile ’01.
Questa normativa fissa le caratteristiche delle pavimentazioni sportive anche in merito all’attrito superficiale: la rifinitura in questione ha una resistenza all’abrasione di CS10: 5250 giri, un Taber Test di S33:200 giri ed uno spessore film vernice di 120 micron che la rendono idonea ad ospitare le più importanti gare sportive.
Dopo aver carteggiato il parquet, con rotativa grana 180, sono state realizzate le segnaletiche secondo le normative CONI.
Ad ultimare la pavimentazione sportiva una mano (130 gr/mq) di vernice specifica skating per hockey e pattinaggio. Tale vernice trasparente è di tipo poliuretanica bicomponente resinosa, idonea per tutti gli sport su pattini a rotelle. Questa finitura possiede le seguenti caratteristiche: Peso specifico 1080 +/- 20gr/lt, Viscosità comp. A 25’’ +/- 2’’, viscosità comp. B 17’’ +/- 2’’, resistenza all’abrasione 24 mg, aderenza (quadrettatura) 100%.

Montebelluna, lunedì 28 gennaio 2008

Luisella Bresolin
Dalla Riva SRL
vicolo Boccacavalla, 22
31044 Montebelluna (TV)
T. 0423-619005 o 0423-601702
Fax 0423-249163
e-mail: info@dallarivaparquet.com
sito: www.dallarivaparquet.com
_____________________________________
Il contenuto del presente messaggio, ai sensi del D.L. 196/03, è riservato solo al destinatario e può contenere materiale confidenziale. Qualunque modifica, inoltro, distribuzione o altro utilizzo delle informazioni contenute è proibito.
Se ha ricevuto questo messaggio per errore, le saremmo grati se, via e-mail, ce ne comunicasse la ricezione e provvedesse alla distruzione del messaggio stesso.