Active House Awards: premiato lo studio di progettazione MBSolutions

09/nov/2018 10:08:56 switchup Contatta l'autore

Lo studio di progettazione Fidentino è stato premiato, insieme all’azienda Montanari Costruzioni, per la realizzazione di Casa sul Parco.

Agli Active House Awards spicca la rappresentanza emiliano composta da Montanari Costruzioni, azienda di costruzioni, e da MBSolutions, studio di progettazione di Fidenza: le due realtà hanno infatti collaborato alla la realizzazione di Casa sul Parco, che ha ricevuto l’Active House Award nella categoria Radar ed Edificio realizzato

Il progetto, iniziato nel 2015, si è tradotto in un edificio dall’aspetto caratterizzato da linee pulite, e moderne ed armoniche, dalle alte prestazioni energetiche e perfettamente inserito nel contesto urbano. Questo risultato è stato ottenuto ricorrendo a sistemi costruttivi all’avanguardia e prodotti evoluti e di altissima qualità, uniti a una costante ricerca di armonia fra la Casa e l’area circostante.

Un edificio all’avanguardia

L’edificio segue l’idea di “Natura amica”: sfrutta l’ambiente che lo circonda ai fini dell’efficienza energetica e, allo stesso tempo, si integra perfettamente con esso. La qualità architettonica, tecnologica, costruttiva e di sicurezza, è garantita dalle certificazioni come Casa Attiva (una delle prime nel paese), Casa Passiva ed edificio Multi Comfort.

Grazie a queste caratteristiche, Casa sul Parco offre un mix di qualità, efficienza e sicurezza: luce naturale, qualità dell’aria, acustica, benessere termico e rispetto dell’ambiente, tecnologie anti-sismiche e anti-effrazione, per un comfort a 360°.