Perché i montascale sono a Reggio Emilia degli investimenti convenienti

23/ott/2018 14:09:05 Zenzero Comunicazione Contatta l'autore

Spesso le persone anziane sono restie al cambiamento, soprattutto per quanto riguarda le loro abitudini quotidiane. Purtroppo però un mutamento della vita di tutti i giorni si verifica inevitabilmente quando, per motivi di salute, queste persone non riescono più ad essere autosufficienti.

Logo Reggiana AscensoriIl movimento, in particolare, è uno dei problemi principali degli anziani che abitano in case disposte su più livelli. Quelle che sino a poco tempo prima erano delle semplici scale, faticose ma comunque affrontabili con un po’ di pazienza e attaccandosi saldamente al corrimano, ora potrebbero essere ostacoli insormontabili: che fare?

Il “cambiamento” a cui si faceva riferimento prima riguarda l’istallazione di un montascale, impianto di grandissima utilità per offrire sicurezza e autonomia negli spostamenti casalinghi. Alcuni anziani però sono difficili da convincere!

Eppure, nella stragrande maggioranza dei casi chi ha installato un montascale oggi non tornerebbe più indietro, anzi: probabilmente lo installerebbe prima, senza indugiare. I vantaggi offerti da questi impianti di trasporto domestici sono infatti numerosi, e vale la pena di ricordarli:

•    Sicurezza e comfort negli spostamenti
•    Installazioni veloci e personalizzabili
•    Possibilità per l’anziano di mantenere la sua indipendenza e di rimanere a vivere nella sua casa
•    Tranquillità per i familiari quando l’anziano rimane da solo
•    Bassi consumi energetici

Per la messa a punto di efficienti montascale a Reggio Emilia è bene contattare un’azienda specializzata del settore e, fra i più esperti installatori di città e provincia, troviamo Reggiana Ascensori srl. L’azienda offre un servizio di progettazione e di installazione di montascale su misura, che si adatteranno a ogni genere di contesto abitativo. Info e preventivi: 0522/552655.