EcoWater Systems® presenta eVOLUTION: la soluzione ai rincari delle bollette invernali

26/set/2018 14:58:09 Ufficio Stampa Contatta l'autore

Il fronte freddo in avvicinamento non segna solo l’arrivo della nuova stagione ma anche la minaccia di rincari sulle bollette delle famiglie italiane. Nel 2013, secondo l’Annuario Statistico Italiano 2016 di ISTAT, la spesa media sostenuta per famiglia per i consumi energetici si aggirava attorno ai €1600 con picchi di €2000. A pesare su questi costi è anche l’inefficienza energetica degli impianti, talvolta molto vecchi, dove depositi, calcare e fanghi ne diminuiscono verticalmente le prestazioni termiche. Basti pensare che ogni millimetro di incrostazione dovuta al calcare causa una perdita del 10% dell’efficienza energetica (fonte Aqua Italia).

La modenese EcoWater Systems® - società Marmon Group di proprietà dell’oracolo di Omaha, Warren Buffet - ha progettato l’addolcitore Wi-Fi eVOLUTION che rimuove le particelle di calcio e magnesio in eccesso garantendo l’efficienza energetica della caldaia e l’eliminazione del calcare negli impianti e sulla rubinetteria. Con il trattamento dell’acqua, infatti, è possibile un recupero di efficenza della caldaia tra il 15 e il 17% all’anno cui sommare il 5/6% sul circuito di riscaldamento (Fonte: Aqua Italia), senza dimenticare un risparmio fino al 50% nell’utilizzo di saponi e detergenti (Fonte Battelle Report 2011).

Inoltre eVOLUTION, grazie all’implementazione della migliore tecnologia sul mercato, consuma fino al 60% di acqua e sale in meno rispetto ai concorrenti. Grazie alla funzione Wi-Fi è possibile controllarlo da PC, tablet e smartphone e grazie alla tecnologia Hydrolink Plus® avvisa via sms e email quando è necessario rifornire il sale o quando si registra un consumo inatteso di acqua.