Il sistema maschiato: arriva il pavimento galleggiante con le caratteristiche della posa tradizionale

31/ago/2018 14:44:11 Mantanera Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il sistema maschiato è una tipologia di pavimentazione particolarmente indicata per le ristrutturazioni, non solo di uffici ma anche di ambienti destinati ad uso commerciale e residenziale. Grazie al sistema maschiato si ottengono risultati compositivi eccellenti ed esteticamente eleganti.

Il sistema maschiato si utilizza quando per motivi tecnici è necessario un pavimento galleggiante (per esempio quando al di sotto della pavimentazione si trovano impianti e cavi cui accedere con comodità) ma è richiesta anche una posa tradizionale in tempi rapidi.

Il miglior prodotto che potete trovare per realizzare un pavimento sopraelevato con sistema maschiato è costituito da pannelli in solfato di calcio spessi 32 mm. Questi pannelli vengono montati direttamente sui piedini della struttura galleggiante sottostante e incollati tra loro grazie alla maschiatura sul perimetro.

Il risultato che si ottiene è quello di creare una vera e propria soletta a secco; a seconda dell’altezza dei supporti del pavimento galleggiante è possibile creare intercapedini fino a 120cm, fruibili progettando apposite botole di ispezione posizionate per consentire l’accesso agli impianti sottostanti.

Dopo l’installazione del sistema maschiato viene posata la pavimentazione soprastante che potrà essere effettuata in modo tradizionale e senza alcun vincolo compositivo.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl