Scale mobili, in Giappone c’è la più corta del mondo

31/lug/2018 14:24:46 Zenzero Comunicazione Contatta l'autore

Solitamente quando si pensa alle scale mobili vengono in mente impianti con diverse decine di gradini che, superando uno o più piani di dislivello, consentono di arrivare senza fatica nel luogo desiderato dell’edificio.

Esiste però un impianto record che, in Giappone, si è meritato l’inclusione nel Guinness dei Primati. Si tratta della scala mobile più corta del mondo, che si trova presso il centro commerciale More’s di Kawasaki e per la precisione al piano B2.

La scala mobile più corta del mondo

Perfettamente funzionante, questa scala è composta da soli cinque gradini che superano un dislivello di appena un’ottantina di centimetri: l’impianto "lillipuziano" è senza dubbio l’attrazione più fotografata del centro commerciale, che ha contribuito non poco alla sua notorietà.

Quella di Kawasaki è una scala mobile che, per ovvi motivi, è più una curiosità che un reale sistema di trasporto; di questi ultimi impianti, in Italia si occupano diverse ditte specializzate e, soprattutto nelle grandi città, non mancano le possibilità di scelta per committenti privati e progettisti.

Scegliendo le scale mobili per luoghi pubblici che installa Everest, azienda specializzata nel settore dell'ascensoristica da 60 anni, si potrà contare su un servizio di progettazione personalizzato che porterà alla messa in opera di impianti che calzano a pennello alle esigenze della clientela.

La certificazione ISO 9001 assegnata a Everest è una garanzia della qualità del servizio fornito; la ditta è attiva nei territori e nelle città di Milano e Piacenza. Per informazioni e preventivi: tel. 02/48953333.