Impianti più sicuri con il defangatore di IMIT Control System.

28/nov/2017 10.27.13 LS&P Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

IMIT Control System, storica azienda del comparto della termoregolazione, ha arricchito la propria gamma prodotti inserendo a catalogo il defangatore magnetico sottocaldaia in grado di trattenere e rimuovere le impurità del liquido circolante e garantire una perfetta efficienza dell’impianto di riscaldamento.

La rotazione ad alta velocità del fluido termovettore all’interno della camera di separazione intercetta i detriti in sospensione facendoli confluire nel serbatoio di raccolta evitando in questo modo ostruzioni dei componenti principali dell’impianto come scambiatori di calore, radiatori o valvole termostatiche.

Il filtraggio di detriti di origine ferrosa, causa principale di innesco dei fenomeni corrosivi, è possibile grazie alla presenza di due potenti magneti al neodimio che trattengono le impurità metalliche circolanti.

La manutenzione del defangatore IMIT è semplice e sicura. Per svuotare il serbatoio, infatti, è sufficiente far scorrere la ghiera porta magneti verso il basso e aprire il rubinetto di scarico.

Il defangatore IMIT è realizzato in mescola plastica ad alta densità e può

essere installato a seconda delle esigenze in configurazione diritta oppure a 90°, mantenendo invariata le capacità di filtraggio.

www.imit.it

 

Dati Tecnici

Pressioni: massima ammissibile di esercizio PN 3 bar

Temperature: ammissibile di esercizio 0 ÷ 90°C

Fluidi compatibili: acqua soluzioni glicolate 50% massimo

Connessioni: dado prigioniero girevole femmina G3/4” ISO228/1 attacco portagomma Ø15 mm

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl