La rinascita del Mercato immobiliare

03/nov/2016 17:33:42 Italcase Contatta l'autore

Aumenta il desiderio degli Italiani di acquistare casa, mutui a supporto dell'acquisto.
E'il centro studi del gruppo immobiliare Italcase Network che presenta un'analisi sul mercato immobiliare.
comprare casa: nella nostra inchiesta vi spieghiamo come farlo nel migliore dei modi e come scegliere il mutuo adatto
  Il mercato immobiliare cresce virtuosamente dopo una crisi cominciata nel 2008.La combinazione vincente e la discesa dei prezzi delle case ormai ai minimi storici dopo quasi 10 anni di lenta ed inesorabile discesa  e la disponibilita delle banche a rendere accessibile il prodotto   mutuo casa , prezzi bassi degli immobili  e tassi ai minimi storici consentono  agli italiani  affari da non perdere è riparte  la voglia del mattone.
Il numero delle compravendite era già  ripreso lentamente l’anno scorso  improvvisamente si impenna quest'anno .
È l’Osservatorio del mercato immobiliare dell’Agenzia delle entrate a d'Arci i dAti ed   il già consistente più 17,3% delle compravendite del primo trimestre si somma al virtuoso piu 21,8% del secondo trimestre di questanno rispetto allo stesso periodo del 2015.
prosegue ancora  in controtendenza  la discesa dei prezzi degli immobili con una media nazionale che indica un  meno 1,6% da inizio anno a settembre.
È allarme riferisce il centro studi Italcase in quanto è prevedibile che questo calo dei prezzi visto il considerevole aumento tanto  delle richieste  che delle transazioni effettivamente definite possa presto finire e gia durante il 2017 potremmo assistere alla ripresa del  rialzo delle quotazioni immobiliari a tutto dispetto degli acquirenti che troppo a lungo sono rimasti immobili nel favorevole momento di flessione delle quotazioni  e solo da poCo ma certamente tardivamente hanno assunto un atteggiamento positivo e conclusivo nelle definzioni immobiliari.
Questo quindi il momento giusto,l'ultimo favorevole , per comprare l'immobile sia da investimento che da patrimonializzare.
Per  farlo nel miglior modo e con i consigli giusti invitiamo i lettori a consultare la piattaforma immobiliare www.Italcase.it