KNX ITALIA: ecco i migliori progetti nazionali KNX

21/dic/2012 12:33:08 Ufficio Stampa Contatta l'autore

KNX DAY 2012: workshop formativi e di approfondimento, competition ETS4 e KNX Awards al centro del tradizionale evento annuale organizzato da KNX Italia

Numerosi i progetti vincitori dei KNX ITALIA AWARDS premiati venerdì 14 dicembre al Nhow Hotel di Milano

(Milano) - Lo scorso 14 dicembre, KNX ITALIA ha organizzato il KNX DAY 2012: una giornata dedicata a progettisti, scuole e architetti che hanno potuto seguire workshop formativi e di approfondimento, oltre che cimentarsi in una gara di velocità nella programmazione dei sistemi KNX tramite ETS4 in seno alla KNX Competition.

Al termine della giornata sono state premiate le migliori realizzazioni che hanno utilizzato la tecnologia KNX nel 2012. Un grande numero di progetti inviati all'associazione con una interessante molteplicità di contesti applicativi. La Giuria ha valutato i lavori sulla base del numero e della tipologia di funzioni KNX implementate, livello di integrazione realizzata e molteplicità degli impianti integrati, contenimento dei consumi energetici e integrazione di soluzioni rinnovabili, oltre a sostenibilità, fattibilità e visibilità dell'intervento.

Ecco i 5 progetti vincitori dei KNX Awards 2012:

- MIGLIOR PROGETTO KNX PER L'EFFICIENZA ENERGETICA: vince il progetto “Sicilian home automation” della Randazzo Energy Team Srl.

- MIGLIOR PROGETTO KNX PER LE STRUTTURE RECETTIVE: vince il progetto “Devero hotel” della Avant Service.

- MIGLIOR PROGETTO KNX PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE: vince il progetto “Centro polifunzionale Dambel” dello Studio Elettra.

- MIGLIOR PROGETTO KNX PER IL SOCIALE: vince il progetto “Una casa per Luca Barisonzi” della Curti Vitale Srl Impianti Elettrici.

- MIGLIOR PROGETTO KNX NAZIONALE: vince il progetto “Cascina Rubattera” della Bogetti Impianti di Bogetti Giacomo & C. snc

Inoltre la giuria ha attribuito tre menzioni speciali ad altrettanti progetti che rappresentano casi davvero particolari nel panorama KNX nazionale:

- Progetto “ Auditorium “Il castello” de L'Aquila di Future Domotic Service

- Progetto “3E Lab il polo positivo” della Comoli Ferrari.

- Progetto “ Montain Lodge Tamersc” della Elektro Ewald

Ulteriori immagini relative ai progetti saranno disponibili a breve sul sito www.knx.it.