Cersaie 2012: Supergres Ceramiche ha presentato La Première

28/set/2012 16:52:09 Linkness Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Durante il primo giorno del Cersaie 2012, Ceramiche Supergres ha presentato La Première, la nuova linea di piastrelle in gres porcellanato che ricrea la calda e accogliente atmosfera dei pavimenti in legno.

In questa collezione la naturalezza del legno incontra la resistenza del gres porcellanato e con essa si fonde per dare vita a pavimentazioni piene di stile, cariche di personalità, perfette per qualsiasi ambiente della casa e per contesti pubblici.

La Première è proposta in 6 diverse tonalità, tutte attuali e perfettamente abbinabili con arredi contemporanei: naturel, miel e barrique rappresentano i colori d’ispirazione più classica, mentre café, fumé e decapé si propongono come le tinte più moderne.

Due i formati disponibili: 19.7×120 e 14.7×120 (per entrambi lo spessore è 10 mm). L’obiettivo è riprodurre le pose tipiche degli assi di legno.

L’effetto finale è un pavimento molto naturale che si abbina a qualsiasi stile, dal moderno al classico, e a qualsiasi materiale, dalla pietra al marmo, dal cemento all’acciaio: un pavimento che non stanca e sopravvive alle mode.

Rispetto al legno naturale, il gres porcellanato non cambia colore o aspetto col passare degli anni, ma si mantiene inalterato nel tempo. È inoltre più resistente al calore, non teme l’umidità né l’aggressività dei prodotti pulenti, non assorbe, non si graffia né si usura. E, in caso di riscaldamento a pavimento, è un miglior conduttore del calore.

Per la serie La Première sono previsti alcuni pezzi speciali come scalini, angolari e battiscopa: questi elementi vengono fatti su ordinazione e sono disponibili su tutti i colori.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl