Sostenibilità: Arjowiggins Graphic è Gold secondo EcoVadis

02/feb/2018 09:10:37 Diesis Group Contatta l'autore

Grazie al proprio impegno per la sostenibilità, il produttore europeo di carta e cartoni di alta qualità riciclati ha ricevuto il rating Gold nella survey di EcoVadis per la Corporate social responsability, e si colloca tra l'1% di aziende più avanzate a questo livello.
L'organizzazione internazionale ha sviluppato una piattaforma che consente alle aziende di valutare le prestazioni ambientali e sociali dei propri fornitori su base globale prendendo in considerazione quattro criteri: impegno ambientale, condizioni di lavoro, acquisti sostenibili e pratiche commerciali corrette. La metodologia e i criteri utilizzati sono in linea con gli standard internazionali di Responsabilità sociale d’impresa tra cui Global Reporting Initiative (GRI), UN Global Compact e ISO 26000.


Agnès Roger, managing director di Arjowiggins Graphic, ha dichiarato: "Questo è un altro eccezionale riconoscimento internazionale per il nostro impegno continuo verso la sostenibilità. Siamo convinti che questo valore debba andare oltre la conformità alle normative e per questo continuiamo a ridurre il consumo di energia e acqua, migliorare il benessere dei lavoratori attraverso la sicurezza e la formazione e facilitare l'accesso delle donne a tutti gli ambiti di lavoro, particolarmente nelle fabbriche. Siamo anche impegnati nello sviluppo del riciclo della carta che può creare posti di lavoro a livello locale per la raccolta e selezione delle carte da riciclare.” 


Il riconoscimento Gold testimonia la capacità di Arjowiggins Graphic di crescere come realtà ecosostenibile a tutto tondo. L’azienda continuerà anche in futuro a perseguire questo obiettivo per soddisfare le aspettative degli stakeholders attraverso un costante sviluppo del business unito al valore aggiunto della sostenibilità.


"La valutazione Gold di EcoVadis rafforzerà ulteriormente la convinzione dei nostri partner e clienti sul nostro impegno a lungo termine nella valorizzazione della sostenibilità. È anche un riconoscimento per il duro lavoro, la dedizione e l'impegno dei nostri colleghi", ha dichiarato Gilles Lhermitte, sustainable director di Arjowiggins Graphic.


EcoVadis è diventato un partner di fiducia per i servizi acquisti di oltre centocinquanta multinazionali leader a livello mondiale tra cui Verizon, Nestlé, Johnson & Johnson, Heineken, Coca-Cola Enterprises, Nokia, L'Oréal, Bayer, Alcatel-Lucent, ING Bank, Air France- KLM, Centrica / British Gas, BASF e Merck.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl