NASCONO 5 NUOVI ASILI GIOCA&CREA CON IL FANTABOSCO DELLA MELEVISIONE

31/ago/2005 23:17:49 Andrea Pietrarota Contatta l'autore

2005: GLI ASILI CHE NON C’ERANO

NASCONO 5 NUOVI ASILI GIOCA&CREA CON IL FANTABOSCO DELLA MELEVISIONE A ROMA E PROVINCIA E A LATINA

Gioca&Crea S.r.l., partner di Rai Trade S.p.a. inaugura nel Lazio 5 nuovi asili d’infanzia
“Gioca&Crea-Melevisione”

Feste e divertimento nel Fantabosco per tutti in bimbi
Settembre 2005: feste, giochi, spettacoli e sorprese allieteranno la fine dell’estate dei romani e non solo. Grandi avvenimenti daranno l’opportunità a tutti i bimbi di giocare e sperimentare nel Magico Regno della Fiaba “Il Fantabosco”, ricreato con le sue scenografie e i suoi incanti in tutte le strutture per l’infanzia Gioca&Crea-Melevisione.
Montesacro
Cinque nuovi asili d’infanzia saranno inaugurati a partire dal 10 settembre: in Via Vallarsa 30, nel quartiere Montesacro, uno splendido asilo nido di 270 mq con ampio spazio esterno sarà il primo ad aprire ed accogliere i bimbi da 0 a 3 anni, che finalmente potranno usufruire di servizi adeguati alle loro esigenze.
Monterotondo
Anche i bimbi di Monterotondo potranno crescere con gioia in uno spazio per loro creato e dedicato: l’11 settembre, verrà inaugurato un micro-nido in via dello Stadio 20…un altro gioiello della più importante catena italiana di strutture per l’infanzia.
Morena
Il 17 settembre sarà la volta di Morena: in via Roghudi 19, nasce il più grande asilo privato di Roma; una splendida struttura di oltre 850 mq. è stata progettata ed arredata in modo innovativo e nel pieno rispetto dei bisogni dei bambini da 0 a 10 anni: asilo nido, scuola materna, ludoteca e FantaTeatro ospiteranno i bimbi 12 mesi l’anno dalle 7,30 alle 19,00 dal lunedì al venerdì.
Latina
Solo una settimana dopo altri due grandi eventi coinvolgeranno famiglie e bambini: il 24 settembre apre il primo asilo nido/ludoteca Gioca&Crea-Melevisione a Latina in via Isonzo 263, che potrà ospitare circa 50 bambini.
Lo spettacolo della Melevisione
Il 25 settembre ci sarà l’arrivo a Morena, nel magico FantaTeatro dell’asilo di Via Roghudi 19, dei beniamini della Melevisione Milo Cotogno e Strega Varana che con la partecipazione di tutti i bambini metteranno in scena lo spettacolo “Milo e il tesoro del libro”.
Guidonia
I primi di ottobre si concluderà tutti in allegria nel nuovo asilo che aprirà a Guidonia, in via della Longarina 3.
Il privato a supporto del pubblico: meno bimbi in lista d’attesa
Circa 300 bambini potranno usufruire di un posto al nido; una “goccia nell’oceano” per il Comune di Roma che conta circa 8000 bambini in lista d’attesa, purtroppo senza speranza concreta di un inserimento; è anche per questo che la società “Gioca&Crea” dal 1995 attiva sul territorio nazionale, si impegna nella realizzazione di servizi educativi rivolti a bambini da 0 a 10 anni, rappresentando per le famiglie e per i loro bambini una risposta efficace ai propri bisogni, aggravati dalle carenze del servizio pubblico.

Gioca&Crea:  una società leader nei servizi per l’infanzia
Da settembre, Gioca&Crea proporrà attività ludiche e didattiche per bimbi da 0 a 10 anni e inoltre spazi-gioco, centri estivi e seminari con i genitori. Ogni giorno i bimbi vivranno nuove esperienze e conosceranno tanti amici , sempre guidati da personale esperto e qualificato. Un bambino creativo è un bambino felice!
Le future aperture
E a gennaio 2006 altre 3 nuovi asili: 2 a Roma e  1 a Ladispoli

Ufficio Stampa Gioca&Crea:
Paolo Pietrarota, tel. 06/86399512 Cell. 338/8043264 Fax 06/86381042 E-mail:
roma@ciaobimbiequipe.it

Comunicato inviato pro-bono da:
Andrea Pietrarota
Hill & Knowlton Gaia