Comunicato Allcart - Azienda settore Ecologia - richiesta pubblicazione

10/dic/2009 23:22:40 Allcart Contatta l'autore

Buonasera

chiedo gentilmente la pubblicazione del comunicato stampa di Allcart.

ALLCART: rispetto per l’ambiente 100% made in italy

L’azienda italiana Allcart, leader nella distribuzione all’ingrosso di prodotti cartacei, in notevole anticipo rispetto alla comune percezione della questione ambientale, è sempre di più alla ricerca di una crescita aziendale non solo basata su criteri economici, bensì nel rispetto dell'ambiente e delle risorse naturali per uno sviluppo quanto più possibile eco-sostenibile.

Fondata nel 1980, è stata la prima azienda di distribuzione cartaria ad ottenere nel 2008 la prestigiosa certificazione FSC e PEFC ed oggi più del 70% dei prodotti venduti sono certificati come carta ecologica.

Il marchio FSC - Forest Stewardship Council garantisce che, grazie alla precisa e rigorosa osservanza delle norme in vigore, l’azienda ha rispettato completamente “l’ecosistema foresta†in tutti i processi della filiera produttivi.

Inoltre, Allcart promuove da quasi vent’anni l’utilizzo di carta per ufficio leggera, il che significa meno consumo d’acqua, d’energia e trasporto.

I punti cardine della politica ambientale di Allcart sono il completo rispetto delle normative vigenti, la prevenzione e la diminuzione dell'inquinamento, la protezione e il mantenimento delle aree verdi di proprietà e non, l'educazione del proprio personale ad un corretto approccio eco-compatibile. I risultati ottenuti lavorando in quest'ottica hanno portato Allcart ai vertici delle graduatorie per il rispetto e la tutela ambientale in Italia ed a livello internazionale.