Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Arredamento Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Arredamento Wed, 18 Jul 2018 14:47:49 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/1 Ombrellone rotondo 5039 di Greenwood. “Natural style” per l’outdoor Tue, 17 Jul 2018 14:34:08 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/486406.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/486406.html LS&P LS&P

Il design diventa protagonista in giardino, grazie all’ombrellone rotondo 5039 di Greenwood. Infatti, la forma a cupola che ne caratterizza l’apertura, gli conferisce un aspetto raffinato ed elegante e contemporaneamente lo rende ideale per ottimizzare gli ingombri di spazio, anche negli ambienti di piccola metratura. Contemporaneamente, con la sua circonferenza di 3,30 metri, l’ombrellone garantisce il perfetto comfort ombreggiante ed, inoltre, è dotato di carrucola che ne rende pratica e agevole l’apertura.

La stabilità, la resistenza agli agenti atmosferici e dunque la lunga durata nel tempo della proposta di Greenwood, sono assicurati dalla robustezza dei materiali utilizzati: l’alluminio per il palo - declinato nella caratteristica nuance effetto legno -  e il poliestere per la copertura.

Infine, ad ulteriore valorizzazione del fascino tradizionale dell’ombrellone e del suo “natural style”, il textilene utilizzato per la copertura è declinato nella sobria tonalità ecrù.

 

 

 

Greenwood

Numero verde 800.985006

www.moiaspa.com/greenwood

 

]]>
Rubinetterie Stella per il rinomato Hotel La Maison Bréguet di Parigi Thu, 12 Jul 2018 14:04:38 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/486003.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/486003.html LS&P LS&P

A due passi dal Marais, uno dei quartieri più autenticamente parigini, La Maison Bréguet si distingue per la sua atmosfera e per la grande attenzione rivolta al benessere dei clienti.

In occasione delle recente ristrutturazione totale dell’edificio  e delle accoglienti camere e delle relative lussuose sale da bagno, è stata adottata la Serie Eccelsa in finitura ottone protetto, il grande classico di Rubinetterie Stella in produzione dagli anni trenta del secolo scorso.

 

www.rubinetteriestella.it

]]>
Luxury Home? Grazie a Porcelanosa soluzioni per tutti i gusti Wed, 11 Jul 2018 21:08:13 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/485886.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/485886.html Luce Luce Porcelanosa , la pietra naturale si fa strada nell'interior design.

Una tendenza sofisticata e senza tempo in grado di trasformare gli spazi interni.

 

Il realismo della pietra che affascina: la pietra Piacentina 

L'eleganza nasce dalle forme semplici, da spazi privi di decorazioni. Questo è il principio che sta alla base della pietra Piacentina della collezione Dayton di Venis.

Dayton è un nuovo pavimento e rivestimento che rievoca la pietra Piacentina, la cui origine risale all’epoca romana, che si distingue per le chiare venature bianche e piccoli riflessi luminosi dorati con marcati strati di ossido. La collezione Dayton  combina la durezza e l’essenza della pietra naturale con le proprietà della ceramica. Una collezione di ispirazione italiana. Il suo design, sobrio e delicato, conferisce agli ambienti un'estetica naturale e minimalista in tutti i suoi toni: Sand, Ash e Graphite, e alle versioni decorative: Duna, Croix e Deli

Versatilità nel rivestimento degli interni 

Anche quest’anno le pareti puntano sulla versatilità e la pietra naturale è perfetta per i rivestimenti degli interni perché si adatta con gran maestria ai diversi ambienti e stili della casa.

La collezione River, insieme alle pietre ceramiche STON-KER di Porcelanosa offrono una soluzione architettonica che conferisce agli ambienti un'immagine compatta, solida e granitica. Un uso che esalta la resistenza dei materiali utilizzati sia per le pareti esterne che interne, così come delle parti frontali della cucina e delle pareti interne della doccia.

Convivenza di texture non trattate

Un’altra delle possibilità più suggestive è quella di abbinare la pietra naturale, nella sua versione non trattata, come ad esempio la collezione Mirage di Venis, che offre un'estetica raffinata e stravagante in White, Cream, Silver e Dark con Mirage Deco, il nuovo rivestimento ceramico in monoporosa di Venis che risalta per il suo aspetto di pietra naturale. Mirage Deco è un’ardesia con carattere che dà effetti dinamici sorprendenti. I toni della sua superficie ricordano il metallo, dato che è formata da intarsi ad effetto brillante-opaco che, insieme al rilievo, le conferiscono un aspetto molto naturale. Un’alternativa di alta qualità ceramica per progetti d’interni che vogliono distinguersi per materiali innovativi. Le sue finiture garantiscono un rilievo e volume senza precedenti e simula un’originale trama a squame.

 

L’eleganza, la sobrietà e l’atemporalità che apporta la pietra naturale alla decorazione hanno reso questo materiale uno dei più versatili e attraenti per qualsiasi tipo di design d’interni.

]]>
SI APRE LA SECONDA CALL PER LE CANDIDATURE AL WORTH PARTNERSHIP PROJECT Tue, 10 Jul 2018 15:06:31 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/485738.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/485738.html Luisa Mari Luisa Mari WORTH Partnership Project, un’iniziativa creata dall’Unione Europea per stimolare le industrie della moda e del lifestlyle in Europa e sviluppare prodotti innovativi basati sul design, ha annunciato le 25 partnership vincenti della prima call.

Ora, il #WORTHPartnershipProject riapre le candidature per trovare i prossimi progetti promettenti. WORTH sta per intraprendere la seconda edizione di un viaggio di 4 anni, che ha l’obiettivo di sostenere 150 partnership per tutta la durata del progetto.

La seconda call per l’invio delle candidature sarà aperta fino al 24 ottobre 2018. La WORTH Community sta crescendo rapidamente, con oltre 700 membri registrati e pronti a connettersi e a costruire collaborazioni transnazionali.

I Progetti premiati riceveranno supporto finanziario, attività di coaching, possibilità di partecipare a eventi internazionali, creazione di legami professionali, crescita del mercato e accesso a una comunità innovativa per rilanciare le proprie idee innovative e dirompenti.

COSME WORTH Partnership Project supporta le collaborazioni tra fashion designer, artigianato tradizionale e digitale e industria manifatturiera. Le partnership selezionate riceveranno supporto finanziario e potenziamento delle capacità per lo scambio di conoscenze e competenze tra aziende manifatturiere, creative e tecnologiche con:

  • € 10.000 di capitale iniziale per il progetto
  • Coaching individuale e consulenza sul posizionamento del prodotto sul mercato, sul brand e sui diritti di proprietà intellettuale
  • Partecipazione a due eventi internazionali,
  • Networking, collaborazione intersettoriale e sviluppo del prodotto

WORTH Partnership Project supporta le imprese più competitive dei settori fashion, lifestyle e beni di consumo. La prima edizione ha ricevuto oltre 100 candidature tra cui sono state selezionate in short list 41 partnership che hanno partecipato alla competizione di fronte alla giuria internazionale.

I 25 progetti di design altamente innovativi selezionati a seguito della prima call, sono stati scelti per l'eccezionale qualità delle idee e dei partner. Le partnership sono costituite dam PMI (piccole e medie imprese) che operano nel settore della moda e dei beni di consumo, designer, artigiani, start-up e imprese tecnologiche che operano nei seguenti settori: moda / tessile, calzature, pelletteria, gioielli, accessori, arredi e decorazioni per la casa.

Durante il primo pitch internazionale di WORTH, alto è stato il livello di impegno individuale da parte delle partnership in short list e della giuria internazionale. L'evento ha portato alla nascita di una comunità di leader dell'innovazione che hanno condiviso le loro conoscenze ed esperienze, tanto da superare le aspettative per WORTH Weekend.

 

"Non c'è prezzo per questa esperienza unica" - ha detto Sabri Colle della partnership di Madesign.

 

Il primo weekend di WORTH si è focalizzato su come la creatività, l'innovazione e la fusione tra competenze nuove e tradizionali possono apportare un cambiamento significativo ai settori moda/tessile, calzature/cuoio, arredi e design. "Dobbiamo riflettere su nuovi modi per far interagire creatività e innovazione ed esprimere la creatività attraverso la lente di altre discipline" - ha dichiarato Leslie Holden, direttrice della Scuola di moda di Amsterdam e membro del comitato direttivo.

 

Anna Athanasopoulou- European Commission Head of Unit for Tourism, Emerging and Creative Industries, DG for Internal Market, Industry, Entrepreneurship and SMEs, ha dichiarato: "Attribuiamo grande importanza a WORTH Partnership Project: attraverso questa iniziativa e grazie al programma COSME della UE, incoraggiamo lo scambio di conoscenze e competenze tra designer, artigianato tradizionale e digitale e l'industria manifatturiera. Il nostro obiettivo è aiutare le piccole imprese a integrare la creatività e l'innovazione nel modo in cui producono beni o forniscono servizi affinché rimangano competitivi e crescano."

 

 

 

WORTH Partnership Project

Un’iniziativa della Commissione Europea che si propone di sostenere collaborazione tra PM e start-up di designers, produttori e imprese tecnologiche per creare nuovi prodotti e realizzare idee innovative e dirompenti. L’iniziativa è attuata da un consorzio in tutta Europa, nella convinzione che le industrie creative (PMI e start-up) siano i principali motori della crescita economica in Europa.

 

  

]]>
comunicato da pubblicare Tue, 10 Jul 2018 14:55:53 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/485759.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/485759.html Luisa Mari Luisa Mari

SI APRE LA SECONDA CALL PER LE CANDIDATURE

AL WORTH Partnership Project  

 

Dopo il successo della prima call, si apre la seconda call con nuove opportunità per sviluppare prodotti innovativi nei settori arredamento, moda, calzature, accessori e gioielli

 

 

WORTH Partnership Project, un’iniziativa creata dall’Unione Europea per stimolare le industrie della moda e del lifestlyle in Europa e sviluppare prodotti innovativi basati sul design, ha annunciato le 25 partnership vincenti della prima call.

Ora, il #WORTHPartnershipProject riapre le candidature per trovare i prossimi progetti promettenti. WORTH sta per intraprendere la seconda edizione di un viaggio di 4 anni, che ha l’obiettivo di sostenere 150 partnership per tutta la durata del progetto.

La seconda call per l’invio delle candidature sarà aperta fino al 24 ottobre 2018. La WORTH Community sta crescendo rapidamente, con oltre 700 membri registrati e pronti a connettersi e a costruire collaborazioni transnazionali.

I Progetti premiati riceveranno supporto finanziario, attività di coaching, possibilità di partecipare a eventi internazionali, creazione di legami professionali, crescita del mercato e accesso a una comunità innovativa per rilanciare le proprie idee innovative e dirompenti.

COSME WORTH Partnership Project supporta le collaborazioni tra fashion designer, artigianato tradizionale e digitale e industria manifatturiera. Le partnership selezionate riceveranno supporto finanziario e potenziamento delle capacità per lo scambio di conoscenze e competenze tra aziende manifatturiere, creative e tecnologiche con:

·         € 10.000 di capitale iniziale per il progetto

·         Coaching individuale e consulenza sul posizionamento del prodotto sul mercato, sul brand e sui diritti di proprietà intellettuale

·         Partecipazione a due eventi internazionali,

·         Networking, collaborazione intersettoriale e sviluppo del prodotto

 

WORTH Partnership Project supporta le imprese più competitive dei settori fashion, lifestyle e beni di consumo. La prima edizione ha ricevuto oltre 100 candidature tra cui sono state selezionate in short list 41 partnership che hanno partecipato alla competizione di fronte alla giuria internazionale.

I 25 progetti di design altamente innovativi selezionati a seguito della prima call, sono stati scelti per l'eccezionale qualità delle idee e dei partner. Le partnership sono costituite dam PMI (piccole e medie imprese) che operano nel settore della moda e dei beni di consumo, designer, artigiani, start-up e imprese tecnologiche che operano nei seguenti settori: moda / tessile, calzature, pelletteria, gioielli, accessori, arredi e decorazioni per la casa.

Durante il primo pitch internazionale di WORTH, alto è stato il livello di impegno individuale da parte delle partnership in short list e della giuria internazionale. L'evento ha portato alla nascita di una comunità di leader dell'innovazione che hanno condiviso le loro conoscenze ed esperienze, tanto da superare le aspettative per WORTH Weekend.

 

"Non c'è prezzo per questa esperienza unica" - ha detto Sabri Colle della partnership di Madesign.

 

Il primo weekend di WORTH si è focalizzato su come la creatività, l'innovazione e la fusione tra competenze nuove e tradizionali possono apportare un cambiamento significativo ai settori moda/tessile, calzature/cuoio, arredi e design. "Dobbiamo riflettere su nuovi modi per far interagire creatività e innovazione ed esprimere la creatività attraverso la lente di altre discipline" - ha dichiarato Leslie Holden, direttrice della Scuola di moda di Amsterdam e membro del comitato direttivo.

 

Anna Athanasopoulou- European Commission Head of Unit for Tourism, Emerging and Creative Industries, DG for Internal Market, Industry, Entrepreneurship and SMEs, ha dichiarato: "Attribuiamo grande importanza a WORTH Partnership Project: attraverso questa iniziativa e grazie al programma COSME della UE, incoraggiamo lo scambio di conoscenze e competenze tra designer, artigianato tradizionale e digitale e l'industria manifatturiera. Il nostro obiettivo è aiutare le piccole imprese a integrare la creatività e l'innovazione nel modo in cui producono beni o forniscono servizi affinché rimangano competitivi e crescano."

 

 

 

WORTH Partnership Project

Un’iniziativa della Commissione Europea che si propone di sostenere collaborazione tra PM e start-up di designers, produttori e imprese tecnologiche per creare nuovi prodotti e realizzare idee innovative e dirompenti. L’iniziativa è attuata da un consorzio in tutta Europa, nella convinzione che le industrie creative (PMI e start-up) siano i principali motori della crescita economica in Europa.

 

 

 

WORTH Partnership Project è finanziato dal COSME, Programma dell’Unione Europea per la competitività delle imprese e delle piccole e medie imprese. 

 

 

 

 

 


Mail priva di virus. www.avast.com
]]>
Kit doccia “Zen” di Vicario Srl. L’ambiente doccia si armonizza con la natura Mon, 09 Jul 2018 17:23:14 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/485631.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/485631.html LS&P LS&P

L’ambiente bagno si trasforma in un’oasi naturale di benessere grazie all’innovativo Kit doccia “Zen” di Vicario Srl.

 

La nuova proposta di Vicario Srl si distingue per il design di tendenza, caratterizzato dall’asta doccia tubolare, dalla doccetta in stile essenziale e dall’accattivante soffione tondo e sottile, grazie al cui purificante getto a pioggia è semplice concedersi una rigenerante pausa di relax quotidiano.

Inoltre, il kit doccia si contraddistingue per la finitura Zen, composta dal sapiente accostamento del colore verde alla tonalità bamboo, che valorizza ulteriormente la dimensione di armonia con la natura e favorisce così la rigenerazione e il benessere.

 

Il kit doccia Zen di Vicario Srl fa parte dell’ampia gamma di Sistemi doccia interamente progettati e prodotti all’interno dello stabilimento di Borgomanero (Novara). L’azienda, che quindi gestisce internamente ogni fase del processo produttivo, può realizzare soluzioni ad hoc, a seconda delle differenti necessità di personalizzazione della committenza. In questo modo, anche la superficie del kit doccia può essere declinata a piacimento, in numerose tonalità di tendenza, dalle più tradizionali ed eleganti, quali Cromo e Oro Rosa alle più moderne ed accattivanti come Rosa Shocking oppure la nuova finitura “Zen”.

 

 

www.vicariopiercarlo.it

 

 

 

]]>
Circle Two di Gattoni Rubinetteria. Tre nuove splendide finiture total look Thu, 05 Jul 2018 15:08:51 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/485360.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/485360.html LS&P LS&P

Per personalizzare con stile l’ambiente bagno, Gattoni Rubinetteria, propone la collezione di miscelatori Circle Two, in tre nuove versioni: Total - Cromo, Bianco Opaco e Oro Rosa.

 

La linea dal design contemporaneo, si caratterizza per l’armonia dei differenti volumi cilindrici con cui sono realizzate le singole componenti, dalla leva alla bocca ed al corpo del miscelatore. La serie disegnata da Marco Pisati è entrata nella gamma Techno di Gattoni Rubinetteria proponendo il corpo cromo e la leva in numerose tonalità.

Ora, la fortunata collezione presenta tre nuove finiture. La veste Total – Cromo, ad esempio, conferisce un tocco di sobria eleganza all’ambiente; la versione Bianco Opaco, invece, è l’ideale nei contesti di arredo più contemporanei; mentre, la versione in Oro Rosa è stata pensata per le sale da bagno più lussuose e raffinate.

Inoltre, tutte e tre le soluzioni di tendenza sono disponibili in differenti modelli, per lavabo, miscelatore a parete ed incasso doccia, per soddisfare così, oltre al gusto estetico, anche le esigenze funzionali.

 

www.gattonirubinetteria.com

]]>
Tavolo Andora e Poltroncina Voltri di Greenwood. Eleganza contemporanea in giardino Tue, 03 Jul 2018 16:13:08 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/485085.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/485085.html LS&P LS&P Il profilo sobrio e raffinato del tavolo Andora e della Poltroncina Voltri dona uno stile inconfondibile all’outdoor. 

 

Merito del design contemporaneo di grande appeal, caratterizzato dall’incontro armonico tra linee geometriche e linee morbide, tra volumi essenziali e superfici spaziose, che insieme valorizzano anche la dimensione del comfort.  Infatti, il tavolo Andora accoglie comodamente dai 4 ai 6 commensali, grazie alle misure di 160 x 190 cm, e la poltroncina Voltri favorisce il relax, grazie alle sedute con cuscino, ampie, accoglienti e morbide.

Il set, ideale per pranzi, cene e spuntini all’aria aperta, è perfettamente funzionale anche dal punto di vista dei materiali: l’alluminio con cui è realizzata la sua struttura, oltre a garantirne la solidità, è altamente resistente agli agenti atmosferici.

Inoltre, il colore bianco in cui è declinato l’alluminio e la tonalità bi-color bianco / grigio cenere del textilene che riveste le poltroncine donano un tocco ancora più raffinato ed esclusivo alla composizione. 

 

 

Greenwood

Numero verde 800.985006

www.moiaspa.com/greenwood

]]>
Rubinetterie Stella per uno chalet di lusso a St. Moritz Tue, 03 Jul 2018 12:50:43 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/485068.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/485068.html LS&P LS&P

Tra le raffinate residenze per vacanza della BP Best Places di St. Moritz, pensate per una clientela selezionata, si segnala lo splendido Chalet Saxifraga in Engadina. Gli interni della lussuosa residenza, curati dallo Studio Peregalli, sono finemente arredati con complementi di pregio ed includono sette camere da letto e nove sale da bagno. Per queste ultime è stato scelto uno dei grandi classici di Rubinetterie Stella: la Serie Italica, concepita nel lontano 1922 e tuttora molto apprezzata per le forme ergonomiche e per la straordinaria qualità della finitura.

 

www.rubinetteriestella.it

]]>
Tendaggi rigati e semitrasparenti. Il tessuto Cinetica di Agena dona movimento e crea giochi di luce Tue, 26 Jun 2018 17:44:09 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/484254.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/484254.html Engarda Giordani Comunicazione Engarda Giordani Comunicazione CINETICA, di Agena, è un tessuto per tende, rigato e semitrasparente. Composta da un filo leggermente metallico e resistente seppur estremamente sottile nella parte trasparente, la fantasia rigata è composta da un gioco di piccoli quadretti ravvicinati, che nel complesso formano le righe verticali che lo contraddistinguono. Ancora una volta la texture si ispira ad un’opera: “Discontinuità ritmica” di Di Luciano Lucia.

In misto lino (60% LI – 40% PES), è proposto in grande altezza (325cm) e crea negli ambienti in cui viene inserito un piacevole effetto di movimento e di giochi di luce.

5 le varianti colore, in delicati toni chiari e naturali: bianco, ecru, grigio perla nocciola, beige. 

]]>
Armonia di forme e volumi per Wave, la nuova collezione di sedute Blifase Mon, 25 Jun 2018 16:04:39 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/484117.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/484117.html Blu Wom Blu Wom

Collezione Wave (designed by Carlesi/Tonelli)

La nuova collezione Wave di Blifase è composta da sedia, poltroncina, lounge, sgabello e divanetto. Una vera e propria famiglia di sedute che nasce per rispondere alle esigenze del mercato contract, ma che ben si adatta ai contesti abitativi contemporanei dove la fusione tra gli spazi avviene sempre più di frequente ed è necessario poter dare continuità estetica attraverso gli arredi. La collezione si contraddistingue per le sue linee armoniose. Il profilo della scocca presenta una curvatura particolarmente accentuata e si adagia delicatamente sulla robusta struttura in legno di frassino che ricorda, nel disegno, le sdraio utilizzate al mare. È possibile scegliere tra diverse finiture di legno per trovare il giusto abbinamento con il tessuto con cui sono rivestiti schienale e sedile.

Materiali

Struttura in legno di frassino
Sedile e schienale rivestiti con gomma ignifuga e tessuto

Studio Carlesi/Tonelli

Coniugando esperienze e percorsi diversi nel settore del design industriale, nel 2004 Davide Carlesi e Gian Luca Tonelli decidono di fondare il loro studio Carlesi/Tonelli. Uniscono la passione per il design con la conoscenza dei materiali e delle tecnologie, con le esigenze concrete di chi produce e le tendenze in continua evoluzione del mercato. La sfida è trovare nuovi significati nella semplicità, arricchendo gli scenari domestici e collettivi di forme armoniose ed amichevoli, pensate e realizzate per durare nel tempo ed esprimere elevate qualità tecniche ed estetiche. Design, art direction e comunicazione sono gli ambiti in cui si esprimono e sui quali interagiscono con i clienti, in un rapporto che è condivisione di valori ed obiettivi.

 

 

 

http://www.blifase.it/

Fonte: http://www.bluwom.com/news/clienti/armonia-di-forme-e-volumi-per-wave-la-nuova-collezione-di-sedute-blifase

p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 24.0px 'Helvetica Neue'; -webkit-text-stroke: #000000} p.p2 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 12.0px 'Helvetica Neue'; -webkit-text-stroke: #000000} p.p3 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 12.0px 'Helvetica Neue'; -webkit-text-stroke: #000000; min-height: 14.0px} span.s1 {font-kerning: none}]]>
AQUEST | ECOSOSTENIBILITÀ & DESIGN nella nuova sede veronese Mon, 25 Jun 2018 15:52:16 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/484143.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/484143.html World of Design World of Design


ECOSOSTENIBILITÀ & DESIGN NELLA NUOVA SEDE DI AQUEST
​La​
 pluripremiata digital creative agency cambia sede 
e inaugura una nuova struttura eco-friendly in provincia di Verona, a San Giovanni Lupatoto
 



Nella realizzazione dell’ambizioso progetto, centrali sono stati i temi della climatizzazione e della ricerca di una maggior efficienza energetica, alla luce di un approccio green che contraddistingue la filosofia di AQUEST e che si traduce in un uso più consapevole e responsabile delle risorse ambientali. 
Ecosostenibilità come leitmotiv che si declina anche nella scelta degli arredi interni, alcuni dei quali realizzati
​ ​
con materiali riciclati, di recupero o provenienti da filiera controllata. Un artigianato a basso impatto
​ ​
ambientale inserito in un contesto a metà strada tra l’open space e l’ufficio tradizionale, con una
​ ​
suddivisione spaziale fluida e informale che favorisce l’aggregazione e la creatività.
Vivibilità, design e condivisione sono le parole chiave della nuova sede, concepita per venire incontro ai
​ ​
bisogni di una realtà in continua espansione e al desiderio di creare un ambiente accogliente e funzionale
​ ​
per gli oltre 70 collaboratori che ogni giorno lo animano. Prodotti iconici firmati Kartell e Lago arricchiscono
​ ​
le salette di brainstorming e l’area accoglienza; numerosi gli spazi verdi, compreso un chiostro esterno e una
​ ​
parete con giardino verticale; una cucina attrezzata e diversi coffee corner sono a disposizione di tutti.
“Abbiamo scelto per AQUEST una nuova casa, spinti dalla necessità di trovare uno spazio che ci
​ ​
rappresentasse di più, dove sentirci totalmente a nostro agio e che facilitasse il nostro metodo di lavoro - ha
​ ​
dichiarato il CEO e direttore creativo Fabio Merlin - “Trasferendoci, ci siamo resi conto che il cambiamento
​ ​
non è solo fondamentale per rinnovare le idee, ma è parte del nostro DNA, aspetto cruciale per un’agenzia
​ ​
creativa come la nostra”.
]]>
I bicchieri in vetro di Murano Sat, 23 Jun 2018 13:02:30 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/483974.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/483974.html Matteo Bodi Matteo Bodi

Il vetro di Murano ha rappresentato sempre un simbolo di tradizione, cultura, arte nella produzione di articoli per la casa e oggettistica.

I lampadari di Murano, i vasi e gli oggetti di arredamento sono delle vere e proprie opere d'arte di valore inestimabile.

In questo articolo però MadeMuranoGlass.com ci presenta un oggeto di design da usare nella vita di tutti i giorni: i bicchieri in vetro di Murano.

I goti de Fornasa, quei bicchieri che i maestri vetrai si divertivano a forgiare nelle pause pranzo, o i calici più pregiati come i bicchieri da vino rappresentano degli oggetti per la tavola che possono anche avere un costo contenuto.

 

Leggi l'articolo

]]>
Traslochi Roma centro: come fare? Fri, 22 Jun 2018 17:45:07 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/483932.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/483932.html MLP Studio MLP Studio Abiti a Roma e vuoi traslocare in centro? Don't panic!

Stai per fare il trasloco nella tua nuova casa? Devi smontare e imballare i tuoi mobili? Con Sinibaldi Traslochi non solo sarà facile, ma anche conveniente. Con il nostro servizio di trasporto per privati puoi effettuare il trasferimento dei mobili dalla tua vecchia casa a quella nuova

Per il tuo trasloco, scegli la qualità e la sicurezza di Sinibaldi Traslochi.

TPuoi contattarci gratuitamente al numero verde 800 59 20 10. Troverai professionalità, esperienza e uno staff cordiale che ti seguirà in ogni fase del trasloco.

Ti garantiamo la massima cura nello smontare e montare i mobili della tua casa, nell’imballaggio e disimballo di oggetti fragili e di valore, durante tutte le fasi del trasloco.

Uomini, mezzi, organizzazione e, soprattutto, attenzione al cliente, perché Sinibaldi Traslochi siete voi.

Traslochi roma centro - Sinibaldi traslochi per la casa

]]>
Dentro l’armadio: le nuove proposte salvaspazio di TEAM 7 per una cucina sempre in ordine Fri, 22 Jun 2018 12:53:39 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/483904.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/483904.html Blu Wom Blu Wom

L’azienda austriaca TEAM 7, leader mondiale nella produzione di mobili e complementi d’arredo in puro legno naturale, presenta la sua nuova gamma di accessori e sistemi di organizzazione interna per gli armadi della cucina. Curati nei particolari, eleganti e flessibili, i nuovi dettagli impreziosiscono gli spazi e suggeriscono soluzioni raffinate, ma al contempo molto pratiche.

 

 

Per TEAM 7 la cucina è il cuore pulsante della casa, il luogo d’incontro per eccellenza che invita a stare insieme, cucinare, festeggiare o semplicemente concedersi un po’ di relax. Al suo interno, ordine e funzionalità sono caratteristiche essenziali, così come l’organizzazione intelligente degli spazi che consente di mantenere ingredienti e utensili sempre a portata di mano. E una volta finito di cucinare, ogni elemento torna al proprio posto e restituisce all’ambiente un’atmosfera calma e rilassante.

 

Per la sua ricca gamma di cucine in legno naturale, TEAM 7 presenta quest'anno una serie di nuovi accessori e sistemi di organizzazione interna attentamente studiati, che regalano molteplici funzionalità e possibilità di personalizzazione. Tra questi, il nuovo sistema di cassetti estraibili in metallo color antracite e il nuovo tandem solo. Curati fin nei minimi particolari, eleganti e soprattutto flessibili, i nuovi accessori della cucina TEAM 7 impreziosiscono gli spazi e suggeriscono soluzioni raffinate, ma al contempo molto pratiche.

 

Ogni elemento della serie porta l’inimitabile firma di TEAM 7: il puro legno massello naturale. Sensuale, sano, estremamente durevole e piacevole al tatto, il legno naturale dona grande calore all’ambiente, regola l’umidità dell’aria, intrappola gli odori e contribuisce a creare un clima salubre. Scaffali e cassetti diventano così il luogo perfetto dove conservare gli alimenti, poiché resistenti, facili da pulire e totalmente privi di sostanze nocive.

 

organizzazione interna armadi

Il nuovo sistema di cassetti estraibili in metallo color antracite dona agli armadi della cucina TEAM 7 un aspetto particolarmente esclusivo. Grazie al suo spessore ridotto, una pregiata lamiera d’acciaio rende i piani più raffinati e permette al tempo stesso di guadagnare spazio. Il frontale e i lati degli elementi estraibili sono realizzati in legno naturale, abbinato all’essenza della cucina. Questo conferisce alla cucina un aspetto ancor più elegante e permette di personalizzare al meglio l’ambiente, ad esempio progettando elementi a giorno.

Insieme all’assortimento di elementi combinabili per cassetti, TEAM 7 introduce anche i nuovi divisori magnetici, che offrono molteplici possibilità di organizzazione.

tandem solo


Questa raffinata tecnologia per elementi estraibili porta i ripiani automaticamente verso l’esterno, permettendo di avere una visione chiara del contenuto e di raggiungerlo più facilmente. I frontali degli elementi estraibili sono realizzati in legno naturale, abbinato all’essenza della cucina, per un risultato elegante e ricercato.

Fonte: http://www.bluwom.com/news/clienti/dentro-l2019armadio-le-nuove-proposte-salvaspazio-di-team-7-per-una-cucina-sempre-in-ordine

]]>
Ombrellone quadrato di Greenwood. Il design classico sposa la funzionalità Tue, 19 Jun 2018 17:21:44 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/483480.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/483480.html LS&P LS&P

Lo stile tradizionale, la praticità dei materiali e la semplicità d’utilizzo caratterizzano in modo unico ed inconfondibile l’Ombrellone Quadrato della linea Contract di Greenwood, rendendolo la soluzione ideale per arredare l’’outdoor all’insegna dell’eleganza e del comfort.

 

L’ombrellone ha il “fascino d’un tempo”, con il suo design classico, valorizzato dai colori caldi e naturali. Contemporaneamente la proposta di Greenwood si segnala per la realizzazione con materiali moderni che garantiscono durata nel tempo, solidità della struttura e resistenza agli agenti atmosferici.  Infatti, il palo è prodotto in alluminio ed il basamento, composto da due pratiche piastrelle, è realizzato in ceramica, entrambi declinati nell’accattivante effetto legno. Inoltre, l’ombrellone assicura il più completo comfort, grazie alle grandi dimensioni di 3,5 metri per lato della sua copertura, sotto la cui ombra è ancora più semplice concedersi una pausa di completo relax.

 

Greenwood

Numero verde 800.985006

www.moiaspa.com/greenwood

 

 

]]>
Inserire le canne fumarie nell'arredamento dei locali: le idee più originali e d'effetto Tue, 19 Jun 2018 10:03:24 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/483411.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/483411.html Giacon Srl Giacon Srl Le canne fumarie e i dispositivi per l'aria condizionata sono fondamentali per qualsiasi locale: la climatizzazione, infatti, conferisce all'ambiente un comfort ottimale, consentendo ai clienti di sentirsi a proprio agio e agli operatori di svolgere al meglio le proprie mansioni.

Ma come inserirle in modo che non rovinino l'aspetto estetico del locale? Esistono in proposito diverse soluzioni, basate sulle due opposte tendenze dell'occultamento e dell'integrazione.

Occultare la presenza delle canne fumarie o di condizionamento rappresenta la scelta più semplice ed immediata: la sua attuabilità, però, dipende da una molteplicità di fattori, come la metratura e il particolare assetto del locale.

Quando non è possibile collocare gli elementi in punti nascosti, una buona soluzione consiste nell'armonizzarli all'arredamento dell'ambiente. La cucina, in tal senso, possiede una spiccata compatibilità: i materiali delle canne fumarie, infatti, si accordano molto bene con le basi, gli elettrodomestici e gli altri allestimenti in acciaio inox.

Inserire le canne fumarie nell'arredamento dei locali: le idee più originali e d'effetto

Lasciare la canna a vista, quindi, non genera in questo caso contrasti sgradevoli sotto il profilo estetico. Diverso è il caso in cui, per ragioni di metratura ridotta o altri fattori contingenti, le canne fumarie debbano trovare necessariamente posto in zone visibili al pubblico.

Per superare questa difficoltà, Giacon Arredamenti propone una soluzione accattivante e al tempo stesso molto pratica: la canna fumaria viene posizionata al centro del soffitto della sala, diventando così un importante elemento d'arredo.

La proposta è ideale per i locali piccoli, in quanto risolve istantaneamente qualsiasi problema di spazio; ma è perfetta anche all'interno dei contesti più ampi, ai quali conferisce un design creativo e quasi "futuristico".

La scelta del tipo di soffitto, a tal proposito, realizzerà accostamenti di stile molto originali e d'effetto: i mattoni a vista, ad esempio, daranno all'insieme un aspetto rustico, perfetto per una trattoria o un'osteria.

Un'altra buona soluzione consiste nel posizionare la canna in un piccolo angolo del soffitto, unendo due pareti come farebbe una trave. Anche le grate per l'aerazione possono essere apposte in zone ben visibili della sala o dell'angolo bar, meglio se in prossimità di punti luce, finestre o quadri.

]]>
Il nuovo catalogo 2018-2019 di Vicario Srl. Full immersion tra le novità per l’ambiente bagno Tue, 19 Jun 2018 08:52:18 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/483395.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/483395.html LS&P LS&P

Funzionalità, innovazione e ricerca estetica sono il leitmotiv di tutte le nuove soluzioni che Vicario Srl propone all’interno del nuovo Catalogo 2018 - 2019, con l’obiettivo di offrire risposte efficienti ed efficaci alle diverse esigenze nel settore dell’arredo bagno.

 

Attraverso un layout sobrio ed elegante, corredato da immagini suggestive, da schede tecniche e da descrizioni esaustive, la pubblicazione offre una panoramica completa sulle novità di casa Vicario Srl. Ad esempio, viene presentata la collezione di scarichi a pavimento e pilette ribassate con sifone estraibile, che hanno il doppio vantaggio di ridurre gli ingombri di spazio sotto il piatto doccia e, contemporaneamente, offrono una capacità di scarico superiore agli standard normativi. Tra le soluzioni innovative, presentate all’interno del Catalogo, si segnalano anche i soffioni doccia in acciaio inox: la  soluzione ideale in caso di ristrutturazione dell’ambiente doccia, grazie al nuovo fissaggio al soffitto che le rende facilmente installabili senza necessità di opere murarie.

Infine, a riprova dell’attenzione di Vicario Srl per il comfort a 360 gradi, la pubblicazione propone le nuove doccette multi-getto, per trasformare il bagno in un’oasi di relax e benessere.

 

 

www.vicariopiercarlo.it

]]>
Arredare con le carte geografiche antiche Mon, 18 Jun 2018 18:34:06 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/483338.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/483338.html Cartografica Visceglia Cartografica Visceglia Se stai cercando uno spunto originale per conferire carattere ad una stanza della tua casa o del tuo ufficio, le carte geografiche antiche sono sicuramente la soluzione ideale.

Cartografica Visceglia ti offre in tal senso il top di gamma, grazie all'eccellente qualità dei materiali e alla pregevolezza delle riproduzioni che attingono direttamente dalle stampe originali d'archivio.

Queste prerogative garantiscono, oltre ad un prodotto esteticamente impeccabile, anche l'estrema precisione di tutti i riferimenti: ciò rende le mappe e le carte geografiche antiche di Cartografica Visceglia un elegante elemento d'arredo e, allo stesso tempo, un prezioso strumento di interesse storico-geografico.

Grazie a questo carattere funzionale, le stampe geografiche antiche rappresentano un ausilio insostituibile in alcuni particolari settori lavorativi, come la ricerca sulla storia del territorio o le produzioni televisive e cinematografiche: nel primo caso, la carta geografica antica riveste la doppia valenza di supporto professionale e di oggetto d'arredo " a tema", mentre nel secondo è un utile elemento scenografico che aiuta immediatamente a creare l'atmosfera.

Carte e mappe geografiche antiche per arredamento

In alcuni particolari esercizi commerciali come le librerie e le agenzie di viaggio, inoltre, la carta geografica antica rappresenta il giusto tocco di classe in grado di sottolineare il prestigio dell'attività.

La proposta Visceglia è davvero ampia, in quanto interessa una grande varietà di epoche e paesi del mondo; non mancano i planisferi, ricchi di squisiti dettagli artistici.

Proprio grazie alla loro splendida fattura, queste carte geografiche antiche si inseriscono magnificamente in ogni tipo di arredamento, non solo antico o classico, ma anche contemporaneo.

Perfette in camera da letto, a cui donano immediatamente un carattere romantico e sognante, le stampe antiche di paesi lontani sono ideali in salotto o nello studio: la possibilità di scegliere i colori e i soggetti più consoni allo stile dell'ambiente consente di creare effetti originali e di grande impatto.

Vero e proprio oggetto d'arte, la carta geografica antica è anche un gradito regalo per tutti gli appassionati di viaggi e di storia; le aziende potranno utilizzarla come gadget di prestigio per clienti e collaboratori.

]]>
Edge, Planner e Mood di Perphorma Srl. Le innovative collezioni di accessori da bagno. Mon, 18 Jun 2018 16:30:58 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/483329.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/483329.html LS&P LS&P Volumi cilindrici e cubici di rilevante spessore e piani ultrasottili con angoli smussati: Perphorma Srl per le sue tre differenti collezioni di accessori da bagno punta su un design geometrico d’intonazione contemporanea, mettendo a disposizione numerosi e differenti modelli - tutti in acciaio inox 316 L - tra cui scegliere per valorizzare con stile l’ambiente bagno. 

Le tre collezioni Edge, Planner e Mood sono il frutto della ricerca di Perphorma nell’ambito dell’ergonomia, della funzionalità e della versatilità e si caratterizzano, quindi, oltre che sotto il profilo estetico, di grande appeal, anche per un’innata praticità.  

Compongono la collezione un’ampia gamma di accessori diversi tra cui selezionare il modello ideale per il proprio ambiente bagno. Infatti, la serie annovera: portaspazzolini, appendini, porta salviette, porta rotoli, porta scopini, dosatori e mensole, tutti declinati in forme e soluzioni differenti. 

Inoltre, il forte impatto materico del design in acciaio inox, per alcuni accessori, è stato valorizzato grazie all’abbinamento con la vetroceramica tornita, come ad esempio accade per i dosatori della serie Mood, di forma cubica e con volumi importanti. 

 

www.perphorma.it

]]>