Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Arredamento Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Arredamento Thu, 22 Feb 2018 05:25:35 +0100 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/1 Bagno&Bagno: ecco le nuove soluzioni per l’arredo bagno online Wed, 21 Feb 2018 12:09:14 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/470582.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/470582.html andreafoligni andreafoligni I migliori rimedi contro la depressione sono le buone azioni e dei bagni caldi.

Dodie Smith, Ho un castello nel cuore, 1948

Roma – 20/02/18

In uscita le nuove soluzioni per l’arredo bagno online di Bagno&Bagno

La continua crescita del mercato online ha permesso a tantissime aziende operanti nel territorio italiano di spostarsi su internet e questo è successo in tutti i settori, compreso quello dell’arredo per il bagno.

E Bagno&Bagno è la conferma che questo cambiamento del mercato è risultato vincente: nata dall’unione di due imprenditori con ventennale esperienza nel campo della ceramica, questa azienda di arredo bagno ha deciso di espandersi anche online e di mettere a disposizione di chiunque avesse bisogno, prodotti italiani di alta qualità.

Arredo bagno online: l’offerta di Bagno&Bagno

Bagno&Bagno propone una vastissima gamma di prodotti per l’arredamento del bagno, tutti rigorosamente Made in Italy e a prezzi vantaggiosi: dallo store online infatti, è possibile acquistare online mobili per il bagno, sanitari, piatti doccia, lavabo, tutti in vari modelli, materiali e misure.

L’offerta di Bagno&Bagno però, è in continuo aggiornamento ed è tramite la sezione Novità che è possibile visionare tutte le nuove soluzioni per l’arredo bagno online in uscita: un canale sicuro insomma per chi preferisce fare questo tipo di acquisti online, risparmiando tempo e anche soldi.

Perché comprare online l’arredo per il bagno

Comprare arredo per il bagno online significa infatti guadagnare tempo e risparmiare nell’acquisto: perché? perché in una sola volta sarà possibile visionare tutti i modelli dei pezzi di arredo che cercate e che sono disponibili nello store; acquistando online mobili per il bagno, lavandini, piatti doccia etc. sarà inoltre motivo di risparmio perché online i prezzi risultano essere più competitivi rispetto ai negozi fisici.

Perché scegliere l’arredo online di Bagno&Bagno

Se acquistare arredo per il bagno online può essere vantaggioso per molti aspetti, allo stesso tempo può risultare difficile scegliere tra un marchio e l’altro per via della vastità di offerte presenti sul web: come scegliere allora?

Bagno&Bagno è un’azienda che ha dimostrato negli anni di essere affidabile e che ogni giorno lavora per fare la differenza rispetto al resto, offrendo a tutti i clienti un servizio rapido e personalizzato di altissimo livello. Un altro valore aggiunto poi, è quello di garantire qualità e risparmio in ogni pezzo di arredo per il bagno che propone ai suoi clienti.

E se aveste necessità di realizzare mobili per il bagno o pezzi di arredamento per il bagno particolari, Bagno&Bagno offre un servizio di design personalizzato che vi permetterà di avere prodotti fuori misura, realizzati sulla base delle vostre esigenze.

Contattaci

Telefono: 3667247143

E-mail: info@bagnoebagno.it

Sito internet: http://www.bagnorisparmio.it/

]]>
Gattoni Rubinetteria. Total look Oro Rosa per il bagno classico e moderno Tue, 20 Feb 2018 11:48:18 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/470437.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/470437.html LS&P LS&P

Il bagno si trasforma in un ambiente raffinato ed esclusivo grazie alla possibilità di declinare nella preziosa finitura Oro Rosa la rubinetteria e gli accessori coordinati di tutte le accattivanti collezioni di design di Gattoni Rubinetteria.

Ognuna delle proposte di Gattoni Rubinetteria è stata studiata per personalizzare lo spazio, valorizzando qualunque allestimento, dal classico al moderno. Infatti, la continua ricerca estetica dell’azienda e la collaborazione con i designer più creativi del panorama italiano hanno consentito la realizzazione delle diverse collezioni di fascino contemporaneo, le cui forme lineari ed essenziali in molti casi vengono valorizzate dal colore, ma anche di affascinanti serie di gusto retrò caratterizzate da proporzioni armoniose e da volumi bombati.

Per tutte le collezioni classiche e per i modelli contemporanei, Gattoni Rubinetteria propone la finitura in Oro Rosa per dare un tocco di esclusività all’ambiente bagno. Infatti, questo trattamento prezioso viene proposto sia per la rubinetteria, le docce ed i soffioni, sia per l’ampia gamma di accessori di complemento, come i portasapone, i portabicchiere ed i portasciugamano.

 

http://www.gattonirubinetteria.com

]]>
Quali agevolazioni ci sono per la sostituzione delle serrature blindate? Mon, 19 Feb 2018 15:51:46 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/470327.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/470327.html switchup switchup La legge di bilancio 2018 prevede agevolazioni e sgravi anche per le operazioni di sostituzione delle serrature blindate.

 

 

Grazie alla nuova legge di bilancio è possibile usufruire di alcuni bonus per numerosi interventi, come la sostituzione delle porte blindate o dei serramenti ad impatto termico e fono assorbenti. Fortunatamente, queste agevolazioni sono applicabili anche ad interventi più semplici, come la sostituzione delle serrature blindate.

 

Per tutto il 2018, chi dovrà procurarsi una nuova serratura, potrà godere di una detrazione del 50% sull’acquisto e sulle spese di installazione. Per chi invece dovrà effettuare piccoli lavori di manutenzione (la sostituzione o riparazione della serratura rientra tra questi) nella prima casa, potrà usufruire di un’aliquota ridotta al 10%. Lo stesso vale per le società cooperative.

 

Requisiti delle detrazioni

 

 

Per poter rientrare nei casi che godono di agevolazioni, tutti i sistemi antieffrazione devono essere certificati da enti competenti. Per questo motivo, è necessario affidarsi ad un rivenditore di serrature blindate che sia in grado di fornire un attestato di certificazione valido.

]]>
A Roma arriva TECE, ospite d’onore di Odorisio Spa Fri, 16 Feb 2018 10:54:48 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/469973.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/469973.html Sfumature Sfumature Grande partecipazione ad entrambe le serate formative che si sono svolte a Roma il 24 e 25 gennaio 2018 presso le sedi de la Romanina e Laurentina di Odorisio Spa, cliente storico di TECE Italia. Obiettivo dell’evento: la presentazione dei prodotti della gamma TECE ad un pubblico specializzato di installatori, progettisti e architetti.

Roma, febbraio 2018 – Molto positivo il riscontro ottenuto alle serate romane organizzate da TECE in collaborazione con lo staff della Odorisio Spa, partner storico di TECE nella Capitale. A presiedere le due serate formative, dedicate ad un target misto di installatori, progettisti e architetti, l’Architetto Raffaele Colafemina, Responsabile Tecnico TECE Italia, che ha presentato gli aspetti tecnici e pratici di alcuni tra i più rinomati sistemi TECE per l’ambiente bagno.

Dopo una breve presentazione dell’azienda e dei suoi punti di forza, l’Architetto si è focalizzato sulle cassette di scarico TECEbox, sottolineandone la facilità di installazione e manutenzione, la reperibilità dei ricambi per ben 25 anni e puntando l’attenzione sulla vasta collezione di placche di azionamento TECE ad alto valore estetico. A seguire, il sistema TECEprofil, ideato per la costruzione rapida ed efficiente di pareti leggere con moduli prefabbricati con caratteristiche antisismiche e di isolamento acustico a norma di legge, che garantisce un’ampia flessibilità in fase di progettazione del bagno consentendo di determinare costi e tempi di realizzazione in maniera certa. Per finire, le canaline per docce a filo pavimento TECEdrainline, che eliminano dal bagno gli elementi di intralcio come i piatti doccia, consentendo di avere un pavimento dal design uniforme. L'occasione è stata utile per presentare in anteprima nazionale il nuovo profilo doccia TECEdrainprofile, disponibile sul mercato italiano a partire dal prossimo mese di marzo.

TECE, con la filosofia “RESPECT”, rispetto e valore al partner, riconferma il suo intento assoluto di privilegiare il rapporto con la filiera distributiva ITS, senza rivolgersi alla GDO, salvaguardando gli interessi e la professionalità dei distributori specializzati.

L’Architetto Raffaele Colafemina ha suscitato l’interesse generale della platea, ottenendo un caloroso applauso per la chiarezza e per i temi trattati. Sicuramente un evento da ripetere.  

]]>
A Roma arriva TECE, ospite d’onore di Odorisio Spa Fri, 16 Feb 2018 10:52:08 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/469972.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/469972.html Sfumature Sfumature Grande partecipazione ad entrambe le serate formative che si sono svolte a Roma il 24 e 25 gennaio 2018 presso le sedi de la Romanina e Laurentina di Odorisio Spa, cliente storico di TECE Italia. Obiettivo dell’evento: la presentazione dei prodotti della gamma TECE ad un pubblico specializzato di installatori, progettisti e architetti.

Roma, febbraio 2018 – Molto positivo il riscontro ottenuto alle serate romane organizzate da TECE in collaborazione con lo staff della Odorisio Spa, partner storico di TECE nella Capitale. A presiedere le due serate formative, dedicate ad un target misto di installatori, progettisti e architetti, l’Architetto Raffaele Colafemina, Responsabile Tecnico TECE Italia, che ha presentato gli aspetti tecnici e pratici di alcuni tra i più rinomati sistemi TECE per l’ambiente bagno.

Dopo una breve presentazione dell’azienda e dei suoi punti di forza, l’Architetto si è focalizzato sulle cassette di scarico TECEbox, sottolineandone la facilità di installazione e manutenzione, la reperibilità dei ricambi per ben 25 anni e puntando l’attenzione sulla vasta collezione di placche di azionamento TECE ad alto valore estetico. A seguire, il sistema TECEprofil, ideato per la costruzione rapida ed efficiente di pareti leggere con moduli prefabbricati con caratteristiche antisismiche e di isolamento acustico a norma di legge, che garantisce un’ampia flessibilità in fase di progettazione del bagno consentendo di determinare costi e tempi di realizzazione in maniera certa. Per finire, le canaline per docce a filo pavimento TECEdrainline, che eliminano dal bagno gli elementi di intralcio come i piatti doccia, consentendo di avere un pavimento dal design uniforme. L'occasione è stata utile per presentare in anteprima nazionale il nuovo profilo doccia TECEdrainprofile, disponibile sul mercato italiano a partire dal prossimo mese di marzo.

TECE, con la filosofia “RESPECT”, rispetto e valore al partner, riconferma il suo intento assoluto di privilegiare il rapporto con la filiera distributiva ITS, senza rivolgersi alla GDO, salvaguardando gli interessi e la professionalità dei distributori specializzati.

L’Architetto Raffaele Colafemina ha suscitato l’interesse generale della platea, ottenendo un caloroso applauso per la chiarezza e per i temi trattati. Sicuramente un evento da ripetere.  

]]>
A Roma arriva TECE, ospite d’onore di Odorisio Spa Fri, 16 Feb 2018 10:46:21 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/469970.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/469970.html Sfumature Sfumature Grande partecipazione ad entrambe le serate formative che si sono svolte a Roma il 24 e 25 gennaio 2018 presso le sedi de la Romanina e Laurentina di Odorisio Spa, cliente storico di TECE Italia. Obiettivo dell’evento: la presentazione dei prodotti della gamma TECE ad un pubblico specializzato di installatori, progettisti e architetti.

Roma, febbraio 2018 – Molto positivo il riscontro ottenuto alle serate romane organizzate da TECE in collaborazione con lo staff della Odorisio Spa, partner storico di TECE nella Capitale. A presiedere le due serate formative, dedicate ad un target misto di installatori, progettisti e architetti, l’Architetto Raffaele Colafemina, Responsabile Tecnico TECE Italia, che ha presentato gli aspetti tecnici e pratici di alcuni tra i più rinomati sistemi TECE per l’ambiente bagno.

Dopo una breve presentazione dell’azienda e dei suoi punti di forza, l’Architetto si è focalizzato sulle cassette di scarico TECEbox, sottolineandone la facilità di installazione e manutenzione, la reperibilità dei ricambi per ben 25 anni e puntando l’attenzione sulla vasta collezione di placche di azionamento TECE ad alto valore estetico. A seguire, il sistema TECEprofil, ideato per la costruzione rapida ed efficiente di pareti leggere con moduli prefabbricati con caratteristiche antisismiche e di isolamento acustico a norma di legge, che garantisce un’ampia flessibilità in fase di progettazione del bagno consentendo di determinare costi e tempi di realizzazione in maniera certa. Per finire, le canaline per docce a filo pavimento TECEdrainline, che eliminano dal bagno gli elementi di intralcio come i piatti doccia, consentendo di avere un pavimento dal design uniforme. L'occasione è stata utile per presentare in anteprima nazionale il nuovo profilo doccia TECEdrainprofile, disponibile sul mercato italiano a partire dal prossimo mese di marzo.

TECE, con la filosofia “RESPECT”, rispetto e valore al partner, riconferma il suo intento assoluto di privilegiare il rapporto con la filiera distributiva ITS, senza rivolgersi alla GDO, salvaguardando gli interessi e la professionalità dei distributori specializzati.

L’Architetto Raffaele Colafemina ha suscitato l’interesse generale della platea, ottenendo un caloroso applauso per la chiarezza e per i temi trattati. Sicuramente un evento da ripetere.  

]]>
A Roma arriva TECE, ospite d’onore di Odorisio Spa Fri, 16 Feb 2018 10:46:05 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/469969.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/469969.html Sfumature Sfumature Grande partecipazione ad entrambe le serate formative che si sono svolte a Roma il 24 e 25 gennaio 2018 presso le sedi de la Romanina e Laurentina di Odorisio Spa, cliente storico di TECE Italia. Obiettivo dell’evento: la presentazione dei prodotti della gamma TECE ad un pubblico specializzato di installatori, progettisti e architetti.

Roma, febbraio 2018 – Molto positivo il riscontro ottenuto alle serate romane organizzate da TECE in collaborazione con lo staff della Odorisio Spa, partner storico di TECE nella Capitale. A presiedere le due serate formative, dedicate ad un target misto di installatori, progettisti e architetti, l’Architetto Raffaele Colafemina, Responsabile Tecnico TECE Italia, che ha presentato gli aspetti tecnici e pratici di alcuni tra i più rinomati sistemi TECE per l’ambiente bagno.

Dopo una breve presentazione dell’azienda e dei suoi punti di forza, l’Architetto si è focalizzato sulle cassette di scarico TECEbox, sottolineandone la facilità di installazione e manutenzione, la reperibilità dei ricambi per ben 25 anni e puntando l’attenzione sulla vasta collezione di placche di azionamento TECE ad alto valore estetico. A seguire, il sistema TECEprofil, ideato per la costruzione rapida ed efficiente di pareti leggere con moduli prefabbricati con caratteristiche antisismiche e di isolamento acustico a norma di legge, che garantisce un’ampia flessibilità in fase di progettazione del bagno consentendo di determinare costi e tempi di realizzazione in maniera certa. Per finire, le canaline per docce a filo pavimento TECEdrainline, che eliminano dal bagno gli elementi di intralcio come i piatti doccia, consentendo di avere un pavimento dal design uniforme. L'occasione è stata utile per presentare in anteprima nazionale il nuovo profilo doccia TECEdrainprofile, disponibile sul mercato italiano a partire dal prossimo mese di marzo.

TECE, con la filosofia “RESPECT”, rispetto e valore al partner, riconferma il suo intento assoluto di privilegiare il rapporto con la filiera distributiva ITS, senza rivolgersi alla GDO, salvaguardando gli interessi e la professionalità dei distributori specializzati.

L’Architetto Raffaele Colafemina ha suscitato l’interesse generale della platea, ottenendo un caloroso applauso per la chiarezza e per i temi trattati. Sicuramente un evento da ripetere.  

]]>
Ombrellone Bea di Maffei Srl. Un “fiore” grazioso e funzionale per il giardino Tue, 13 Feb 2018 17:19:58 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/469582.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/469582.html LS&P LS&P Il design diventa protagonista in giardino, grazie all’ombrellone Bea di Maffei, la soluzione ideale per arredare con stile l’outdoor, all’insegna dell’alta qualità Made in Italy.

 

L’ombrellone è stato progettato da Maffei per offrire un prodotto dal design innovativo ed esclusivo che contemporaneamente soddisfi le differenti necessità funzionali. Infatti, l’ombrellone Bea si distingue per le caratteristiche aperture a forma di petalo che coronano la calotta, disegnando un grazioso fiore. Così, nelle giornate soleggiate, l’ombrellone disegna sulla pavimentazione, sull’erba e sulle componenti di arredamento sottostanti, un’ombra elegante e raffinata, che rende ancora più suggestiva l’atmosfera. Inoltre, l’accorgimento estetico ha anche una funzione pratica, perché, lasciando passare l’aria, produce un effetto antivento. Per le giornate di pioggia, Maffei ha pensato un comodo cappuccio impermeabile in kristal – un pvc trasparente – per garantirsi un efficiente ed elegante riparo.

 

L’ombrellone Bea è perfettamente adattabile ai diversi spazi, grazie alle tre misure disponibili (con circonferenze da 200, 250 o 280) ed è disponibile in una gamma di tonalità: quali bianco, ecrù, antracite e taupe.

 

 www.maffeisrl.com

 

www.ombrelloniprofessionali.it

 

]]>
Serie Wellness - a parete di Vicario Srl. L’armonia perfetta tra comfort, risparmio e design Tue, 13 Feb 2018 17:02:22 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/469580.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/469580.html LS&P LS&P Nell’ambiente doccia, la funzionalità sposa l’estetica grazie alla collezione di soffioni a parete Serie Wellness.

 

Le proposte dell’azienda di Borgomanero trasformano il bagno nello spazio dedicato al benessere. Merito, ad esempio della possibilità di scegliere tra il soffione con getto a pioggia, oppure il soffione con doppio getto - a pioggia e a cascata - per favorire così il completo rilassamento.

Inoltre, le soluzioni Wellness di Vicario Srl si distinguono per assicurare, oltre al perfetto comfort, anche il risparmio energetico, garantendo sempre la portata d’acqua ottimale. Infatti, con la funzione “getto a pioggia”, il soffione eroga - in rapporto alla minore o maggiore pressione - dai 4,3 litri al minuto agli 8,2 litri al minuto; e con la funzione “getto a cascata” eroga dai 5 litri al minuto ai 9 litri al minuto.

I soffioni sono funzionali anche per le operazioni di pulizia, grazie agli ugelli in silicone anticalcare che facilitano la rimozione dei depositi calcarei.

 

Dal punto di vista del design, il soffione si caratterizza per le forme sobrie e lineari d’intonazione contemporanea, con la possibilità di scegliere tra il modello con spessore da 24 mm e la versione ultrapiatta da 5 mm. Inoltre, l’intera collezione è realizzata in acciaio inox, disponibile con superficie lucida oppure satinata, per un effetto estetico impeccabile.

 

www.vicariopiercarlo.it

 

]]>
Serie Wellness - a parete di Vicario Srl. L’armonia perfetta tra comfort, risparmio e design Tue, 13 Feb 2018 16:57:54 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/469579.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/469579.html LS&P LS&P Nell’ambiente doccia, la funzionalità sposa l’estetica grazie alla collezione di soffioni a parete Serie Wellness.

 

Le proposte dell’azienda di Borgomanero trasformano il bagno nello spazio dedicato al benessere. Merito, ad esempio della possibilità di scegliere tra il soffione con getto a pioggia, oppure il soffione con doppio getto - a pioggia e a cascata - per favorire così il completo rilassamento.

Inoltre, le soluzioni Wellness di Vicario Srl si distinguono per assicurare, oltre al perfetto comfort, anche il risparmio energetico, garantendo sempre la portata d’acqua ottimale. Infatti, con la funzione “getto a pioggia”, il soffione eroga - in rapporto alla minore o maggiore pressione - dai 4,3 litri al minuto agli 8,2 litri al minuto; e con la funzione “getto a cascata” eroga dai 5 litri al minuto ai 9 litri al minuto.

I soffioni sono funzionali anche per le operazioni di pulizia, grazie agli ugelli in silicone anticalcare che facilitano la rimozione dei depositi calcarei.

 

Dal punto di vista del design, il soffione si caratterizza per le forme sobrie e lineari d’intonazione contemporanea, con la possibilità di scegliere tra il modello con spessore da 24 mm e la versione ultrapiatta da 5 mm. Inoltre, l’intera collezione è realizzata in acciaio inox, disponibile con superficie lucida oppure satinata, per un effetto estetico impeccabile.

 

www.vicariopiercarlo.it

 

]]>
Lionshome Tue, 13 Feb 2018 16:07:15 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/469575.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/469575.html LionsHome LionsHome LionsHome è una piattaforma online di arredamento e lifestyle. La nostra mission è aiutare chi ama vivere in un ambiente curato e desidera vivere in modo confortevole all’interno della propria casa. Con più di 1 milione di visitatori al mese e presente in 8 differenti paesi, LionsHome è il portale online europeo di riferimento dell'Home & Living. 

Situato nel cuore di Berlino, il nostro team lavora quotidianamente per ispirarvi con progetti, trend e consigli utili su come decorare casa. Il nostro sofisticato motore di ricerca vi aiuterà a scoprire i migliori prodotti, offerti grazie ad un'ampia scelta di negozi di arredamento online, in modo da dare vita a nuove idee. Per noi non è solo importante presentare prodotti di marche rinomate e importanti negozi, ma anche di includere prodotti di fornitori specializzati, piccole boutiques e nuovi designer di tendenza. 

Questa inedita varietà di meravigliosi ed unici prodotti, riempirà il cuore dell’interior designer che è in voi, aiutandovi nel creare la casa che avete sempre sognato!

]]>
Comunicato Lionshome.it Tue, 13 Feb 2018 16:05:21 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/469819.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/469819.html LionsHome LionsHome
LionsHome è una piattaforma online di arredamento e lifestyle. La nostra mission è aiutare chi ama vivere in un ambiente curato e desidera vivere in modo confortevole all’interno della propria casa. Con più di 1 milione di visitatori al mese e presente in 8 differenti paesi, LionsHome è il portale online europeo di riferimento dell'Home & Living. 

Situato nel cuore di Berlino, il nostro team lavora quotidianamente per ispirarvi con progetti, trend e consigli utili su come decorare casa. Il nostro sofisticato motore di ricerca vi aiuterà a scoprire i migliori prodotti, offerti grazie ad un'ampia scelta di negozi di arredamento online, in modo da dare vita a nuove idee. Per noi non è solo importante presentare prodotti di marche rinomate e importanti negozi, ma anche di includere prodotti di fornitori specializzati, piccole boutiques e nuovi designer di tendenza. 

Questa inedita varietà di meravigliosi ed unici prodotti, riempirà il cuore dell’interior designer che è in voi, aiutandovi nel creare la casa che avete sempre sognato!
]]>
Materassi, quali offre il mercato Sun, 11 Feb 2018 17:54:35 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/469313.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/469313.html Marianna Cino Marianna Cino  

Il mercato è invaso da marchi di ogni tipo che offrono, modelli di ogni tipo, sembra quasi che c'è nesia uno per ogni esigenza. Ma quanti utilizzano prodotti naturali che fanno bene a chi ci dormirà sopra e all'ambiente quando un domani il materasso si dovrà smaltire. Quanti utilizzano realmente prodotti anallergici e fabbricano materassi su misura.

La crisi economica che attanaglia i nostri tempi, ci ha costretti ad accontentarci di qualsiasi cosa il mercato ci offra. Ma con elementi come i materassi , non bisogna scherzare, meglio spendere una certa cifra in quel momento che ripiegare poi sulla salute e spendere ancora più soldi per correggere danni provocati dal dormire male.

In questo ambiente, la sola garanzia è data dall'esperienza di Quacquarini, azienda nata nel lontano 1929 che oggi lavora come allora. Utilizzando solo i migliori materiali naturali che unita alla sapiente manualità e la cultura della tradizione artigiana, rendono questo nome una certezza nel tempo.

Qui il molleggio è flessibile, resistente e inalterabile nel tempo, garantito per ben quindici anni. Con diverse tipologie di molleggio, ci sono le classiche “Bonnel” la scelta della molla biconica, rende i materassi estremamente confortevoli e indistruttibili nel tempo. Le molle sono controllate una ad una e rifinite a mano con filo d’acciaio a spirale. Questa fase di lavorazione permette di poter rinforzare le molle in maniera personalizzata su richiesta del cliente e di realizzare anche misure speciali. L’azienda utilizza da sempre molleggi Bonnel a 400 molle con filo in acciaio da mm 2,2, considerato uno standard di qualità.

Altra tipologia di molleggio è quella a molle indipendenti “Micropocket” è un tipo di molleggio insacchettato, formato da 1500 molle per il letto matrimoniale, a sette zone di portanza differenziata. Le molle indipendenti sono capaci di adattarsi singolarmente a ogni parte del corpo, seguendo perfettamente le curve della schiena e aiutando a equilibrare le varie pressioni ricevute dal peso corporeo nei diversi punti di appoggio.

Le molle indipendenti, inserite in tasche di tela traspirante, sono altamente traspiranti e silenziose, non generano muffe né agenti patogeni, e in ciascuna delle sette zone hanno un filo di diametro differente che garantisce una portanza specifica per le diverse zone del corpo.

Qualsiasi sia la scelta, i materassi Quacquarini offrono solo elementi di qualità, con materassi altamente traspiranti perché il volume complessivo sviluppato dalle molle è formato principalmente d’aria. Tutto ciò favorisce un microclima ideale che non permette agli acari di sopravvivere e proliferare, e all’umidità corporea prodotta durante il sonno di essere facilmente trasportata all’esterno senza essere trattenuta nel materasso.

Di conseguenza anche le molle vengono scelte bene l’acciaio di cui sono composte è atossico e non arreca danni all’uomo perché non emette sostanze nocive, a differenza del lattice e dei poliuretani, non si sgretola, non genera polvere e non è attaccabile da muffe e batteri.

Il vantaggio di questi molleggi in acciaio sopra indicati, sta nel fatto di avere resistenza ed elasticità imbattibili con un materiale ecosostenibile a basso impatto ambientale, 100% riciclabile. Inoltre ogni materasso è realizzato sul momento, sono quelle che sono le specifiche esigenze della clientela.

]]>
Materassi, quali offre il mercato Sun, 11 Feb 2018 17:54:23 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/469312.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/469312.html Marianna Cino Marianna Cino  

Il mercato è invaso da marchi di ogni tipo che offrono, modelli di ogni tipo, sembra quasi che c'è nesia uno per ogni esigenza. Ma quanti utilizzano prodotti naturali che fanno bene a chi ci dormirà sopra e all'ambiente quando un domani il materasso si dovrà smaltire. Quanti utilizzano realmente prodotti anallergici e fabbricano materassi su misura.

La crisi economica che attanaglia i nostri tempi, ci ha costretti ad accontentarci di qualsiasi cosa il mercato ci offra. Ma con elementi come i materassi , non bisogna scherzare, meglio spendere una certa cifra in quel momento che ripiegare poi sulla salute e spendere ancora più soldi per correggere danni provocati dal dormire male.

In questo ambiente, la sola garanzia è data dall'esperienza di Quacquarini, azienda nata nel lontano 1929 che oggi lavora come allora. Utilizzando solo i migliori materiali naturali che unita alla sapiente manualità e la cultura della tradizione artigiana, rendono questo nome una certezza nel tempo.

Qui il molleggio è flessibile, resistente e inalterabile nel tempo, garantito per ben quindici anni. Con diverse tipologie di molleggio, ci sono le classiche “Bonnel” la scelta della molla biconica, rende i materassi estremamente confortevoli e indistruttibili nel tempo. Le molle sono controllate una ad una e rifinite a mano con filo d’acciaio a spirale. Questa fase di lavorazione permette di poter rinforzare le molle in maniera personalizzata su richiesta del cliente e di realizzare anche misure speciali. L’azienda utilizza da sempre molleggi Bonnel a 400 molle con filo in acciaio da mm 2,2, considerato uno standard di qualità.

Altra tipologia di molleggio è quella a molle indipendenti “Micropocket” è un tipo di molleggio insacchettato, formato da 1500 molle per il letto matrimoniale, a sette zone di portanza differenziata. Le molle indipendenti sono capaci di adattarsi singolarmente a ogni parte del corpo, seguendo perfettamente le curve della schiena e aiutando a equilibrare le varie pressioni ricevute dal peso corporeo nei diversi punti di appoggio.

Le molle indipendenti, inserite in tasche di tela traspirante, sono altamente traspiranti e silenziose, non generano muffe né agenti patogeni, e in ciascuna delle sette zone hanno un filo di diametro differente che garantisce una portanza specifica per le diverse zone del corpo.

Qualsiasi sia la scelta, i materassi Quacquarini offrono solo elementi di qualità, con materassi altamente traspiranti perché il volume complessivo sviluppato dalle molle è formato principalmente d’aria. Tutto ciò favorisce un microclima ideale che non permette agli acari di sopravvivere e proliferare, e all’umidità corporea prodotta durante il sonno di essere facilmente trasportata all’esterno senza essere trattenuta nel materasso.

Di conseguenza anche le molle vengono scelte bene l’acciaio di cui sono composte è atossico e non arreca danni all’uomo perché non emette sostanze nocive, a differenza del lattice e dei poliuretani, non si sgretola, non genera polvere e non è attaccabile da muffe e batteri.

Il vantaggio di questi molleggi in acciaio sopra indicati, sta nel fatto di avere resistenza ed elasticità imbattibili con un materiale ecosostenibile a basso impatto ambientale, 100% riciclabile. Inoltre ogni materasso è realizzato sul momento, sono quelle che sono le specifiche esigenze della clientela.

]]>
Allevi Mobili dal 1949 produce cucine contemporanee e tradizionali, tavoli moderni, armadi su misura Wed, 07 Feb 2018 11:38:06 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/468892.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/468892.html recensione.azienda recensione.azienda Dal 1949 Allevi Mobili produce cucine contemporanee, tavoli moderni e tradizionali, complementi d’arredo utilizzando solo materiali pregiati sapientemente lavorati dalle mani di ebanisti esperti.

L'Italia è conosciuta nel mondo per la qualità dei suoi prodotti artigianali: dalla gastronomia agli articoli in pelle, passando per vetro, ceramica e legno, nel nostro paese è possibile acquistare prodotti unici e di assoluta qualità.
Allevi Mobili si fa spazio nel business del Made in Italy nel mondo portando alta la bandiera della produzione di complementi d'arredo e mobili su misura. Con sede a Como (Carimate), Allevi Mobili impiega i migliori ebanisti che con esperienza e tecniche innovative sono in grado di dare forma ad ogni idea rendendo reale qualsiasi progetto.

cucine contemporanee

Dalla carta alla realtà: la realizzazione dei mobili su misura Allevi Mobili a Como

Grazie all'utilizzo di programmi pensati per esaudire ogni richiesta di arredamento con l'interpretazione di progetti su misura e stili, con la valorizzazione degli spazi con legno accogliente e accuratamente scelto, Allevi Mobili è in grado di rendere intramontabile la modernità di tutto ciò che è naturale, donando un valore incredibile ad ogni abitazione.Allevi Mobili collabora con arredatori, architetti e designer provenienti da tutto il mondo per trovare soluzioni raffinate e funzionali, e grazie alla lunga esperienza crea cucine, tavoli, armadi su misura a Como utilizzando solo materiali di pregevole natura rispettando in ogni momento le esigenze e le richieste della clientela.

Cucine contemporanee, moderne, tradizionali... scegli stile e armonia per la tua casa

Cerchicucine contemporanee o tradizionali? Scegli il tuo stile, Allevi esaudirà ogni tuo desiderio.
Da 70 anni, Allevi Mobili è il punto in cui maestri artigiani, esperienza e materiali di pregio trovano incontro per dare forma a qualsiasi progetto.
Lo stabilimento di Allevi Mobili è situato a Carimate (Como) ha una superficie di circa 7.800 mq, ed è uno spazio in cui progettisti, designer e operai lavorano in simbiosi per realizzare prodotti unici e inimitabili, portando avanti una tradizione che da decenni ha reso nota Allevi Mobili nel mondo.
Scegli Allevi Mobili per la tua casa, scegli lo stile inconfondibile della tradizione mobiliera.

]]>
Rubinetterie Stella per l’Hotel Londra Palace Tue, 06 Feb 2018 15:09:28 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/468777.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/468777.html LS&P LS&P L’iconica collezione Roma di Rubinetterie Stella è stata inserita all’interno del prestigioso Hotel Londra Palace, storico gioiello dell’hotellerie, nel cuore di Venezia.

 

La storia dell’hotel inizia nel 1853, quando prese vita il suo nucleo originario, con il nome di Hotel d’Angleterre & Pension, poi cambiato in Londres. A questo primo corpo archi-tettonico fu poi aggiunto, sempre nel XIX secolo, il Beau Rivage, in stile neolombardesco.

Fu a seguito dell’opera di sopraelevazione dell’edificio più antico e poi degli interventi di ristrutturazione della facciata e degli spazi pubblici interni che, a partire dagli anni ‘70 del secolo scorso, gli venne conferita la denominazione “Londra Palace”.

Nel corso della sua plurisecolare attività, l’hotel ha ospitato personaggi celebri, tra i quali Petr Il’Ic Tchaikovsky, che lì compose i primi tre movimenti della Sinfonia N.4, Gabriele D’Annunzio, Jorge Luis Borges e Iosif Brodskij.

 

In occasione del recente intervento di rinnovamento dei suggestivi ambienti interni dell’hotel, i lavabi, le vasche e gli spazi doccia delle lussuose sale da bagno sono stati corredati con i modelli della collezione Roma di Rubinetterie Stella, un’icona di stile senza tempo, nata agli inizi del XIX secolo e da sempre scelta per valorizzare gli alberghi e le residenze più prestigiose del mondo.

 

www.rubinetteriestella.it

]]>
Dining set Porto Venere di Greenwood. Look naturale per il giardino, con l’alluminio e la corda Mon, 05 Feb 2018 11:13:05 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/468593.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/468593.html LS&P LS&P L’innovativa collezione di mobili in alluminio con corda, proposta da Greenwood, trasforma l’outdoor in uno spazio in cui comfort, design e praticità si fondono armoniosamente. 

 

Ne è un esempio il nuovo Dining set Porto Venere, il cui look sobrio e raffinato, di grande appeal, è ideale per valorizzare il giardino, all’insegna dello stile moderno e con un occhio di riguardo alle esigenze di funzionalità. Infatti, il set è composto dal tavolo in alluminio bianco con piano effetto legno, nella gradevole tonalità grigio chiaro, e da 6 comode poltroncine con sedute e schienali dotati di soffici cuscini nell’elegante nuance color cenere. Inoltre, le sei poltroncine sono ancora più accattivanti grazie al rivestimento in corda, che valorizza le linee morbide del design.

I materiali in cui il dining set è stato realizzato, sono frutto della continua ricerca di Greenwood per offrire soluzioni funzionali, oltre che belle. Infatti, Porto Venere si distingue per la struttura in alluminio, ben noto per la resistenza agli agenti atmosferici e per la leggerezza che lo caratterizza. Stessa accortezza è stata utilizzata per la componente in corda, creata in fibra sintetica per garantire una lunga durata nel tempo.

 

 www.moiaspa.com/greenwood

]]>
comunicato stampa - IdeArredoBagno Fri, 02 Feb 2018 12:25:45 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/468492.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/468492.html IdeArredoBagno IdeArredoBagno La finitura naturale dell’ottone per molto tempo è stata considerata superata, vecchia, degna della casa impolverata della nonna o della zia di campagna. È solo da qualche anno che questo metallo lasciato al naturale ha riconquistato in maniera forte la scena, incontrando il favore di architetti e designer.

La sua recente riscoperta è da imputare alla naturale cromaticità di questa lega “storica” di rame, usata sin dall’antichità per la sua alta lavorabilità e grande resistenza alla corrosione, requisito fondamentale per ambienti esterni o umidi come, ad esempio, il bagno.

Tratto distintivo dell’ottone naturale è la vitalità del colore della superficie: la sua texture passa dai toni del rosso, quando il metallo esce dalla fabbrica in cui è preparato in lastre o profilati, passando dalla naturale opacizzazione, per arrivare all’ invecchiamento superficiale finale, raggiunto negli anni con toni cangianti che virano fino al marrone-griglio.

Questa evoluzione cromatica dell’ ottone è la ragione della sua recente riscoperta nel campo dell’architettura e dell’arredamento, in linea con la grande ricerca sui materiale, sulle finiture e sui nuovi trattamenti superficiali che è al centro dell’attenzione di architetti, designer e industrie legate al mondo dell’edilizia, dell’arredamento e dellarredo bagno.

Le alterazioni di colore dovute al naturale processo ossidativo dell’ottone, ne trasformano la superficie in maniera decisa e fanno sì che l’oggetto creato sviluppi nel tempo specificità che lo rendono unico e soggetto ad una trasformazione che rende ogni elemento diverso dall’altro in virtù della texture che ogni singolo componente sviluppa sulla propria superficie.

L’ottone è la lega che viene usata, oltre che nell’arredamento, per tantissimi accessori bagno, e il laboratorio toscanoIdeArredoBagno è un esempio di realtà artigiana che impiega nella propria produzione esclusivamente questo materiale. Le tradizionali finiture cromate, nickel o verniciate vengono oggi affiancate ad un trattamento superficiale che dopo una prima e imprescindibile spazzolatura superficiale (che libera il metallo da imperfezioni della prima lavorazione) lascia l’ottone naturale, libero di trasformarsi nel tempo.

La Linea Primavera del laboratorio di Arezzo, grazie alla tornitura delle sue borchie a muro e alla linearità del tubolare che compone le maniglie, gli appendi abiti, i porta rotolo e le diverse piantane bagno, è la migliore per esaltare le proprietà superficiali dell’ottone: la sua forma morbida e sinuosa ma al contempo lineare e sobria si sposa perfettamente con le superfici cangianti dell’ottone naturale, che ne danno quel tocco personale e unico.

Complementi adatti sia ad ambienti rustici, per il calore che l’ottone naturale emana, sia ad ambienti moderni e minimalisti, proprio perché la personalità di una casa sta nella sapiente danza tra antico e moderno, tra finiture perfettamente laccate e superfici naturali dal sapore un po’ retrò, la Linea Primavera è l’accessorio ideale per arrivare al mix perfetto, specchio di una forte personalità anche nella scelta dei dettagli di arredo.

E proprio perché ogni bagno è un mondo a se stante, frutto di scelte individuali forti, IdeArredoBagno ha scelto di non porre limiti all’immaginazione, dando la possibilità ad ogni persona, dall’architetto al designer,  al privato “sperimentatore” di personalizzare i propri oggetti da bagno, proponendo la finitura naturale su tutti gli accessori delle proprie collezioni.


Arch. Eleonora Bindi
IdeArredoBagno | Laboratorio Artigiano del Bagno 
via B. Franklin n.19 - 52100 - Arezzo
T. 0575984994 | M. (+39) 3299160627

Informativa ai sensi del codice della Privacy (D.Lgs.196/2003)
Le informazioni contenute nella presente comunicazione sono riservate e ad uso esclusivo dei soli destinatari sopraindicati.
La diffusione, distribuzione e/o copiatura nonché ogni utilizzo del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso
dai destinatari è proibita, sia ai sensi dell'art.616 c.p. che del D. Lgs. n.196/2003.
Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente.
Rispetta l'ambiente. Non stampare questa mail se non è necessario.


]]>
Nuovi miscelatori in acciaio Eleven di Perphorma Srl. Innovazione estetica e tecnologica Thu, 01 Feb 2018 10:11:45 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/468063.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/468063.html LS&P LS&P Gli undici brevetti di design che caratterizzano la nuova collezione di miscelatori in acciaio Eleven di Perphorma rappresentano una sintesi della ricerca progettuale che l’azienda di Crevacuore ha condotto con l’obiettivo di offrire al mercato una soluzione per l’arredo bagno fortemente caratterizzata nell’estetica e contemporaneamente capace di garantire elevate prestazioni, grazie alle componenti tecnologiche innovative.

 

Eleven di distingue per il design d’intonazione moderna, in cui le linee geometriche ed i volumi essenziali risultano ulteriormente valorizzati dall’acciaio 316/L, materiale con cui la serie è interamente realizzata, anche nelle sue parti ad incasso. L’utilizzo della più pregiata tipologia di acciaio - dotata di eccezionali proprietà antiossidanti - oltre ad offrire una resa estetica sobria e raffinata, consente l’inserimento dei miscelatori nei contesti soggetti a maggiore corrosione, ad esempio nell’ambiente marino ed a bordo di imbarcazioni. Inoltre, per la serie Eleven, Perphorma ha progettato ad hoc gli incassi, con il doppio risultato di assicurare oltre alla facilità d’installazione, una completa aderenza al rivestimento per un effetto estetico ancora più impeccabile.

 

Dal punto di vista funzionale, Eleven è disponibile con due differenti tipologie di cartucce: con movimento classico per lavabi esterni; oppure progressiva / a rotazione per le soluzioni ad incasso. La collezione è anche dotata di areatore snodato, che consente di orientare meglio il getto d’acqua e viene inoltre fornita con limitatore di portata d’acqua (5,5 litri al minuto per i miscelatori lavabo; 8 litri al minuto per i soffioni doccia e 22 litri al minuto per i miscelatori per vasca) per l’abbattimento degli sprechi energetici con un conseguente vantaggio economico.

 

La serie - composta da diversi modelli per lavabo, bidet, vasca e doccia - si sposa alla perfezione con i diversi contesti d’interior design, grazie alla possibilità di personalizzarla, optando tra la superficie satinata o lucida e tra cinque differenti finiture di forte impatto visivo (Nero, Grafite, Champagne, Terra di Siena e Rosa) con trattamento antigraffio e realizzate a vaporizzazione per garantire maggiore durata nel tempo.

 

www.perphorma.it

 

]]>
Comunicato - articolo - AQVADESIGN Wed, 31 Jan 2018 16:33:26 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/468253.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/468253.html AQVADESIGN AQVADESIGN LA SOLUZIONE PER TUTELARE L’AMBIENTE E LA SALUTE DELL’UOMO È A CASA NOSTRA. 

Viziocucina mette al bando le bottiglie di plastica e si adegua alla normativa ambientale con rubinetti intelligenti.

Tutela dell'ambiente


La sensibilizzazione alla tutela dell’ambiente è un tema sempre più centrale nella società di oggi. Un punto di non ritorno, da cui partire per guardare ad un futuro sostenibile attraverso l’apporto delle nuove tecnologie.

Iniziative per ridurre il consumo e la produzione della plastica


Plastica, rifiuti tossici, materiali non riciclabili rischiano di avvelenarci se il nostro stile di vita non cambia e il primo passo è intervenire con una normativa adeguata. Su questo fronte sono gli U.S.A. a darci un esempio concreto. San Francisco, in particolare, ha dichiarato guerra all’inquinamento da plastica, materiale il cui consumo ogni anno è quantificabile in quattro giri del nostro pianeta. Superato il riciclaggio come soluzione, troppo dispendioso e complesso da differenziare, la città attuerà entro il 2020 il divieto di vendere bottiglie di plastica con multe per i trasgressori di mille dollari.

Esempi modello di normative attuate per bandire la vendita di bottiglie di plastica a sostegno della tutela ambientale, vengono dall’Australia, dal Canada e anche dalla nostra Europa, dove Amburgo, seconda città tedesca per numero di abitanti, ha detto addio alle bottiglie di plastica già dal 2016.

Isola di plastica e il potenziale pericolo per la salute

Nel mare atlantico si e’ formata un’ isola di rifiuti di plastica con una superficie di 40km quadrati visibile anche con Google Maps. Una vergogna per tutta l’umanità che viene taciuta dai media ma che sta di fatto mettendo in pericolo la fauna marina Globale. Ma veniamo a noi, senza andare nel mare Atlantico. Anche nel Mediterraneo si sono formate dopo anni di non curanza e negligenza delle vere e proprie isole di plastica composte da rifiuti della nostra vita quotidiana, tra cui una quantità impressionante di bottiglie trasportate dalla corrente. L’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA) sta studiando il potenziale pericolo per la salute di questi rifiuti frammentati negli anni in microplastiche e nanoplastiche che vengono ingerite da crostacei, molluschi e pesci che a sua volta finiscono sulla nostra tavola.

In questo quadro che necessita di interventi rapidi, Aqvadesign vuole fare la sua parte, contribuendo concretamente alla salvaguardia dell’ambiente, dell’ecosistema marino e della salute dell’uomo. Come?

Con la linea di rubinetti a marchio VIZIO CUCINA costruiti per durare nel tempo e facili da riparare o mantenere in perfetto, scongiura l’utilizzo di bottiglie di plastica realizzando una vasta gamma di rubinetti che permettono:

• l’utilizzo combinato di acqua dall’acquedotto utilizzata per il lavaggio delle stoviglie
• un canale dedicato per utilizzo di sistemi di filtrazione e depurazione a scelta dell’utente,
permettendo di avere acqua buona da bere a casa propria.

Molteplici sono i vantaggi per l’ambiente, quale di non dover piu utilizzare bottiglie di plastica ma caraffe o bottiglie di vetro riutilizzabili. Inoltre si evita lo spreco di energia per l’imbottigliamento di acqua, il suo trasporto al supermercato, dove anche noi tutte le settimane dobbiamo acquistare le confezioni di bottiglie di plastica e trascinarcele a casa, con costi ti tutto riguardo. Da un calcolo fatto prendendo ad esempio una famiglia di 4 persone si spenderebbe meno di 10 euro all’anno per dissetarsi. Fatevi voi i vostri calcoli.

AQVADESIGN sconsiglia l’utilizzo di filtri osmosi e osmosi inversa che sono solo costosi e filtrano fin troppo eliminando anche minerali necessari per la buona salute. Consiglia invece filtri semplici, meccanici a carboni attivi oppure di microfiltrazione combinata che con un costo ragionevole permettono di avere acqua purificata, buona e piena di minerali naturali.

Se volte avere più informazioni e consigli, visitate il nostro sito www.viziocucina.it. Contattateci per informazioni.
]]>