IMPRESAMIA.IT-IMPRESE - Sambonet acquista Rosenthal: manterrà posti di lavoro

IMPRESAMIA.IT-IMPRESE - Sambonet acquista Rosenthal: manterrà posti di lavoro Rilevate le attività commerciali, i brevetti, i marchi e i macchinari produttivi L'azienda italiana intende mantenere i circa 1100 posti di lavoro in Germania ed altri 100 nelle filiali commerciali.

20/lug/2009 17:43:58 IMPRESAMIA.IT Contatta l'autore

IMPRESE - Sambonet acquista Rosenthal: manterrà posti di lavoro

L'azienda italiana intende mantenere i circa 1100 posti di lavoro in Germania ed altri 100 nelle filiali commerciali. Sambonet Paderno Industrie ha acquisito gli asset di Rosenthal, (nella foto), Gruppo tedesco del settore delle porcellane e complementi d'arredo di design per la tavola, in amministrazione controllata dal 2008. In particolare, Sambonet Paderno ha rilevato le attività commerciali, i brevetti, i marchi, i relativi inventari e i macchinari produttivi. L'advisor finanziario di Sambonet è stato UniCredit Corporate Banking. Sambonet, inoltre, si è avvalsa dell'assistenza legale dello studio tedesco Beiten Burkhardt ed è stata supportata finanziariamente dalla Banca Popolare di Novara.