Materika Bain, il bagno… come vuoi tu

07/nov/2019 14:16:35 busa&associati Contatta l'autore

Magnetiche (e materiche) combinazioni

Con l’inedita linea dedicata al bagno (design Studio 28), Ronda Design unisce la libertà compositiva del magnetismo all’elegante polivalenza del programma Materika, il sistema modulare magnetico composto da boiserie in metallo rivestite con diversi materiali e una serie di complementi ed accessori metallici liberamente posizionabili, fissati grazie alla sola forza magnetica e ricollocabili a proprio piacimento.

Una accentuata flessibilità d’arredo che sposa un’ampia scelta di materiali, i cui protagonisti, accanto al consueto metallo, sono la ceramica, il legno, lo specchio e il vetro che si ritrovano nei nuovi rivestimenti dei pannelli.

Accessori di ogni tipo per il bagno personalizzabile

Mensole, portasciugamani, appendiabiti/appendi accappatoi, contenitori, portarotolo, portagioie: il bagno firmato Ronda Design evoca un perfetto continuum creativo di elementi accomunati dal magnetismo e dalla particolarità delle combinazioni materiche, cromatiche e geometriche.

Lo specchio stesso è una superficie dove poter applicare a piacere gli elementi magnetici, ai quali si può cambiare posizione in ogni momento.

Il risultato è un bagno dal design contemporaneo, mutevole e camaleontico.

Il magnetismo

La forza magnetica è permanente e il suo decadimento nel tempo è del tutto trascurabile. Gli accessori non scivolano lungo la boiserie grazie ad un sistema brevettato. La portata massima di ogni accessorio Ronda Design è riportata nell’apposita documentazione di prodotto. La dispersione di onde magnetiche è minima perché è previsto un sistema di schermatura che le direziona verso la parete. Per questo motivo si possono tranquillamente riporre anche oggetti magnetici ed elettronici.

I componenti del sistema Materika sono prodotti con diverse tecniche che garantiscono elevati standard qualitativi.

www.rondadesign.it