La progettazione di MB Solutions porta lo stile Made in Italy in Qatar

10/apr/2019 12:20:30 switchup Contatta l'autore

Roccobarocco ha affidato la realizzazione del proprio shop di Doha, in Quatar, a MB Solutions, studio di progettazione di Fidenza, per esportare lo stile italiano.

Per fare breccia in un nuovo mercato, per comunicare i valori e l’identità di un brand, è importante curare anche l’immagine dei suoi punti vendita. Lo sa bene Roccobarocco, che si è rivolta a MB Solutions, studio di progettazione a Fidenza, per la realizzazione e l’allestimento del suo nuovo store all’interno del centro commerciale di Doha, in Quatar.

La sfida, in questo caso, è stata realizzare un ambiente che rispettasse i gusti del nuovo pubblico al quale vuole rivolgersi e, allo stesso tempo, che rispecchiasse quelle caratteristiche che rendono il Made in Italy e lo stile italiano un fattore così ricercato all’estero.

Nella realizzazione del negozio, effettuata in collaborazione con gli architetti Marossa Umberto e Curti Bruno, MB Solutions ha svolto un attento lavoro di selezione che ha riguardato:

·         Materiali

·         Spazi

·         Illuminazione

Tutti questi aspetti sono stati curati in modo da ottenere un ambiente raffinato, di lusso, vicino ai gusti della clientela di Doha, ma allo stesso tempo capace di valorizzare i prodotti esposti e rimarcare l’italianità del negozio.