Start Up, l'idea di IFI per il business giovane e innovativo

18/mar/2019 14:59:15 Giacon Srl Contatta l'autore

Realizzare e gestire un bar rappresenta il sogno di molti giovani. Questo tipo di lavoro, diciamolo pure, è splendido: il contatto umano lo rende divertente e stimolante, e la possibilità di dare al contesto un'impronta originale offre una preziosa occasione per esprimere ogni giorno la propria creatività.

In più, cosa non meno importante, il bar rappresenta oggi un business vincente. In un mondo che gira sempre più velocemente, riservare un po' di tempo a se' stessi acquista un valore inestimabile: molto apprezzati e ricercati dal pubblico sono quindi gli angoli dove è piacevole fermarsi per una pausa di gusto, rilassarsi con gli amici più cari o dedicarsi ai propri interessi.

Tendenze e preferenze di questo tipo hanno trasformato il tradizionale concetto di bar, che da semplice luogo di somministrazione diventa sempre più spesso punto di ritrovo e di condivisione.

Start Up, l'idea di IFI per il business giovane e innovativo

Enoteca bar, libreria bar, bike bar, officina bar, bar caffetteria: spazi a tema, nati per consentire al fruitore di riappropriarsi del proprio tempo nella dimensione a lui più congeniale.

Purtroppo, quando si desidera concretizzare progetti di questo genere, ci si scontra non di rado con il problema dei costi. Uno dei più ingenti riguarda il banco bar: lungi dall’essere un arredo come gli altri, infatti, questo importante elemento incide in misura determinante sulla qualità, l’estetica e l’operatività del locale.

Per questo, il suo allestimento costituisce un vero investimento economico che "pesa" in misura considerevole sulla possibilità di aprire un'attività.

Start Up di IFI è stato progettato per soddisfare al meglio le migliori prerogative di un bancone bar con un sensibile contenimento dei costi.

Consiste in una struttura fronte-retro con tecnologia e dimensioni standard, fornito di tutto il necessario per un servizio bar completo ed efficiente. Il design, pulito ed essenziale, si sposa ad un’estetica optical personalizzabile con grafiche, accessori e complementi a piacere.

Ergonomico e versatile, si inserisce facilmente in ogni tipo di spazio ed è concepito per agevolare al massimo tutte le operazioni, dalla preparazione al servizio.

Con l’attenzione alla salute delle persone che contraddistingue tutta la sua produzione, IFI lo ha realizzato con l'impiego di materiali resistenti e sicuri come il postforming, dai livelli di emissione di formaldeide di molto inferiori ai limiti stabiliti per legge.

Ulteriori informazioni >>